LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Hybrid

+100
lory85
Only HONDA
turrikan
Mirko78
Tiziano
fuento
matteoA6
sgtwist
Nick85A3spb
Theprophet
Cruiser
topaz91
gigific
Nauma
ghid
Gabriele Bellio
benzebu
frask
bwv988
gianluca.brossa
freddolone
tav86
turlone95
PlainVanilla
GiPi68
tonyyy
^Antonio^
:Tribe:
jocker
capra
niky
Ste832
MrWolf
coscarpi
Gionni
Morriss
fordfocus
pivello
Luca69
.Nick
the_rkp
Nomad49
MassiMini89
-SiMo-
A45AMG
Riclollo27
teino
Giupy
PELO
Eros
gigipunto
bando
Enzo159
Berserk
Toretto
GMarc
wafer80
Giovanni92
ilmaury
DavideSR
bonex
tunerz
Cia91
firo
davide85PC
sesamo
cupitt
pmroma
Gialdo
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
mementote65
andre_Z4
andry120
Newentry
ravenpower
P910i
emi75
rndrrt
Enr1co
cralbe
steflender
SlayTek
dado7L
Matteo[V]
Gio'Pa'
raviola
pongoblu
GiuseppeFF
Philo
manuweb007
Bludevils
superAndre
Admin
Alessio
Emanuele B
Manuel
v6boss
Giobart
104 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 26 di 27]

626Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 29 Giu 2015 - 17:09

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ma fondamentalmente perché é "meglio" la supernatural hybrid rispetto alla blue velvet pro?
entrambe sono cera+sigillante

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

627Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 29 Giu 2015 - 18:09

Admin

Admin
Admin

turrikan ha scritto:Vorrei confrontarmi su una cosa che ho notato dopo averla usata.

L'altra volta l'ho usata su uno dei montanti, stavo facendo una comparazione con e senza.
Ho pulito, decontaminato, Clay e poi due mani di Hybrid a distanza di un giorno.

Dopo un altro paio di giorni dalla seconda mano, ho notato che in un paio di punti erano presenti degli aloni, tipo quando la si stende, ma son sicuro di aver ripulito bene dopo l'asciugatura (che era durata 15/20 min per ogni mano). Ho quindi ripassato il banno ed è andato via tutto.

Semplice sporco o potrebbe essere stato altro?

Confermo il troppo prodotto oppure i tempo di posa eccessivi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

628Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 20 Set 2015 - 18:42

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ultimamente ho notato un po di macchine di calcare sul tetto (che avevo trattato ad inizio estate con la Hybrid).

Ho deciso quindi di lavare una solo una parte e poi trattare con Spotless.

Le macchie di calcare sono andate via, ma osservando la zona pulita e "smacchiata" ho notato che i riflessi erano irregolari rispetto ad una zona attigua non pulita, di seguito foto:

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Spotle10

Senza soffermarsi, sulla qualità dell'immagine, si nota chiaramente che il riflesso (una canalina sul tetto) è deformato nella foto di sopra mentre è dritta nella foto sotto (zona non pulita).

Potrebbe essere che la protezione della Hybrid si sia rovinata dopo aver passato lo Stopless?

629Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 20 Set 2015 - 20:36

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Si, direi proprio di si.
Ti ha indebolito la protezione dove ha lavorato

630Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 20 Set 2015 - 20:39

turrikan

turrikan
Detailer Novello

ghid ha scritto:Si, direi proprio di si.
Ti ha indebolito la protezione dove ha lavorato

In generale come si fa a capire quando la protezione è andata via? C'è qualche test/prova da fare?

631Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 20 Set 2015 - 23:07

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

sheeting, beading....

632Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 21 Set 2015 - 10:57

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

quella delle foto NON è una deformazione dovuta alla presenza protettivo
Sono due superficie dalla "forma" differente: la prima concava/convessa la seconda piana

633Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 21 Set 2015 - 13:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sono d'accordo con sesamo.

634Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 21 Set 2015 - 15:25

turrikan

turrikan
Detailer Novello

sesamo ha scritto:quella delle foto NON è una deformazione dovuta alla presenza protettivo
Sono due superficie dalla "forma" differente: la prima concava/convessa la seconda piana

Onestamente avevo pensato pure io a questa possibilità (come notato anche da te, le due superfici non hanno la stessa curvatura), ma andando a memoria quando applicai la Hybrid ad inizio estate l'effetto ottico di deformazione non era così accentuato (sempre se non ricordo male, solo presente in prossimità del bordo) per questo ho posto la domanda.

A questo punto penso che non mi resti che provare a passare un'altro strato di Hybrid oppure prima di questo tentativo (giusto per una prova più rapida) provare ad esempio con un prodotto come Red Mist sempre della DD?

635Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 9 Ott 2015 - 18:29

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Ho avuto difficoltà nell'uso con pad della Meg, la consistenza è davvero alta ed è difficile trasferire prodotto sul pad, può essere che si sia indurita per qualche strano motivo. Vasetto nuovo appena aperto.

636Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 9 Ott 2015 - 20:12

lory85

lory85
Detailer Novello

Non credo...dovresti tenere un po' in mano il barattolo per riscaldarlo leggermente e provare ad applicarla con un finger mitt, vedrai che cambia l'esperienza dal giorno alla notte. comunque e' una cera abbastanza dura e quindi sul pad ne rimane poca e ne va' usata pochissima(un velo quasi invisibile) Smile

637Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 9 Ott 2015 - 20:16

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Io uso i finger mitt, poggio la parte finale dentro il barattolo e poi ruoto la mano sx e dx, così per attrito il prodotto si riscalda un pochino rimane facilmente sul finger.

638Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 9 Ott 2015 - 20:17

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Vero anch'io uso finger mitt per l'applicazione, se fosse più morbida forse se ne applicherebbe troppa e sprecata molta.



Ultima modifica di Only HONDA il Ven 9 Ott 2015 - 20:27 - modificato 1 volta.

639Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 9 Ott 2015 - 20:19

lory85

lory85
Detailer Novello

concordo con entrambi

640Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 9 Ott 2015 - 21:56

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Dopo aver provato protezioni spray e nani la hybrid mi ha un po' deluso. In realtà credo sia dovuto alle altissime aspettative che avevo peró mi aspettavo di più ma come dice il nome non é una cera e non é uno spray.... Sta in mezzo. Non trasmette le sensazioni di una bella cera e non é veloce e come i migliori spray, almeno per quanto mi riguarda non sono riuscito a farmela durare più di 4 mesi. Un bel prodotto fra i tanti...

641Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 11 Ott 2015 - 23:20

Admin

Admin
Admin

Bè però dura più della maggior parte degli spray ed è più bello di un normale sigillante. E' questo che porta a sceglierla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

642Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 14 Ott 2015 - 19:34

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Oggi pome a Milano ha piovuto abbondantemente e rientrando nel box essendoci ancora un po di luce ho pensato di fare alcune foto per mostrarvi come si presenta l'effetto della Hybrid dopo più di 3 mesi dall'applicazione e su superfici un po sporca:

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Dd_rai10

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Dd_rai11

643Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 14 Ott 2015 - 20:14

Admin

Admin
Admin

Prodotto davvero eccellente e sempre funzionante. Ottimo update!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

644Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 4 Mar 2016 - 18:25

robertofg


Apprendista Detailer

Ragazzi con 30 ml quante passate di cera si riescono a fare??

645Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 4 Mar 2016 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Dalle 3 alle 5.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

646Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 6 Mar 2016 - 11:07

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Io sulla mia SW ho fatto già 3 passate ed ancora ne ho disponibile penso per un altro paio.

647Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 1 Giu 2016 - 15:39

October


Aiutante Detailer

Vi chiedo un consiglio prima di procedere.
Ho eseguito la fase di decontaminazione e del precera, ora dovrei utilizzare per la prima volta la supernatural.
Come mi comporto?Movimenti circolari con il pad,lascio una decina di min e dopo pulizia con il microfibra?

648Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 1 Giu 2016 - 15:42

badspirit

badspirit
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-cera-3/ Wink

649Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 3 Giu 2016 - 8:25

turrikan

turrikan
Detailer Novello

October ha scritto:Vi chiedo un consiglio prima di procedere.
Ho eseguito la fase di decontaminazione e del precera, ora dovrei utilizzare per la prima volta la supernatural.
Come mi comporto?Movimenti circolari con il pad,lascio una decina di min e dopo pulizia con il microfibra?

Attendi circa 15 min. poi fai la prova del dito ed eventualmente attendi qualche altri min.

Io di solito, dipende dalla temperatura, dopo 15 max 20 min. passo la microfibra.

650Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 26 Giu 2016 - 20:21

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Oggi dopo 6 mesi, ho rinnovato la SNH che se pur ormai alla frutta ancora dava segni di vita.

Ecco il risultato finale dopo Clay e uno strato di SNH:

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 26 SNH

Ringrazio Davide9292, finalmente ci siam incontrati e abbiam potuto condividere alcune ore in siete, in cui dopo una bella decontaminazione con Clay, siam passati a stendere la SNH.

Senza di lui non sarei arrivato a far tutto oggi pomeriggio, in due ci siam stati più di 3 ore Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 26 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.