LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401

+10
littledog
Audiquattro
cupitt
carletto83
Admin
Emanuele B
s.amato
Autoline
rndrrt
vts79
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Autoline


Apprendista Detailer

Ciao Vts79,sei per caso in possesso delle specifiche dell'olio per utensili ad aria compressa? Ciò per evitare clamorosi errori......

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Interessante... di che olio si tratta? dove si acquista?

Certo che anche l'idea di modificare quello originale non è male ...
Con questi pad da 6,5 non mi ci trovo proprio...
Magari comprandone un'altro e utilizzando uno stumento diverso dal taglierino Wink le imperfezioni rischiano di sbilanciare tutta la macchina!

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

cupitt ha scritto:
rndrrt ha scritto:

no grazie, continuo a restare in attesa lol!

anch'io Rolling Eyes

interessa pure a me...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

io non potevo aspettare.. ( ho tutti i tamponi da 5,5)
e l'ho ordinato

finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Img_2617

ed ecco come calza a meraviglia con i tamponi HT

finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Img_2615

anche con il lake country

finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Img_2616

ma allora questo olio nell'anello va messo o no??
non l'ho ancora montato perchè non saprei che olio comprare


_________________
LE MIE " RICETTE "


finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Frontb10

littledog

littledog
Apprendista Detailer

E' uno spettacolo !!!
ci stai facendo rosicare !!! dovevi aspettare... Wink

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

un grazie a cupitt per lo sbattimento! cheers

littledog

littledog
Apprendista Detailer

littledog ha scritto:E' uno spettacolo !!!
ci stai facendo rosicare !!! dovevi aspettare... Wink


Dimenticavo... Grazie per aver costituito il gruppo !!! Laughing

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oggi ho montato il nuovo platorello

allora, sono giunto ad una conclusione...

questo platorello non è nient'altro che un platorello originale rettificato al tornio..

eccoli accanto


finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Img_2625

uno sopra l'altro

finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Img_2626

qui si vedono i segni dell'utensile del tornio, non mi aspettavo una cosa di questa da autogeek

finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Img_2627

montato

finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Img_2628


_________________
LE MIE " RICETTE "


finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cmq già provato questa mattina, la flex con i tamponi da 5,5 fa pauraaaaaaa Twisted Evil


_________________
LE MIE " RICETTE "


finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Frontb10

Admin

Admin
Admin

Come già detto a Dario, se fosse confermato si spiegherebbe il motivo per cui quella del platorello di misure inferiori rimanga un'iniziativa di Flex USA non replicata dalla casa madre...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Cmq rettificato al tornio sicuramente e' piu' bilanciato e tondo di quello stampato Wink
Direi che la tornitura di un qualsiasi pezzo che ruota sia sempre pregeribile
al pezzo solo stampato .. ti và piu' che bene! Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non mi lamento di questo, ma è un pò ingannevole da parte di autogeek, ti fanno capire che è un pezzo originale nato così e non modificato.
poi presumo che sia fatto al tornio, ma non ne ho la certezza
sono contento del platorello perchè è buono, gira bene e tutto il resto, ma avrei evitato un bel po di sbattimento per farlo arrivare qui dagli usa...
alla fine anche il prezzo è stato buono e non ci ho rimesso..
non rimpiango di averlo preso, dico solo che non è serio da parte degli americani


_________________
LE MIE " RICETTE "


finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Come già detto a Dario, se fosse confermato si spiegherebbe il motivo per cui quella del platorello di misure inferiori rimanga un'iniziativa di Flex USA non replicata dalla casa madre...

hai ragione antonio, forse la colpa non è di autogeek,
sul sito flex compare come accessorio
http://www.flexnorthamerica.com/products/car-accessories.php


_________________
LE MIE " RICETTE "


finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Frontb10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cupitt una domanda ??? con questo platorello e i pad da 5.5 la flex è più gestibile ??? si controlla meglio????

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oggi ho fatto una prova veloce, fa paura...


_________________
LE MIE " RICETTE "


finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Frontb10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

stò scalpitandooooooooooooo lucidatore pazzo lol!

http://www.fanodetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Dico solo una cosa: peccato non averlo preso primaaaa!!!!

Il trattore diventa una vera bestia da taglio!
Mentre prima salendo di velocità , oltre ad aumentare a dismisura il pauroso ruggito della flex, ti costringeva ad una presa per le corna più vigorosa (per evitare reazioni ribelli) ora ha una manegevolezza incredibile!!!

Notavo che comq questo platorello è molto più bilanciato di quello che avevo prima e quindi l'effetto scorrevolezza come sul velluto è più amplificato.

