LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo acquisto per Golf V GTI

+10
Alessio
SlayTek
Rebirth
Matteo[V]
Giobart
s.martino
cicciovecchio79
Admin
v6boss
cawadany
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

cawadany


Apprendista Detailer

Come mai? Lo reputi migliore???? Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cawadany ha scritto:Come mai? Lo reputi migliore???? Very Happy

Te lo consiglio perchè è un kit economico composto da pulitore specifico per pelle + stick per rimozione macchie di inchiostro + crema ricondizionante/protettiva, percui più completo ed è veramente ottimo!

Ma non posso dirti se è migliore del D180 perchè prove personali non ne ho fatte! Wink

cawadany


Apprendista Detailer

Ho visto una prova quì del D180 e, abbinato al D101 come pulente, devo dire che mi ha veramente sorpreso!

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Guarda un pò chi c'è... ciao Cawa Very Happy
Visto che ormai sei nella spesa ti consiglio anche il detergente per i vetri D120... costa pochissimo e risultato fantastichissimo Very Happy
Riguardo alle cere io ho provato la dodo lightfantastic e mi son trovato abbastanza bene... la Meguiar's M16 che ho trovato veramente spettacolare... come giustamente disse un utente finché non ne provi qualcuna non ti rendi conto di quale è giusta per te
Ottimi i cobra... Very Happy

http://www.vwgolfcommunity.com

cawadany


Apprendista Detailer

Ciao Matteo! Smile
Per quanto riguarda il D120, c'è già nel Meguiar's Starter Kit, che ha dentro un bel po' di roba, ad un ottimo prezzo!
Per le cere, avevo pensato alla Dodo Need For Speed, dato che la mia auto ormai comincia ad essere un po' "anzianotta" e qualche ruga ce l'ha. Very Happy

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

@cawadany la need for speed non è una cera ma una all in one che testerò a giorni Very Happy l'ho comprato con l'ultimo ordine ma mi sono incriccato con i pad manuali quindi la prova al prossimo lavaggio Very Happy
Per le cere penso che devi provarne qualcuna tu prima di decidere Very Happy
io ho provato la dodo lighfantastic e non è male ma il barattolino da 33ml è veramente scomodissimo... ho provato la meguiars m16 ed è ottima anche se ne misi troppa e m'è durata un mese e mezzo abbondante con pioggia lavaggi vari e la macchina sempre fuori... ieri ho provato la M26 liquida e mi è piaciuta tantissimo... carrozzeria fatta a pezzi, strato sottilissimo e rimossa subito la macchina è venuta liscissima Very Happy magari non durerà quanto una cera in pasta ma... mi è piaciuta un sacco

http://www.vwgolfcommunity.com

cawadany


Apprendista Detailer

Da quanto ho capito, la Dodo Need for Speed è una cera che ha anche un leggero potere di taglio. Quindi è adatta a chi vuol dare in un solo colpo cera e polish, anche se ovviamente non darà mai il risultato di polish e cera separati.

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

@cawa esattamente Very Happy è per velocizzare l'operazione di lucidatura Very Happy

http://www.vwgolfcommunity.com

cawadany


Apprendista Detailer

Ho fatto il mio primo ordine. Per ora va bene così, poi si vedrà più avanti se prendere la Foam Gun e altra roba che potrà servirmi. Very Happy

Meguiar's D180 Leather Cleaner & Conditioner 400
ml

Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti
spray (2)

Cobra Gold Plush Microfiber XL
25'x36'

Lake Country Applicatore Manuale CCS
Arancione

3M Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3
pz.

Cobra Glass Towel 16'x24'
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
Meguiar's NFS Starter Kit
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80
gr.

Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500
ml

Cobra Mango Breeze Microfiber Towel (2)

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

ma il d101 non era già nel kit?

cawadany


Apprendista Detailer

Sì sì, quello in più l'ho preso per un mio amico.

cawadany


Apprendista Detailer

Ordinato sabato mattina e ricevuto tutto stamattina! Rapidissimi direi!

cawadany


Apprendista Detailer

Ho cominciato ad usare qualche prodotto per pulire gli interni:
Il D101 è favoloso, mi ha fatto tornare la pelle come nuova, bella opaca. Anche i tappetini sono tornati nerissimi!
L'M40 da un bell'effetto sulle plastiche e vinile, senza dare l'effetto lucido dei lucida cruscotti da supermercato. Plastiche tornate nere e porose! Va steso per bene....
Il D180 ha tolto ancora un po' di sporco dai sedili.... all'inizio ha dato un effetto lucido che non mi piaceva, ma poi è andato via, probabilmente la pelle doveva assorbirlo!
Gli interni sono a posto, domani si passa a lavaggio e passaggio clay!!!!

