LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto chiedo x gli acquisti.

+2
cicciovecchio79
sgnao
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

sgnao ha scritto:Va bene, però ho perplessità sull'utilizzo dei dischi giallo, arancio e pure il bianco non sò se lo utilizzerei, non vorrei fare più danni del previsto, in fondo ho solo qualche "graffietto", magari posterò qualche foto, così mi darete, anzi mi darai qualche consiglio più mirato....
Pensi che possa essere un'idea?

SGNAO

Tranquillo che danni proprio non ne puoi fare con la roto!
Anzi io ti suggerisco di aggiungere dei surbuf per aumentare il taglio (io li uso quasi sempre) e magari la das6 PRO per non pentirti di non averla presa

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

sgnao


Apprendista Detailer

Sergjei ha scritto:
io ti suggerisco di aggiungere dei surbuf per aumentare il taglio (io li uso quasi sempre) e magari la das6 PRO per non pentirti di non averla presa
Per aumentare il taglio si intende la grandezza del disco rotante?
Per la Das pro ho visto che al momento non è disponibile e di diverso ha che è + potente, sia la pro che la normale hanno comunque 6 velocità, vale la pena? in cosa potrei pentirmi con la normale?

SGNAO

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sgnao ha scritto:
Sergjei ha scritto:
io ti suggerisco di aggiungere dei surbuf per aumentare il taglio (io li uso quasi sempre) e magari la das6 PRO per non pentirti di non averla presa
Per aumentare il taglio si intende la grandezza del disco rotante?
Per la Das pro ho visto che al momento non è disponibile e di diverso ha che è + potente, sia la pro che la normale hanno comunque 6 velocità, vale la pena? in cosa potrei pentirmi con la normale?

SGNAO

no, il potere di taglio a parità di diametro dei tamponi e polish utilizzato è la capacità correttiva che questo possiede dovuta dalla sua diversa consistenza e/o tipologia della spugna o dalle differenti caratteristiche tecniche.
i surbuf devono il loro superiore potere di taglio alla diversa superficie di attrito che ne comporta anche un utilizzo diverso.

http://www.fanodetailing.com

kokador

kokador
Detailer Novello

io ho la normale e mi va' piu' che bene!
poi con i vari tamponi fai presto a capire e a prenderci confidenza dopo averli provati

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
sgnao ha scritto:
Sergjei ha scritto:
io ti suggerisco di aggiungere dei surbuf per aumentare il taglio (io li uso quasi sempre) e magari la das6 PRO per non pentirti di non averla presa
Per aumentare il taglio si intende la grandezza del disco rotante?
Per la Das pro ho visto che al momento non è disponibile e di diverso ha che è + potente, sia la pro che la normale hanno comunque 6 velocità, vale la pena? in cosa potrei pentirmi con la normale?

SGNAO

no, il potere di taglio a parità di diametro dei tamponi e polish utilizzato è la capacità correttiva che questo possiede dovuta dalla sua diversa consistenza e/o tipologia della spugna o dalle differenti caratteristiche tecniche.
i surbuf devono il loro superiore potere di taglio alla diversa superficie di attrito che ne comporta anche un utilizzo diverso.

Mille grazie per la risposta che già spiega tutto.
La Pro sta per arrivare ed io fossi in te la comprerei
la differenza di prezzo è minima ma è molto più efficace della DAS6.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

kokador ha scritto:io ho la normale e mi va' piu' che bene!
poi con i vari tamponi fai presto a capire e a prenderci confidenza dopo averli provati

Concordo che la normale sia efficace ma potendo e comprando ora.....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

sgnao


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto chiedo x gli acquisti. - Pagina 2 Foto_010
Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto chiedo x gli acquisti. - Pagina 2 Foto_011
Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto chiedo x gli acquisti. - Pagina 2 Foto_013
Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto chiedo x gli acquisti. - Pagina 2 Foto_014
Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto chiedo x gli acquisti. - Pagina 2 Foto_016
Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto chiedo x gli acquisti. - Pagina 2 Foto_017

Eccovi alcune foto dei ritocchi da fare....

