LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 30 di 40]

726lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 3 Gen 2012 - 19:02

metansk

metansk
Detailer Novello

Io sono al decimo lavaggio con microrestore, e devo dire che i panni anche quando erano conciati male sono sempre tornati nuovi come appena acquistati, anche panni come l artic white che fra quelli in mio possesso è quello di minor qualità, grandissimo prodotto davvero..

727lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 3 Gen 2012 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Quoto... il Micro-Restore è super proprio per la capacità di pulire ma di salvaguardare l'integrità dei panni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

728lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 16 Gen 2012 - 19:21

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Una domanda banale: fra gli altri ho un panno in microfibra (Cobra Miracle Towel) dedicato alla stesura del reload.

Quindi, usato solo con quel prodotto a macchina pulita (per ora solo una volta): non ha lavorato in nessuna altra condizione e mai lo farà con altri prodotti (visto che lo lascio "dedicato").

Ora, dite che è necessario lavarlo? In sostanza, su quel panno ci saranno solo residui di quel prodotto e poche contaminazioni, visto che si usa sull'auto appena lustrata alla perfezione.

Il mio pensiero è che possa essere positivo avere un panno già "full", contaminato da quel prodotto, per l'utilizzo in una stesura futura.....

Che ne pensate? E' uno sbaglio? Consigli?

729lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 16 Gen 2012 - 19:53

metansk

metansk
Detailer Novello

Giusta la tua politica di utilizzare lo stesso panno con lo stesso prodotto, pero ogni 3 4 applicazioni io lo laverei con un po di marsiglia almeno, seno la microfibra non compie il suo lavoro..

730lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 16 Gen 2012 - 20:43

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Ciao metansk Smile

Pensi che si irrigidisca e non sia più morbido al punto giusto?

731lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 16 Gen 2012 - 20:58

Alessio

Alessio
Moderatore

Io per il Reload uso un Gold Plush, ma il Miracle va bene ugualmente.
Io lo lavo ogni volta che lo uso, sempre con marsiglia e rigorosamente a mano.
L'unico panno che lavo ogni 3-4 usi è il Glass Towel usato con D120.
Dici benissimo per usare un prodotto e un panno dedicato, sarebbe il massimo.


_________________
lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

732lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 16 Gen 2012 - 21:21

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

...mmmm.....quindi non sei della teoria di lasciare il panno (come dire?) "contaminato" del prodotto (parlando del reload nello specifico)?

P.S: per ora ho pochi prodotti e pochi panni...mi viene facile "dedicare" Laughing

Però è teoricamente la cosa migliore!

733lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 16 Gen 2012 - 21:28

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente non si potrà avere un panno per ogni prodotto, ma se lo lavi benissimo, lo puoi utilizzare con un prodotto simile es. Reload e Red mist e cere, poi es. un pink towel per rimozione abrasivi e polish, ecc.
Io faccio cosi Smile


_________________
lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

734lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 16 Gen 2012 - 22:17

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E' meglio lavarlo dopo ogni utilizzo: basta una sola contaminazione graffiante per fare danni ripetuti finchè non lo lavi. Poi il pregio della microfibra è proprio nel potere di assorbire e rilasciare il prodotto, cosa che non avviene con regolerità in un panno contaminato...

735lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 16:24

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

quoto slaytek, il rischio di fare danni con un panno già usato è molto alto.
A parte le eventuali contaminazioni già citate,
si possono formare dei grumi di prodotto secco ... io non rischierei.

736lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 16:43

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Io li lavo a mano ogni volta con acqua calda e Dash... Laughing


_________________
lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 29olg9k         lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 8fgZ1A  lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

737lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 17:15

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Ok ragazzi, allora sicuramente lo laverò Smile

Grazie dei consigli Smile

738lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 18:21

Math87

Math87
Detailer Novello

vinsempre ha scritto:Ok ragazzi, allora sicuramente lo laverò Smile

Grazie dei consigli Smile

Lo so è una rottura lavarli dopo ogni utilizzo, ma almeno sei sicuro Wink

739lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 18:56

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:
vinsempre ha scritto:Ok ragazzi, allora sicuramente lo laverò Smile

Grazie dei consigli Smile

Lo so è una rottura lavarli dopo ogni utilizzo, ma almeno sei sicuro Wink

No guarda, non è tanto il fatto di lavarli (per quel poco che ci vuole, figurati)....ma solo che pensavo fosse meglio lasciarli "sporchi" dello stesso prodotto.....

740lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 21:09

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

agonyAKAwamin ha scritto:Io li lavo a mano ogni volta con acqua calda e Dash... Laughing
E questa non è una buona pratica

741lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 21:10

Alessio

Alessio
Moderatore

Il dash non fa per niente bene alla microfibra, usa solo sapone di Marsiglia o Micro Restore


_________________
lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

742lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 21:31

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Il dash non fa per niente bene alla microfibra, usa solo sapone di Marsiglia o Micro Restore

Alessio ha ragione mia moglie mi ha scippato un panno per fare le pulizie (Ho dovuto darglielo per quieto vivere) e periodicamente lo lava con detersivo della lavatrice e ti assicuro che rispetto ai suoi fratelli che lavo con sapone di marsalai a mano sembra avvizzito e più vecchio.

743lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 17 Gen 2012 - 21:38

Alessio

Alessio
Moderatore

Ne so qualcosa, a me il Dash non per colpa mia ma per mia madre che l'ha lavato con questo prodotto, mi ha scolorito un mango, tanto è vero che ora non è più arancio ma sul rosa. Se fosse solo per il colore, ma le fibre e la trama della microfibra ne hanno risentito.


_________________
lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

744lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 20 Feb 2012 - 19:51

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi il Microfiber Rejuvenator della Chemical si può usare in lavatrice?

745lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 20 Feb 2012 - 20:05

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Mi associo alla domanda. E' in arrivo a giorni e sarei tentato di usarlo in lavatrice ma ...... Se fa schiuma è un disastro.


746lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 26 Feb 2012 - 20:52

pincanello

pincanello
Apprendista Detailer

Riesumo il post perché ho potuto provare il Chemical Guys Microfiber Rejuvenator, ha davvero fatto il suo dove.
Ho voluto provare a lavare un panno che avevo usato per rimuovere la blacklight e altri che solitamente tutti noi adoperiamo per la pulizia, insomma un totale di 8 panni di varie grammature.

Lo ho utilizzato in questo modo:
secchio con acqua tiepida 8 tapini di restorer e ho lasciato a bagno il tutto per una mezzora agitando ogni tanto i panni.

Uno spettacolo acqua nera e i panno puliti senza fatica. Ma la cosa che più mi ha colpito e la morbidezza da asciutti risultano più gufi e morbidi.

Insomma fa quello che dice

747lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 27 Feb 2012 - 11:08

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ragazzi secondo voi, dato che li lavo solo a mano, è meglio il microrestore o il chemical ???? Smile

748lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 27 Feb 2012 - 11:47

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

ragazzi e' da ieri sera che sto guardando......ma la famosa guida con tutti i panni e il loro utilizzo specifico e' stata mai pubblicata???io non l'ho trovata.....e pee me sarebbe di grossa utilita'.....

749lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 27 Feb 2012 - 14:03

Math87

Math87
Detailer Novello

750lavare la microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 30 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 27 Feb 2012 - 22:19

truncksz


Apprendista Detailer

ragazzi bisognerebbe fare seriamente un sunto di questo thread perchè oramai è diventato poco gestibile.

Il micro restore od il nuovo della chemical guys si possono usare direttamente per un normale lavaggio in lavatrice a 40°? aldilà del mettere in ammollo o meno i panni che si potrebbe comunque fare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 30 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.