LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

BUELL UPGRADE 2011

+33
lory85
Mey85
rrs
serglasser
Cia91
Dannypower
Franz69
paolocabri
leonidas
rndrrt
carletto83
cupitt
Rada
Piccinma
H@rlokk
P910i
Alessio
Atmosfear
SlayTek
GiuseppeFF
myrx-8
FedeFiko
andry120
manuweb007
raviola
Sacco_93
Admin
pet
Emanuele B
depeche77
Giobart
clansman
francesco
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76buell - BUELL UPGRADE 2011 - Pagina 4 Empty Re: BUELL UPGRADE 2011 Gio 20 Feb 2014 - 9:32

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

15.000... ma non è per quello che sono intervenuto....

77buell - BUELL UPGRADE 2011 - Pagina 4 Empty Re: BUELL UPGRADE 2011 Ven 30 Mag 2014 - 18:57

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

cavoli considerando che la mia è a 40.000 e la tua giá a 15.000 aveva i pistoni e le teste così affraid 
dovrei farti un paio di domande...visto che ho una piccola trasudazione alla base del cilindro posteriore, si renderà a breve necessario intervenire e l'unico modo è smontando completamente il motore...
ovviamente vorrei fare la stagione così, tenendo controllati i livelli, per poi fare un intervento analogo al tuo per darle una ringiovanita sostanziale flower 
-la prima domanda riguarda gli attrezzi, io ho già il manuale officina, e ho visto che consiglia l'uso di attrezzi particolari. Ma guardando vari video ho visto che fondamentali per l'operazione che voglio svolgere io sono le dinamometriche da 5 a 200 circa, bussole in pollici, torx varie e brugole in pollici. Tu hai da indicarmi altro? tipo per smontare le valvole?

- la seconda è sui lubrificanti e paste sigillanti che hai usato, ho visto che nelle foto tutte le parti dei cilindri erano sporche di una pasta rossa.

-infine, per il momento, è su cosa hai usato per lucidare condotti, pistoni e teste. Io pensavo al dremel con feltri di varie dimensioni.

ho dato un occhio dall'aspirazione dell'aria del filtro e già da lì si vedono notevoli incrostazioni sui condotti...secondo me dovuti anche allo spurgo delle valvole PCV. Ma tu hai installato il catch can per quel motivo? per le zozzerie che vanno nei condotti ecc?

scusa la mole di domande ma faccio veramente fatica a spiegarmi nei forum americani pale

78buell - BUELL UPGRADE 2011 - Pagina 4 Empty Re: BUELL UPGRADE 2011 Mar 24 Giu 2014 - 14:16

dademini

dademini
Aiutante Detailer

Complimenti per il coraggio !!
Posso capire l'ansia nel vedere tutti i pezzi sparsi (con ordine Twisted Evil ) nel box e pi vederla accendersi più bella di prima!
Molto bella!

79buell - BUELL UPGRADE 2011 - Pagina 4 Empty Re: BUELL UPGRADE 2011 Ven 27 Giu 2014 - 9:47

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

dademini ha scritto:Complimenti per il coraggio !!
Posso capire l'ansia nel vedere tutti i pezzi sparsi (con ordine Twisted Evil ) nel box e pi vederla accendersi più bella di prima!
Molto bella!

Grazie!!

80buell - BUELL UPGRADE 2011 - Pagina 4 Empty Re: BUELL UPGRADE 2011 Ven 27 Giu 2014 - 9:55

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Mey85 ha scritto:cavoli considerando che la mia è a 40.000 e la tua giá a 15.000 aveva i pistoni e le teste così affraid 
dovrei farti un paio di domande...visto che ho una piccola trasudazione alla base del cilindro posteriore, si renderà a breve necessario intervenire e l'unico modo è smontando completamente il motore...
ovviamente vorrei fare la stagione così, tenendo controllati i livelli, per poi fare un intervento analogo al tuo per darle una ringiovanita sostanziale flower 
-la prima domanda riguarda gli attrezzi, io ho già il manuale officina,  e ho visto che consiglia l'uso di attrezzi particolari. Ma guardando vari video ho visto che fondamentali per l'operazione che voglio svolgere io sono le dinamometriche da 5 a 200 circa, bussole in pollici, torx varie e brugole in pollici. Tu hai da indicarmi altro? tipo per smontare le valvole?

- la seconda è sui lubrificanti e paste sigillanti che hai usato, ho visto che nelle foto tutte le parti dei cilindri erano sporche di una pasta rossa.

-infine, per il momento, è su cosa hai usato per lucidare condotti, pistoni e teste. Io pensavo al dremel con feltri di varie dimensioni.

ho dato un occhio dall'aspirazione dell'aria del filtro e già da lì si vedono notevoli incrostazioni sui condotti...secondo me dovuti anche allo spurgo delle valvole PCV. Ma tu hai installato il catch can per quel motivo? per le zozzerie che vanno nei condotti ecc?

scusa la mole di domande ma faccio veramente fatica a spiegarmi nei forum americani pale


Be le bussole e dinamometriche sono fondamentali! come le torx (non cinesi che le spacchi in 2 secondi)
Per smontare le valvole un mio amico ha fatto un attrezzo utilizzando un morsetto a ci che si usa per comprimere le molle e poter sfilare i fermi
Un altro attrezzo sempre autocostruito da un mio amico (genio) tornitore ti serve per comprimere la molla della frizione!

2 per richiudere tutte le parti in movimento vanno lubrificate con del grasso o olio di montaggio (fondamentale per il primo avviamento quando il circuito olio e' ancora vuoto)

3 per i condotti obbligatorio dremel con fresette per sgrossare e poi quando hai eliminato tutti i dislivelli e scalini
cominci a lucidare con i feltrini (c'è tanta roba da togliere  Very Happy )

Esatto ho tirato fuori gli sfiati della testata per tenere il piu' pulito possibile il filtro dell'aria.
inoltre devi procurarti una serie completa di guarnizioni (le migliori sono COMETIC)

Se hai bisogno di info mandami una mail !!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.