LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Devo fare la spesa, e mi serve tutto... consigli...

+6
porsche911
s.martino
raviola
manuweb007
SlayTek
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

s.martino ha scritto:ti dico una cosa in tutta la sincerita:hai preso 3,7lt di 108 come pre lavaggio ma hai pensato che decera? cosa fai ad ogni lavaggio lo usi?credo di no altrimenti devi metere la cera e non ha molto senso. prendilo da 500ml e la differenza investi in clay bar che ti sara molto piu utile.

Veramente i prodotti che ho comprato da 3.78 litri sono da dividere in 2!!

Altrimenti non lo avrei preso!!! O meglio forse si, visto che non si perde ma non ora. Per il clay cosa dovrei comprare caso mai??

Cosa ci vuole? Una Clay e un lubrificante? Stop? Caso mai quali modelli? Il Clay l'avevo previsto per la prossima spesa. Comunque la prossima spesa potrebbe essere molto vicina!

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

allora se la prossima spesa e vicina....
inizia con prodotti che hai preso e poi vedi con cosa integrare Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Sicuramente il clayng sarà la mia prossima spesa.

Ma una volta che avrò finito il trattamento con i prodotti da me acquistati, quando l'auto si sporca se non passo il prelavaggio, quindi senza ammorbidire la sporcizia e lavarla via, non graffio l'auto? Cioè, per spiegarmi meglio, il prelavaggio non andrebbe fatto sempre? In modo tale da ammorbire lo sporco e spazzarlo via con l'acqua? E poi passare al lavaggio vero e proprio? Oppure una volta passata la cera non c'è più bisogno?

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

la cera aiuta a proteggere l'auto e di conseguenza i sucessivi laveggi saranno piu "semplici" da fare. per il prelavaggi e meglio la fomata.come gia detto 108 decera e non ha molto senso usarlo tutte le volte anzi e controproducente....

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Esatto, anche un bel foam mi piacerebbe. Foam e clay. Ecco la mia prossima spesa!

E allora se ne parte un altra 100!!! Però se all'auto ci tieni questa è la morale...

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

purtroppo (o perfortuna) se entri in questo tunel ti tocca spendere Very Happy

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Lo so. Ma le spese grosse sono appunto queste prime che faccio per attrezzarmi per bene. Poi in seguito sarà solo questione di rifornirmi dei prodotti di consumo. A questo giro ho comprato guanto, microfibra, contenitori, e cmq ho preso prodotti in abbondanza come contenuto, non è che ogni volta devo spendere 100€. Poi magari si finisce lo shampo, poi la cera. ecc.ecc. Quindi una volta cerata l'auto, posso fare un 4 o 5 lavaggi senza preshampoo? E non comprometto il trasparente?

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

se il lavaggi e eseguito bene nessun problema e molto importante l'asciugatura. ovviamente qualche leggero swirls prima o poi e inevitabile.se propio vuoi il prelavaggio "alla buona" prima spruzza un po di shampo e lascia agire qualche minuto cosi cominci ad ammorbidire lo sporco
se pensi che io lavo con onr lavaggio senza risciaquo e non ho dei grossi problemi.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Si infatti io spruzzo il prelavaggio pezzo per pezzo. Ogni pezzo lo faccio stare circa 1 minuto (così mi ha consigliato il signore al telefono da dove ho ordinato) e risciacquo e poi passo al pezzo successivo), e poi faccio il lavaggio vero e proprio. Infine cero. Anche se prima della cera una passata di tutta la vettura con la clay sarebbe meglio. Ma ora non è possibile.



Ultima modifica di pietroluca il Sab 16 Apr 2011 - 0:22 - modificato 1 volta.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Lo so. Ma le spese grosse sono appunto queste prime che faccio per attrezzarmi per bene. Poi in seguito sarà solo questione di rifornirmi dei prodotti di consumo. A questo giro ho comprato guanto, microfibra, contenitori, e cmq ho preso prodotti in abbondanza come contenuto, non è che ogni volta devo spendere 100€. Poi magari si finisce lo shampo, poi la cera. ecc.ecc. Quindi una volta cerata l'auto, posso fare un 4 o 5 lavaggi senza preshampoo? E non comprometto il trasparente?
forse butti prima la macchina prima che hai finito quasi 4 kili di cera Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Vabbè mica ce la metto tutta il una volta!!

Inoltre andiamo 2 kg ciascuno. Ma secondo voi ho fatto una cattiva scelta nei prodotti?

Ricordo che il tutto è per 2 persone e quindi li dividiamo.

