LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Hybrid

+100
lory85
Only HONDA
turrikan
Mirko78
Tiziano
fuento
matteoA6
sgtwist
Nick85A3spb
Theprophet
Cruiser
topaz91
gigific
Nauma
ghid
Gabriele Bellio
benzebu
frask
bwv988
gianluca.brossa
freddolone
tav86
turlone95
PlainVanilla
GiPi68
tonyyy
^Antonio^
:Tribe:
jocker
capra
niky
Ste832
MrWolf
coscarpi
Gionni
Morriss
fordfocus
pivello
Luca69
.Nick
the_rkp
Nomad49
MassiMini89
-SiMo-
A45AMG
Riclollo27
teino
Giupy
PELO
Eros
gigipunto
bando
Enzo159
Berserk
Toretto
GMarc
wafer80
Giovanni92
ilmaury
DavideSR
bonex
tunerz
Cia91
firo
davide85PC
sesamo
cupitt
pmroma
Gialdo
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
mementote65
andre_Z4
andry120
Newentry
ravenpower
P910i
emi75
rndrrt
Enr1co
cralbe
steflender
SlayTek
dado7L
Matteo[V]
Gio'Pa'
raviola
pongoblu
GiuseppeFF
Philo
manuweb007
Bludevils
superAndre
Admin
Alessio
Emanuele B
Manuel
v6boss
Giobart
104 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 27]

151Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 7 Nov 2012 - 10:40

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Premessa: la SNH è la prima "cera seria" che utilizzo, ma ho sempre applicato "cere commerciali" su tutte le auto che ho posseduto. Poi ho incrociato il forum e sono passato al M21, che è stata una mezza delusione...
Ma veniamo al SNH. Provata ieri, anche se, per motivi di tempo, ho fatto solo mezza auto: cofano motore, tetto e cofano baule. BMW E87 di tre anni e pochi km.
Lavato la macchina con detergente meg Ultimate Wash & Wax, clay supernatural con born slippy. Non ho rilavato.
Applicata SNH in pochissima quantità. Mezz'ora e poi rimossa.
Zero difficoltà. Superficie al tatto abbastanza liscia.


152Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 7 Nov 2012 - 12:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

confermo per l'ottima cera/sigillante come hai potuto notare ma ti conviene risciacquare sempre dopo aver applicato un claylube(io lo faccio non solo in caso del born slippy) perchè comunque sia il sigillante presente nella cera, per garantire la massima durata dovrebbe lavorare come è di sua abitudine, su una superficie linda e pinta!

153Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 8 Nov 2012 - 18:09

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@ ciccante88: sì, lo so che sarebbe preferibile risciacquare, ma non ho né lo spazio né il tempo per farlo.

Comunque ieri sera ho fatto anche le due fiancate, sempre con un passaggio veloce di clay. Ho lasciato la SNH tutta la notte e questa mattina l'ho rimossa: anche in questo caso zero difficoltà e superficie molto più liscia al tatto rispetto al cofano motore ed al tetto.

Oggi ho fatto un centinaio di km, per cui per il secondo passaggio che avevo in programma dovrò necessariamente aspettare il prossimo lavaggio...

OT mod ON
@ admin: ho provato il famigerato panno premium polishing cloth e devo ammettere che per rimuovere la SNH è fenomenale Wink
OT mod OFF

154Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 8 Nov 2012 - 18:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutta la notte??? affraid quindi la prova del dito non l'hai neanche fatta in pratica! strano che la mattina non sei stato costretto a rimuoverla col frullino! datti una letta nella sezione protezione se non l'hai ancora fatto https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 !

155Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 8 Nov 2012 - 18:42

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Nessuna prova del dito... Laughing
Ne ho applicata un velo molto sottile utilizzando il pad giallo meg e l'ho rimossa con panno premium polishing cloth.
Addirittura ho trovato più semplice la SNH che non l'M21, forse perché di quest'ultimo ne applicavo troppo...

156Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 8 Nov 2012 - 18:54

Newentry

Newentry
Moderatore

ciccante88 ha scritto:tutta la notte??? affraid quindi la prova del dito non l'hai neanche fatta in pratica! strano che la mattina non sei stato costretto a rimuoverla col frullino! datti una letta nella sezione protezione se non l'hai ancora fatto https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 !

Se è stata applicato un velo ed in certe condizioni ambientali può accadere. L'unica cosa rilevante, a mio personale avviso, è che non è il tempo di posa a dare il risultato, poiché dopo l'essiccazione (quella che si verifica con la prova del dito) la cera ha dato quel che c'era da dare Wink


sesamo ha scritto:

OT mod ON
@ admin: ho provato il famigerato panno premium polishing cloth e devo ammettere che per rimuovere la SNH è fenomenale Wink
OT mod OFF

Quindi più che famigerato, direi famoso! Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 2eee7id Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 10epy0k Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Dietro2 Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

157Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 8 Nov 2012 - 19:04

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

@newentry
1. è stata lasciata tutta la notte non perché volessi aumentare le prestazioni, ma per mancanza di tempo.

