LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda: è possibile eliminare gli swirl senza lucidatrice?

+9
Moony
T-Jet
DSW
316ti
Fausto
Roby_x6_
superAndre
Admin
dix
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Due applicazioni sicure! Very Happy

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Fausto ha scritto:Due applicazioni sicure! Very Happy

Buono a sapersi dato che ne ho ordinata una ieri!
Non vedo l'ora che arrivi per provarla ahah

dix

dix
Apprendista Detailer

Ma devo prenderla con il dito per poi passarla con l'applicatore,perchè la vedo dura da prendere dal contenitore.
Cmq devo sempre aspettare che si asciughi totalmente come la M26?


Una cosa è certa che se è veramente superiore alla M26 me ne prendo 8 confezioni Very Happy Very Happy Very Happy
I colleghi ancora mi chiedono come faccio a tenrla così lucida,ovviamente do il link del foro Surprised

Ciao

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dix ha scritto:Ma devo prenderla con il dito per poi passarla con l'applicatore,perchè la vedo dura da prendere dal contenitore.
Cmq devo sempre aspettare che si asciughi totalmente come la M26?


Una cosa è certa che se è veramente superiore alla M26 me ne prendo 8 confezioni Very Happy Very Happy Very Happy
I colleghi ancora mi chiedono come faccio a tenrla così lucida,ovviamente do il link del foro Surprised

Ciao

Dai..vienimi a trovare che la ispezioniamo insieme e ci prendiamo un caffè da me... Wink

dix

dix
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
dix ha scritto:Ma devo prenderla con il dito per poi passarla con l'applicatore,perchè la vedo dura da prendere dal contenitore.
Cmq devo sempre aspettare che si asciughi totalmente come la M26?


Una cosa è certa che se è veramente superiore alla M26 me ne prendo 8 confezioni Very Happy Very Happy Very Happy
I colleghi ancora mi chiedono come faccio a tenrla così lucida,ovviamente do il link del foro Surprised

Ciao

Dai..vienimi a trovare che la ispezioniamo insieme e ci prendiamo un caffè da me... Wink

Andrea,magari.
Ma come faccio sto incasinato lì a l'EUR.
Perchè invece non passi così ti faccio vedere la Toy e ci prendiamo un bel caffeuccio io sono in servizio dalle 7 alle 18.
Mentre il Sabato o la Domenica in auto.

Ciao

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Potremmo vederci da Palombini...andrebbe bene?

dix

dix
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Potremmo vederci da Palombini...andrebbe bene?

Andrebbe benissimo.
Dopo le 18.00 vabbene qualunque giorno della settimana.

Ciao

Moony

Moony
Apprendista Detailer

Purtroppo ho dei terribili graffietti sui vetri della mia splendida bimba...beh...in effetti questi terribili graffietti sono presenti anche su parte della carrozzeria...se volessi eliminare "le impurità" a mano...cosa dovrei usare?

http://www.jolieaccessori.it

Admin

Admin
Admin

dovresti provare con m105 a mano. è la soluzione migliore. per i vetri il polish della dp!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

316ti

316ti
Detailer Novello

io farei anche un passaggio di clay prima male non gli fa.

Moony

Moony
Apprendista Detailer

Ma vanno applicati con il panno?

http://www.jolieaccessori.it

316ti

316ti
Detailer Novello

m105 a mano va applicato con i tamponi in spugna o microfibra e poi tolti con un panno in microfibra

Domanda: è possibile eliminare gli swirl senza lucidatrice? - Pagina 2 01_142872_36732596_X3080
Domanda: è possibile eliminare gli swirl senza lucidatrice? - Pagina 2 01_142809_80468627_pad



Ultima modifica di 316ti il Sab 21 Nov 2009 - 0:34 - modificato 1 volta.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:dovresti provare con m105 a mano. è la soluzione migliore. per i vetri il polish della dp!
Il polish dp e' l'unico prodotto fino ad ora che non mi ha soddisfatto in pieno.
Sicuramente lo avro' o applicato male o rimosso male ,ma di notte quando le auto con i loro fari mi puntano ,vedo dei fastidiosi puntini 'brillanti'!
Dopo averlo applicato lo avevo subito rimosso con un panno in micro e poi passato il vetro con il d120 ee il panno cobra!

