LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo acquisto per Golf V GTI

+10
Alessio
SlayTek
Rebirth
Matteo[V]
Giobart
s.martino
cicciovecchio79
Admin
v6boss
cawadany
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

cawadany


Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Volevo qualche consiglio sul mio primo acquisto di prodotti, per una Golf V GTI:

Auto: Golf V GTI
Colore: Bianco
Anno: 2006
Difetti: Presenza di residui di catrame e olio
Note: -

In settimana acquisto la idropulitrice Comet 1600, e vorrei procedere con l'ordine di qualche prodotto serio principalmente per lavaggio. L'auto non è messa male di carrozzeria, c'è qualche graffietto leggero qua e là, ma poca roba. Il colore ha ancora una buona lucentezza secondo me, e quindi non vorrei procedere ad una lucidatura "invasiva", ma una cosa soft.
In particolare, vorrei sfruttare la idro con una bella foammata, e poi procedere con il lavaggio, eliminando quei fastidiosi puntini di catrame e olio nella parte bassa dell'auto.
Dopo aver concluso lavaggio ed asciugatura, vorrei fare una "lucidatura" soft, con un prodotto semplice e abbastanza rapido da usare.
Per concludere, vorrei anche qualcosa per il trattamento della pelle.
Cosa mi consigliate? Con lo starter kit sarei già a buon punto???? Cosa mi mancherebbe?
Grazie a tutti in anticipo! Smile

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Con lo "starter kit" (http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143183/Meguiars-Starter-Kit.aspx) sei già a buon punto, ti manca poi una bella cera, ma qui hai l'imbarazzo della scelta, nello shop ci sono 5 pagine da sfogliare.
Comunque ad esempio:

- Dodo Supernatural;
- Dodo Light Fantastic (per colori chiari);
- Meg M26 (facilissima da usare);
- Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant.

Queste sono solo un esempio, ma ce ne sono tantissime a seconda di gusti e/o necessità!

cawadany


Apprendista Detailer

Grazie mille!
Quindi direi che lo Starter kit va nella lista della spesa, insieme alla lancia foam!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Magari anche un bel guanto in lana, quelli da supermercato o le spugne fanno più danni che altro!

cawadany


Apprendista Detailer

Esatto, importante anche quello!
Avanti con i consigli che facciamo la lista della spesa!

Admin

Admin
Admin

Essenziale nel tuo caso la clay per la rimozione di quelle impurità nella parte bassa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cawadany


Apprendista Detailer

Esatto, avevo pensato anche a quella.
Ci sono diversi puntini neri e anche arancio-ruggine, e sul bianco si notano abbastanza. Con la clay dovrei risolvere? Che prodotto mi consigliate?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cawadany ha scritto:Esatto, avevo pensato anche a quella.
Ci sono diversi puntini neri e anche arancio-ruggine, e sul bianco si notano abbastanza. Con la clay dovrei risolvere? Che prodotto mi consigliate?
con la clay meg http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142770/Meguiars-Clay-Bar-Mild.aspx io con la supernatural dodo in questi casi lo trovata troppo delicata

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Al 90% sono puntini di catrame e con la clay dovresti risolvere, questo kit è ottimo:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

cawadany


Apprendista Detailer

Ok, ma dopo aver passato la clay, è obbligatorio passare la cera?
Invece, con il D108, o D130 o Deca Flash della Mafra, dite che non vengono via questi puntini?
Magari lasciandolo agire e poi passando con la idro.....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cawadany ha scritto:Ok, ma dopo aver passato la clay, è obbligatorio passare la cera?
Invece, con il D108, o D130 o Deca Flash della Mafra, dite che non vengono via questi puntini?
Magari lasciandolo agire e poi passando con la idro.....
obbligatorio no...ma x che non vorresti proteggere la carrozzeria scusa?la cera serve proprio piu che x il fattore estetico piu come fattore di protezione dagli agenti esterni...cmq prima prova con la clay x il problema dei puntini e poi rivolgiti ad altri prodotti come il deca flash

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io deca flach lo prenderei comunque insostuibile sui cerchi...e nal tuo caso anche per la macchina Wink

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sono perfettamente daccordo con "s.martino", per i cerchi è praticamente necessario!

E anche con "cicciovecchio79" la clay decera (ammesso che ce ne sia ancora di cera), ti troveresti la carrozzeria senza protezione, al max puoi evitare di lucidare, ma la cera di tanto in tanto ci vuole, si sporca meno la macchina e la si lava decisamente meglio!

cawadany


Apprendista Detailer

Ok, quindi come cera da passare a mano dopo la clay cosa mi consigliate?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Come già detto nello shop ce ne sono tante altre e tutte ottime. Leggi un po le caratteristiche e scegli quella che più ti piace, comunque Supernatural per andare sul sicuro.

cawadany


Apprendista Detailer

Se invece prendo lo Starter kit in versione NFS, che contiene la Dodo Cleaner Wax? Se c'è qualche swirls o segno leggero, dovrei toglierlo con questo, giusto? E nello stesso tempo passerei anche la cera.....

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se non erre per avere potere di taglio devi usare una lucidatrice, perchè a mano penso funzioni solo da precera. Cmq aspettiamo il parere di chi lo conosce.

cawadany


Apprendista Detailer

Ok grazie mille, gentilissimo! Surprised
Attendo consigli da chi conosce la Dodo Cleaner Wax allora......

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cawadany ha scritto:Ok grazie mille, gentilissimo! Surprised
Attendo consigli da chi conosce la Dodo Cleaner Wax allora......
applicato con lucidatrice ha un leggero potere di taglio,applicato a mano io lo trovo un ottimo pulitore ma con il potere di taglio presso che nullo...almeno dal mio punto di vista Wink

cawadany


Apprendista Detailer

Capisco, avevo visto questa prova, e devo dire che pare un ottimo risultato!

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1949-giocando-con-il-dodo-juice-need-for-speed-a-mano?highlight=speed

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cawadany ha scritto:Capisco, avevo visto questa prova, e devo dire che pare un ottimo risultato!

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1949-giocando-con-il-dodo-juice-need-for-speed-a-mano?highlight=speed
ottimo prodotto e soprattutto molto facile nell utilizzo Wink

cawadany


Apprendista Detailer

Ho pensato a questo prodotto dato che l'auto non è messa malissimo, e sono alla primissime armi. Oltre al fatto che non ho una lucidatrice, per ora.
Poi più avanti si vedrà!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

vai tranquillo allora,hai fatto un ottima scelta e poi volendo puoi applicare anche sopra una cera oppure puoi chiudere anche con il solo need for speeed Wink

cawadany


Apprendista Detailer

Penso anch'io sia un ottimo prodotto.
Quindi ho stilato una lista d'acquisto:

Meguiar's NFS Starter Kit
Lancia Foam LS3 + D110
Meguiar's D180 Leather Cleaner & Conditioner 400 ml
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Cobra Glass Towel 16'x24'
MA-FRA Deca Flash 250 ml
3M Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3 pz.
Meguiar's Generic Bottle
Meguiar's All Purpose Cleaner Bottle

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cawadany ha scritto:Penso anch'io sia un ottimo prodotto.
Quindi ho stilato una lista d'acquisto:

Meguiar's NFS Starter Kit
Lancia Foam LS3 + D110
Meguiar's D180 Leather Cleaner & Conditioner 400 ml
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Cobra Glass Towel 16'x24'
MA-FRA Deca Flash 250 ml
3M Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3 pz.
Meguiar's Generic Bottle
Meguiar's All Purpose Cleaner Bottle

Sostituirei il D180 con il kit Fenice Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.