Admin

Admin
Admin

Il D180 ha tolto ancora un po' di sporco dai sedili.... all'inizio ha dato un effetto lucido che non mi piaceva, ma poi è andato via, probabilmente la pelle doveva assorbirlo!

Per ridurre l'effetto gloss ti basterà passare un panno in micro asciutto dopo 10-15 minuti dal trattamento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cawadany


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Il D180 ha tolto ancora un po' di sporco dai sedili.... all'inizio ha dato un effetto lucido che non mi piaceva, ma poi è andato via, probabilmente la pelle doveva assorbirlo!

Per ridurre l'effetto gloss ti basterà passare un panno in micro asciutto dopo 10-15 minuti dal trattamento Wink

Sì esatto, grazie per il consiglio! Wink

cawadany


Apprendista Detailer

Sabato pomeriggio ho provato un po' i prodotti acquistati!
Ottimo il guanto Dodo, ma sono rimasto esterefatto dal Cobra xl!!!!! Ho asciugato tutta l'auto senza mai strizzarlo! Shocked Non c'entra niente con tutti gli altri panni che ho usato finora.
Ottimo anche il D111, lascia un bel gloss, e impressionante il D140, lascia i cerchi pulitissimi e luccicanti, senza usare nessuna spazzola o pennello!
Poi ho passato la Clay Dodo Supernatural, ma non mi sono trovato benissimo, probabilmente serviva un clay più forte, tipo la Megs blu.
Ho fatto una faticaccia a togliere tutti quei puntini presenti sui sottoporta, sul baule e sul paraurti posteriore. Tra l'altro non sono riuscito a fare tutta l'auto, dato che la clay era diventata troppo morbida, probabilmente si era inzuppata di lubrificante. Probabilmente, considerando un'auto di 6 anni, bianca, mai trattata con la clay, la Dodo in questione è troppo leggera.... Ora vedrò se la clay si indurisce un po' asciugandosi e vedrò di trattare anche la rimanente parte... E poi la passerò più di frequente.....
Eccellente anche il D155, rapido e facile da stendere, fa un bell'effetto!

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Il panno in microfibra non va strizzato... o meglio non lo strizzare fino alla rottura Very Happy io non lo strizzo mai e comunque riesco ad asciugare la macchina Very Happy

http://www.vwgolfcommunity.com

cawadany


Apprendista Detailer

Lo so che non va strizzato, e infatti non l'ho fatto....

cawadany


Apprendista Detailer

Metto qualche fotina dopo passaggio di Dodo Need for Speed! bounce
Consiglio primo acquisto per Golf V GTI  - Pagina 2 Dscf2810
Consiglio primo acquisto per Golf V GTI  - Pagina 2 Dscf2811
Consiglio primo acquisto per Golf V GTI  - Pagina 2 Dscf2812
Consiglio primo acquisto per Golf V GTI  - Pagina 2 Dscf2813
Consiglio primo acquisto per Golf V GTI  - Pagina 2 Dscf2814
Consiglio primo acquisto per Golf V GTI  - Pagina 2 Dscf2815
Consiglio primo acquisto per Golf V GTI  - Pagina 2 Dscf2816

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bel risultato! Complimenti!

cawadany


Apprendista Detailer

Grazie! Il prossimo acquisto sarà la DAS-6, ci sono un po' di swirl da togliere......

Admin

Admin
Admin

ah però! che bel riflesso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cawadany


Apprendista Detailer

Direi che sono rimasto molto soddisfatto.... considerando che sono alle prime armi i risultati sono buoni!
Oltre al fatto che il NFS mi ha consentito un'ottima velocità di esecuzione!
Ah, dimenticavo di dire che ho chiuso il tutto con il D155.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cawadany ha scritto:Direi che sono rimasto molto soddisfatto.... considerando che sono alle prime armi i risultati sono buoni!
Oltre al fatto che il NFS mi ha consentito un'ottima velocità di esecuzione!
Ah, dimenticavo di dire che ho chiuso il tutto con il D155.
come mai hai passato il d155 alla fine?

cawadany


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
cawadany ha scritto:Direi che sono rimasto molto soddisfatto.... considerando che sono alle prime armi i risultati sono buoni!
Oltre al fatto che il NFS mi ha consentito un'ottima velocità di esecuzione!
Ah, dimenticavo di dire che ho chiuso il tutto con il D155.
come mai hai passato il d155 alla fine?

Diciamo che l'ho fatto un po' per prova e un po' per sfizio..... Very Happy
Ho fatto male dici?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.