LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Cera

+5
Admin
DarkCity79
gambo
SlayTek
harrier
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Cera Empty Consiglio Cera Lun 4 Apr 2011 - 22:27

harrier


Aiutante Detailer

ciao a tutti,

volevo un vostro consiglio sulla cera da usare, non sono molto esperto e mi chiedevo quale fosse la miglior cera da applicare con la rotorbitale, per avere un buona lucentezza e alta protezione.

saluti

Guido

2Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Lun 4 Apr 2011 - 22:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ciao, innanzitutto è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione, come seconda cosa ti consiglio di leggere la guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 per capire un po' di cosa ci occupiamo...

Di che colore è la tua auto? Quanta esperienza hai con l'applicazione di cere? Ti interessa più il gloss o la protezione? Queste sono informazioni importanti per poterti consigliare nel migliore dei modi!

3Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 8:50

harrier


Aiutante Detailer

la macchina e color grigio metallizzato,di solito uso cere tipo arexons.
mi interessa un buon Gloss e una protezione imoportante , la vettura rimane fuori tutto l'anno.
saluti

Guido

4Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 11:44

gambo

gambo
Detailer Novello

io ti consiglio questa http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143305/Poorboys-World-EX-Sealant-with-Carnauba-473-ml.aspx che è sigillante con carnauba quindi buona sia per protezione, gloss e facilità poi devi scegliere tu secondo i tuoi gusti perchè come vedi qui http://www.lacuradellauto.it/categorie-1360/Protezione-cere-e-sigillanti.aspx
ce ne sono un'infinità a secondo di quello che preferisci

5Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 12:20

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Se vuoi puntare su una cera naturale... la Collinite 915 dovrebbe fare al caso tuo

Come sigillante invece... sono tutti buoni prodotti, ma il Wolfgang è sempre una garanzia

http://www.detailingpassion.it

6Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 17:16

Admin

Admin
Admin

tra l'altro il wolfgang è un gioco da ragazzi nell'uso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 20:46

Philo

Philo
Detailer Novello

ciao Guido, ricordati che un buon gloss è dato per un buon 90% o più dalle condizioni della carrozzeria, percui con la sola cera, non aspettarti miracoli.... magari bastasse solo quella... !!!

8Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 21:35

tidus

tidus
Apprendista Detailer

con il barattolo di cera piccolo da 30ml....quante auto si fanno stendendola a mano? 1-2?

9Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 21:47

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

se stai attento a non esagirare su una come quella nel avatar 4

10Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 21:50

tidus

tidus
Apprendista Detailer

azz io volevo fare due auto grandi!! Very Happy

11Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 21:52

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

si ci stai...sempre che non sono lunghe piu di 8 mt Very Happy

12Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 22:45

harrier


Aiutante Detailer

Philo ha scritto:ciao Guido, ricordati che un buon gloss è dato per un buon 90% o più dalle condizioni della carrozzeria, percui con la sola cera, non aspettarti miracoli.... magari bastasse solo quella... !!!

cosa intendi per: un buon 90% o più dalle condizioni della carrozzeria ?

che gloss consigli?

13Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 22:49

Philo

Philo
Detailer Novello

intendo che se le condizioni sono ottimali, con la cera avrai quel qualcosa in più, ma se le condizioni sono scarse, non aspettarti che una cera ti risolva la situazione, tutto quì, niente di strano!

14Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 23:18

m3820


Aiutante Detailer

Ciao harrier, anche io sono un novellino come te Smile è da poco che mi sono affacciato nel mondo del detailer;

Philo si riferisce alle condizioni proprie della vernice della tua macchina; se questa presenta moltissimi swirl, aree opache, vernice poco luminosa, ecc, non aspettarti che con la sola cera, anche usando la migliore al mondo, risolvi qualcosa; leggi la guida che ti hanno linkato sopra, è molto bella da leggere e ti aiuterà a capire tante cose; capirai che la fase più importante (per l'estetica) è quella della lucidatura ma prima di questa la vernice va lavata e decontaminata accuratamente;

se acquisti la cera dal negozio di questo forum ti consiglio di prendere anche un kit clay bar; in seguito, e in base alle condizioni della tua auto, potrai decidere se prendere qualche polish per lucidare a dovere;

Wink

15Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mar 5 Apr 2011 - 23:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

m3820 ha scritto:leggi la guida che ti hanno linkato sopra, è molto bella da leggere e ti aiuterà a capire tante cose; capirai che la fase più importante (per l'estetica) è quella della lucidatura ma prima di questa la vernice va lavata e decontaminata accuratamente;

Wink
bravo cheers

16Consiglio Cera Empty Re: Consiglio Cera Mer 6 Apr 2011 - 9:29

harrier


Aiutante Detailer

sapete che ho un collega di ufficio che ha un opel astra G coupe di 10anni verdona metallizzata, lui lava la macchina, non la cera mai e sulla vettura pulita usa ........il PRONTO LEGNO e devo ammettere che la macchina sembra essere uscita dalla concessionaria appena acquistata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.