Moony

Moony
Apprendista Detailer

Bene...allora sarà il caso di utilizzare le rotorbitale!!!!Wink

http://www.jolieaccessori.it

316ti

316ti
Detailer Novello

Moony ha scritto:Bene...allora sarà il caso di utilizzare le rotorbitale!!!!Wink
se ce l'hai sicuramente e' meglio, piu' veloce e sopratutto meno fatica.



Ultima modifica di 316ti il Sab 21 Nov 2009 - 0:57 - modificato 2 volte.

DSW


Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:
Admin ha scritto:dovresti provare con m105 a mano. è la soluzione migliore. per i vetri il polish della dp!
Il polish dp e' l'unico prodotto fino ad ora che non mi ha soddisfatto in pieno.
Sicuramente lo avro' o applicato male o rimosso male ,ma di notte quando le auto con i loro fari mi puntano ,vedo dei fastidiosi puntini 'brillanti'!
Dopo averlo applicato lo avevo subito rimosso con un panno in micro e poi passato il vetro con il d120 ee il panno cobra!

L'hai lavorato bene in modo tale da farlo quasi asciugare togleindo il residuo subito? O lo hai applicato tipo cera?

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW ha scritto:

L'hai lavorato bene in modo tale da farlo quasi asciugare togleindo il residuo subito? O lo hai applicato tipo cera?

Si , l'ho lavorato fino al quasi completo asciugarsi e l'ho tolto subito!
Ma di giorno il vetro è perfetto, nessun segno od alone,l'unico problema l'ho di notte!

DSW


Diplomato in Detailing

si in effetti dopo averlo usato, almeno a mano, qualche alone rimane, però poi dopo passandoci il pulitore vengono perfetti, chissà se con rotorbitale la cosa è diversa..

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Io l'ho fatto con la mia lucidatrice, sono partito da 500 giri per stendere il prodotto , fino ad arrivare a 1500 giri.
Dopo ho subito tolto il(pochissimo) residuo.

Admin

Admin
Admin

con lucidatrice rotativa? perchè in quel caso il problema potrebbe essere imputabile ad una non perfetta uniformità di lavoro.
la roto invece assicura pressione e velocità costante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Io non ho ustao nessun pulitore...anche perchè il pulitore "spoglia" il vetro della idrorepellenza che contiene il polish DP...io ho usato la G220...il prodotto è molto liquido e ti aiuta a stenderlo/lavorarlo meglio..ad ogni Fausto bisognerebbe vedere il tuo difetto..

Admin

Admin
Admin

esatto! è quello che stavo pensando anche io: la pulizia accurata la farei prima ma dopo il polish non userei altro per non compromettere l'idrorepellenza del prodotto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Si ho usato la rotativa (volevo usare la comune valex poi ho optato per l'altra).
Andrea, non è un difetto gravissimo :controluce si vedono come 'brillantini' sparsi sul vetro!
C'è da dire che il vetro ora e mooolto liscio, dopo averlo pulito ho passato anche un prodotto (abel auto)anti-pioggia e, già a50/60 km/h l'acqua scivola via che è un piacere! Very Happy

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Admin ha scritto:esatto! è quello che stavo pensando anche io: la pulizia accurata la farei prima ma dopo il polish non userei altro per non compromettere l'idrorepellenza del prodotto!

Allora dovevo togliere solo il residuo di prodotto? Question

dix

dix
Apprendista Detailer

Cmq quando riuscirò a provare il dodo prime e la cera dodo vi faccio sapere se sono riuscito a togliere gli swirl.

Ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.