Secondo Voi con mezzo litro di cera quando ci andavo? Per me non è un problema passare la cera spesso. Ancora non ho capito se è meglio preshampare sempre e poi ripassare sempre la cera oppure se è meglio far stare la cera per molti lavaggi. Più o meno una bella passata di cera M62 pro quanti lavaggi resiste? Oltre che parlo di perdiodo estivo e faccio solo strada asfaltata e non supero i 100 kmh quasi mai, o almeno che non prendo l'autostrada e posso arrivare a 120. Qui dalle mie parti è impossibile superare i 60. Tutto limiti a 50 e la strada è da 30 forse, sia per il traffico sia per le condizioni dell'asfalto. Io vado piano come una lumaca. Infatti la mia auto non è mai veramente sporca. Se ora passo la lancia e basta cade tutto e sembra pulita!

Comunque qualunque consiglio e suggerimento è ben accetto. Anche in merito al mio ordine.

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io ci andrei piano con 108 e sempre un sgrassatore meglio una bella passata di cera magari doppia

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Bene, se una bella passata di cera abbondante da molto gloss e protegge il trasparente bene.

La cera M26 abbinata all'M62 Pro mi darà un risultato da esposizione? Ditemi se avrò un bel risultato glossato e protettivo senza far danni. Altrimenti se ho sbagliato qualcosa posso ancora rimediare all'ordine.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pietroluca ha scritto:Lo so. Ma le spese grosse sono appunto queste prime che faccio per attrezzarmi per bene. Poi in seguito ........?

hahahahha scusa pietro ( o luca? ) se rido ... ma la pensavo anchio come te al primo ordine... ma credimi ... è una malattia che non ti lascia più, non vedi l'ora di fare un nuovo ordine, smani finchè non ti arriva ( facendo il conto alla rovescia come gli ultimi giorni prima del congedo militare - solo chi lo ha fatto può comprendere la similitudine-) , impazzisci dalla voglia di provare il nuovo prodotto che ti rigiri tra le mani ammirandolo nell'attesa;
ora potrò sembrare esagerato... ma so che tra qualche settimana mi darai ragione Very Happy

http://www.agdetailing.it

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
pietroluca ha scritto:Lo so. Ma le spese grosse sono appunto queste prime che faccio per attrezzarmi per bene. Poi in seguito sarà solo questione di rifornirmi dei prodotti di consumo. A questo giro ho comprato guanto, microfibra, contenitori, e cmq ho preso prodotti in abbondanza come contenuto, non è che ogni volta devo spendere 100€. Poi magari si finisce lo shampo, poi la cera. ecc.ecc. Quindi una volta cerata l'auto, posso fare un 4 o 5 lavaggi senza preshampoo? E non comprometto il trasparente?
forse butti prima la macchina prima che hai finito quasi 4 kili di cera Wink

quotissimo, intendevo dire proprio questo.
A mio dire l'errore dell'utente è stato fare un ordine senza prima imparare l'utilizzo dei prodotti e le fasi del detailing, 3.78lt di M26 sono un'enormità, così come un gallone di D108, anche divisi in due sono quantità spropositate, specie se devi ancora imparare.
La clay io l'ho presa nel primo ordine ed è essenziale ed è forse la fase che ti dà maggiori soddisfazioni perchè lascia la vernice liscissima.
Comunque nulla di grave, sperimenta e vedi cosa integrare.

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

premesso che il gloss da esposizione parte da una corezione perfetta...
la m26 e un ottima cera vedrai che non rimmarai deluso



Ultima modifica di s.martino il Sab 16 Apr 2011 - 0:39 - modificato 1 volta.

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

pietroluca ha scritto:Bene, se una bella passata di cera abbondante da molto gloss e protegge il trasparente bene.

La cera M26 abbinata all'M62 Pro mi darà un risultato da esposizione? Ditemi se avrò un bel risultato glossato e protettivo senza far danni. Altrimenti se ho sbagliato qualcosa posso ancora rimediare all'ordine.

questo è sbagliatissimo, di cera ne va messo un film sottilissimo, magari due passate ma sempre sottili, una 'cera abbondante' ti creerà solo molti problemi nella rimozione.
Il mio consiglio? prendi la confezione piccola di M26 e prendi la clay e il dodo born slippy.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Allora, andiamo per gradi:

Il D108 è disponibile o mezzo litro (mi sembra poco) o un gallone.

Stessa identica cosa con l'M26.

Cioè, per spruzzare tutta la vettura prima del lavaggio con il D108 quanto prodotto serve? Cioè, quanti ml?

E per la ceratura, quanti ml si sprecano per una ceratura completa?

Se con un barattolo da mezzo litro ci vado 1 anno e oltre allora ha senso. Ma sia io che questo mio amico laviamo in genere l'auto 1 volta a settimana sia d'inverno che d'estate. Questo è il fatto!