2. no no. intendevo proprio scrivere che nel mio caso è il famigerato panno... per l'asciugatura e che ora forse potrebbe diventare famoso per la rimozione della SNH

158Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 8 Nov 2012 - 19:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me è successo che su una piccola zona nascosta dove non mi ero ricordato di rimuovere la cera, sono dovuto ricorrere all'eraser perchè con la sola microfibra non voleva saperne di andare via...e di certo ne avevo applicata un velo molto sottile come sempre!

159Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 8 Nov 2012 - 19:18

Newentry

Newentry
Moderatore

sesamo ha scritto:@newentry
.. no no. intendevo proprio scrivere che nel mio caso è il famigerato panno... per l'asciugatura e che ora forse potrebbe diventare famoso per la rimozione della SNH

Polishing...non credo sia stato chiamato così per caso Wink

Ma volevo in ogni caso capire...chi è soprattutto perché ne ha parlato male inducendoti a definirlo famigerato?

ciccante88 ha scritto:a me è successo che su una piccola zona nascosta dove non mi ero ricordato di rimuovere la cera, sono dovuto ricorrere all'eraser perchè con la sola microfibra non voleva saperne di andare via...e di certo ne avevo applicata un velo molto sottile come sempre!

Certo, infatti in condizioni "normali" accade proprio questo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 2eee7id Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 10epy0k Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Dietro2 Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

160Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 14:46

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ehmm.. scusate... ma è normale che si formino dei "pelucchi" dentro la cera??? Shocked dopo averla usata da dieci minuti mi sono fermati come tipo i pelucchi che si attacano al maglione, e si che l'avevo appena aperta, e anche l'applicatore dodo era nuovo... Surprised

161Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 15:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no sinceramente non mi è mai capitato...anche se ripassi l'applicatore poi si riformano una secondo volta?

162Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 15:15

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

eh si... sembra quasi che siano proprio all'interno della cera... ho provato a passarci il dito per toglierli ma lo strato sotto ci sono ancora... boh, nn riesco a capire... Rolling Eyes

163Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 15:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma quella specie di pelucchi a toccarli è comunque sia cera? nell'applicarla da problemi? puoi fare una foto se ti riesce!

164Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 15:26

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

adesso non riesco a fare foto, sto finendo di passarla... ma .. per ora di problemi non sembra darne... a me sembrano proprio pelucchini molto sottili... ho provato a capovolgerla la cera, ma lo fà ancora... se riesco dopo faccio una foto...

165Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 18:37

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Dsc01011
si riesce a vedere qualcosa ??

166Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 19:15

Admin

Admin
Admin

No, purtroppo la foto non si vede...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

167Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 19:23

firo

firo
Detailer Novello

Ecco:

https://i.servimg.com/u/f48/17/48/21/49/dsc01011.jpg

168Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 19:51

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

non sò perchè adesso la foto si vede nel messaggio di prima.. comunque, non se se si riesce a capire dall'immagine (non sono un gran fotografo)... ci sono tipo questi "pelucchi" dentro la cera ma anche pulendo lo strato superficiale, scendendo poi ricompaiono... Question

169Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 15 Nov 2012 - 23:33

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma con cosa la applichi? sei sicuro che non sia qualcosa che lascia l'applicatore quando la prelevi dal contenitore? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

170Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 16 Nov 2012 - 0:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

davide85PC ha scritto:non sò perchè adesso la foto si vede nel messaggio di prima.

Ti avevo sistemato io link! Wink

171Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 16 Nov 2012 - 15:51

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

allora... innanzitutto grazie @Gio Laughing ... @alessandro, guarda l'ho aperta la prima volta, ho usato l'applicatore/guantino della dodo (rosso) dopo, visto che son saltati fuori i pelucchi ho cambiato e usato un pad classico meg... ma non è cambiato niente.... allora ho provato a ribaltare sottosopra la cera, ho nuovamente preso un nuovo applicatore meg e dopo un paio di passate sono saltati fuori di nuovo.... non credo che sia dovuto agli applicatori, e non ho nemmeno messo niente sopra la cera, perchè ci sto sempre attento ai vari movimenti... non saprei davvero...

172Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 16 Nov 2012 - 16:41

Alessio

Alessio
Moderatore

non penso che i pelucchi creino segni o altro.. l'unica cosa è provare a stenderla e vedere il risultato.


_________________
Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

173Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 16 Nov 2012 - 17:40

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

no no Alessio, di segni strani non ne lasciano.. in questi giorni ho avuto un pò di tempo a disposizione e ne ho passate due mani.. ma di problemi non ne ho avuti. un paio di pelucchi erano sul pad ma li ho soffiati via, comunque sono veramente sottilissimi non penso proprio che creino dei danni, più che altro volevo cercare di capire se era una cosa normale, o da cosa poteva essere dato....

174Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 17 Nov 2012 - 15:00

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Magari i pad che hai usato erano stati lavati insieme a altri panni/indumenti assorbendo i pelucchi? non penso si creino dal nulla, secondo me derivano dal pad...

175Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 7 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 20 Nov 2012 - 0:06

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ma guarda io di solito i pad non li lavo insieme ai vestiti ... Smile Very Happy i pad comunque erano tutti nuovi mai usati, incelofanati, chiusi in un cassetto, per cui non credo... a meno che.... proprio il fatto che erano nuovi e mai usati abbiano creato questo problema ? Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.