Ora , a parte un silenziatore per gli eccessivi db di emissione , servirebbe un tampone da testare tipo.... Hex Logic ... Antoniooooooo!!!! Wink che ci dici??? Laughing

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ottimo!!! Very Happy

con che tamponi hai provato?
purtroppo fino a sabato per me niente test Crying or Very sad

http://www.fanodetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:ottimo!!! Very Happy

con che tamponi hai provato?
purtroppo fino a sabato per me niente test Crying or Very sad


I Lake HT da 5,5 , calzano abbastanza bene, forse qualche mm in più non ci sarebbe stato male ma va bene così! con il tampone centrato rimangono circa 7mm della parte in velcro bianco scoperto.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ma gli usavi anche prima con il platorello da 140?

stavo anche facendo una considerazione, il nuovo platorello è da 4 3/8 circa 111mm, facendo attenzione si potrebbe rischiare il meg. rosso da 4" ..... se ben centrato il platorello sborda di soli 5mm

N.B. non seguite il mio consiglio....non sono assolutamente cose da fare lol!

http://www.fanodetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

littledog ha scritto:Dico solo una cosa: peccato non averlo preso primaaaa!!!!

Il trattore diventa una vera bestia da taglio!
Mentre prima salendo di velocità , oltre ad aumentare a dismisura il pauroso ruggito della flex, ti costringeva ad una presa per le corna più vigorosa (per evitare reazioni ribelli) ora ha una manegevolezza incredibile!!!

Notavo che comq questo platorello è molto più bilanciato di quello che avevo prima e quindi l'effetto scorrevolezza come sul velluto è più amplificato.

Ora , a parte un silenziatore per gli eccessivi db di emissione , servirebbe un tampone da testare tipo.... Hex Logic ... Antoniooooooo!!!! Wink che ci dici??? Laughing


Bene.... Confermi le mie impressioni...

La flex con questo platorello e' davvero piacevole da usare.. E come si poteva pensare taglia da paura... Io avrei in mente un 50/50 con la sorellina...


_________________
LE MIE " RICETTE "


finalmente il platorello 4" 3/8 - 111mm per flex xc3401 - Pagina 2 Frontb10

littledog

littledog
Apprendista Detailer

No Roberto, non li ho mai usati da 5,5 sull'originale anche se .. volendo... andavano proprio a filo , ecco il perchè dello stupore... sulla 3401 ho usato sempre i 6" ma non mi ci sono trovato mai benissimo.
Certo che sulle superfici grandi e piane hanno il loro vantaggio anche in termini di velocità nell'eseguire il lavoro per l'ampia area coperta ma ho notato che cambiano le dosi di prodotto da utilizzare per ottenere il massimo e sicuramente, nel mio caso, non sono riuscito a trovare il giusto compromesso .

Quindi o ne mettevo troppo (con incredibile spreco di prodotto) o troppo poco facendo lavorare solo una parte di tampone ; ovvio che in questo caso la parte secca di tampone ha contribuito nella sensazione di non scorrevolezza che avevo.

Insomma non che i tamponi da 6 sono peggio ma credo che richiedano un metodo di lavoro che io non ero riuscito a comprendere.



Ultima modifica di littledog il Mer 28 Set 2011 - 11:27 - modificato 1 volta.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:stavo anche facendo una considerazione, il nuovo platorello è da 4 3/8 circa 111mm, facendo attenzione si potrebbe rischiare il meg. rosso da 4" ..... se ben centrato il platorello sborda di soli 5mm

Non ho la XC, ma io quella prova non la farei, i tamponi piccoli meg's sono svasati, l'attacco è pi piccolo (75mm)!

Ma sò che tu ami il rischio! lol! lol!

littledog

littledog
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:
littledog ha scritto:Dico solo una cosa: peccato non averlo preso primaaaa!!!!

Il trattore diventa una vera bestia da taglio!
Mentre prima salendo di velocità , oltre ad aumentare a dismisura il pauroso ruggito della flex, ti costringeva ad una presa per le corna più vigorosa (per evitare reazioni ribelli) ora ha una manegevolezza incredibile!!!

Notavo che comq questo platorello è molto più bilanciato di quello che avevo prima e quindi l'effetto scorrevolezza come sul velluto è più amplificato.

Ora , a parte un silenziatore per gli eccessivi db di emissione , servirebbe un tampone da testare tipo.... Hex Logic ... Antoniooooooo!!!! Wink che ci dici??? Laughing


Bene.... Confermi le mie impressioni...

La flex con questo platorello e' davvero piacevole da usare.. E come si poteva pensare taglia da paura... Io avrei in mente un 50/50 con la sorellina...

Hai ragione Dario, più passa il tempo e più mi sto accorgendo che con questa eccentrica non è proprio necessaria una rotativa di supporto ... se il tempo non fosse un limite per i propri lavori basterebbe solo lei ...

Certo è che in alcuni casi disperati la rota ha una marcia in più, ma non credo che la 3401 non riesca ad arrivare a tagli drastici. Magari ci vuole qualche passata in più ...

Certo che se l'hobby diventa professione il discorso cambia e anche di molto ! Wink



Ultima modifica di littledog il Mer 28 Set 2011 - 13:31 - modificato 1 volta.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ad essere sincero tranne per il meg. rosso ho sempre usato tamponi da 5.5" ....proprio giusti giusti...adesso finalmente posso lucidare con più tranquillità.

@Gio...so che te la prova non la faresti, ecco perche ho indicato di non seguire il mio consiglio Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.