SGNAO

sgnao


Apprendista Detailer

Rieccomi qua, non sono sparito per prigriza, il fatto è che mi sono guardato su youtube i vari video riguardanti il detailing, per cercare dicapirci qualcosa di più.... Very Happy
Ora veniamo a noi, così vediamo se ho capito qualcosa....
Vorrei discutere con voi i vari passaggi riguardanti un buon risultato è la cosa più importante dev'essere il duraturo possibile.
Prima cosa bisogna lavare l'auto con lo sgrassante, non sò se devo anche una passata a mano, oppure il prodotto agisce già da solo, comunque dopo risciacquo, passo lo shampoo ed uso il guanto, risciacquo ed dopo a macchina ancora umida uso la clay bar x decontaminare la carrozzeria, ho visto nei video che usano uno spruzzino per tenere bagnata la carrozzeria, ma cosa c'è dentro un prodotto specifico o acqua? Risciacquo ed asciugocon panno in microfibra, dopodichè si passa ad usare la roborbitante con l' M105 o il 205, finito pezzo per pezzo la correzione si passa sempre un'altro panno in microfibra per togliere eventuali residui.
Dopo si applica la cera sempre con la Das 6, si ripassa con un panno.
Infine si applica il sigillante per un effetto duraturo.
Volevo chiedere se laq scaletta è giusta ed inoltre capire bene i tempi tecnici che devono passare tra un passaggio e l'altro.
Gli ultimi ragguagli riguardano che prodotti usare per pulire bene le spzzole dei tergicristalli, ed anche i fanali anteriore che posteriori.
vedevo nei vari video che veniva usato del nasto adesivo blu, penso che sia al posto del vecchio"nastro da carrozziere", giusto ma quale va meglio?
Basta ho finito, sopra ho postato alcuni graffi che dovrei mettere a posto, magari per i più profondo meglio andare da un carroziere...

Ciao SGNAO

Admin

Admin
Admin

Ciao Sgnao hai provato a leggere la guida alle 5 fasi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kokador

kokador
Detailer Novello

dove e' saltata via la vernice logicamente lucidando si puo' fare ben poco..puoi fare i ritocchi con il pennellino ma non uscirebbe granche'..
-inizia spruzzando d 108 diluito 1/10 sulla macchina,lasci agire un attimo e ci dai di idro
-metti lo shampoo diluito in un secchio,poi un altro secchio con acqua pulita per pulire il guanto spesso
-in uno spruzzino ti metti acqua e shampoo e lo usi nel passare la clay bar,non spruzzare troppo o non lavora,devi sentire un minimo di resistenza
-asciughi con un bel panno in microfibra

per la lucidatura poi che tamponi hai preso?

allora:
-d108
-d111
-m105
-m205
-das6
-tamponi surbuf da 5,5 e lc da 5,5
-cobra gold plush
-clay bar dodo juice supernatural 80 gr
-collinite 845
-un paio di panni cobra mango
-1 applicatore manuale pinnacle poly foam in spugna

sgnao


Apprendista Detailer

Va bene capo....!!!!! Very Happy
Scherzo ovviamente sei stato MOLTO MOLTO gentile.
Volevo chiederti ancora un paio di cose, si fà per dire....
pirat
Ho letto la tua lista della spesa, volevo anche comperare un buon nero gomma, un pulitore per cerchi/motore.
Ti chiedo a Das 6 la prendo con i vari pads o normale?
L'appliocatore manuale mi serve per il sigillante o per la cera?
Ops ho visto che la cera non me l'hai messa...
Mi racomando che tutti i prodotti siano il più duraturo possibile visto che la macchina non la "vizierò" così tanto spesso....

Ciao SGNAO

kokador

kokador
Detailer Novello

per il motore d108 e d111 e via di pennello!
per i cerchi senz altro il d140!
l applicatore manuale per stendere la cera..la collinite 845 e' la cera
nero gomme io ho preso il gel endurance della meguiar's
la das prendila direttamente con i pad cosi' risparmi qualcosina!

sgnao


Apprendista Detailer

kokador ha scritto:per il motore d108 e d111 e via di pennello!
per i cerchi senz altro il d140!
Perfetto, ho capito.
l applicatore manuale per stendere la cera..la collinite 845 e' la cera
Ma il sigilante non lo metto? O la Collinite fà sia da cera che da sigillante...???
nero gomme io ho preso il gel endurance della meguiar's
la das prendila direttamente con i pad cosi' risparmi qualcosina!
Vaaaaaaaa beneeeeeeee

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.