Se con 500 ml cmq ci andiamo 1 anno in due allora la cosa è diversa...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

porsche911 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
pietroluca ha scritto:Lo so. Ma le spese grosse sono appunto queste prime che faccio per attrezzarmi per bene. Poi in seguito sarà solo questione di rifornirmi dei prodotti di consumo. A questo giro ho comprato guanto, microfibra, contenitori, e cmq ho preso prodotti in abbondanza come contenuto, non è che ogni volta devo spendere 100€. Poi magari si finisce lo shampo, poi la cera. ecc.ecc. Quindi una volta cerata l'auto, posso fare un 4 o 5 lavaggi senza preshampoo? E non comprometto il trasparente?
forse butti prima la macchina prima che hai finito quasi 4 kili di cera Wink

quotissimo, intendevo dire proprio questo.
A mio dire l'errore dell'utente è stato fare un ordine senza prima imparare l'utilizzo dei prodotti e le fasi del detailing, 3.78lt di M26 sono un'enormità, così come un gallone di D108, anche divisi in due sono quantità spropositate, specie se devi ancora imparare.
La clay io l'ho presa nel primo ordine ed è essenziale ed è forse la fase che ti dà maggiori soddisfazioni perchè lascia la vernice liscissima.
Comunque nulla di grave, sperimenta e vedi cosa integrare.
quoto anche io x il d108 pensa che con diluizione 1:20 ancora fa alla grande il suo lavoro...pensa con quasi 4 litri diluibili quanto puoi andarci Wink la m26 nemmeno se la dai con il pennello la finisci Very Happy vi siete fatti calcare un pochino la mano diciamo lucidatore pazzo

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

premesso che ci metto la mano sul fuoco, farai sicuramente un altro ordine.. il D108 è uno sgrassatore molto potente, come prelavaggio, già in diluizione 1:20 ti decera la macchina, quindi diciamo che non lo userai sempre ma solo in rare occasioni oppure lo userai su cerchi motore etc. in ogni caso la diluizione per cerchi o altro è 1:10 o 1:4 (sporco tenace), fatti due conti e vedi quanto dura.
Il D101 già di per sè svolge una miriade di funzioni, in questo caso sono d'accordo per il gallone, la cera è troppa, considera che la dodo da 30ml dura per 4/5 applicazioni e non è che ogni settimana passerai la cera.
Ovviamente sei liberissimo di acquistare le quantità che ritieni opportune, però fossi in te ridimensionerai l'ordine e prenderei invece clay e qualche microfibra.

quotissimo di nuovo per ciccio Very Happy



Ultima modifica di porsche911 il Sab 16 Apr 2011 - 0:48 - modificato 1 volta.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Potrei fare queste modifiche:

Al posto di un gallone di M26, potrei prendere 2 confezioni da 400 ml. Però resta il fatto che comprando il gallone si risparmia più del doppio! Voi dite che 2 persone che passano la cera almeno 1 volta al mese in un anno non la finiscono una tanica di M26?

Stesso discorso per il D108?

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

pietroluca ha scritto:Potrei fare queste modifiche:

Al posto di un gallone di M26, potrei prendere 2 confezioni da 400 ml. Però resta il fatto che comprando il gallone si risparmia più del doppio! Voi dite che 2 persone che passano la cera almeno 1 volta al mese in un anno non la finiscono una tanica di M26?

Stesso discorso per il D108?

io dico no a tutte e due le domande, prendi due confezioni piccole sia di cera sia di D108 poi vi renderete conto, anche perchè la cera è meglio non farla diventare vecchia.



Ultima modifica di porsche911 il Sab 16 Apr 2011 - 0:52 - modificato 1 volta.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Come shampoo tra:

D110, D111 e M62 Pro qual è meglio? Ho fatto bene a prendere l'M62 Pro? Di questo 1 gallone ci vuole sicuro fidatevi!!

Come pre-shmapoo quanto ne uso ogni volta che lo passo? Inoltre la confezione da 500 ml costa solo la metà di quella da quasi 4 litri!!! Quindi conviene il 4 litri in ogni caso.

Mentre come cera è probabile che io abbia esagerato con 4 litri.....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pietroluca ha scritto:Potrei fare queste modifiche:

Al posto di un gallone di M26, potrei prendere 2 confezioni da 400 ml. Però resta il fatto che comprando il gallone si risparmia più del doppio! Voi dite che 2 persone che passano la cera almeno 1 volta al mese in un anno non la finiscono una tanica di M26?

Stesso discorso per il D108?
a meno che tu abbia delle ruspe da pulire a casa non lo finiresti....prendi uno piccolo e lo dividi con il tuo amico...x la cera e' veramente troppa,poi magari ne vuoi provare un altra che ve ne fate di 2 kili a testa...

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

come prelavaggio puoi usare anche il D101, se cerchi sul forum ci sono le quantità di shampoo e D101 da utilizzare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.