LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio cera

+5
Admin
Bludevils
dado7L
littledog
serevock
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio cera Empty Consiglio cera Dom 17 Apr 2011 - 13:46

serevock

serevock
Aiutante Detailer

Ho sempre usato come cera l'M26 che mi ha dato una buona impressione visiva ma non esattamente quello che volevo. Ieri per la prima volta ho usato il RedMist dopo il lavaggio e mi sono detto.finalmente, questo è l'effetto che volevo Smile (secondo il mio gusto ovviamente)
Chiedo quindi a voi: quale è la cera o il sigillante che come effetto visivo più si avvicina all'effetto dato dal RedMist?
Tenete presente che la mia macchina è di colore scuro e che sono già in possesso della Purple haze pro che non ho ancora mai applicato
Grazie a tutti

2Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 18 Apr 2011 - 10:39

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Per la cera quella che hai è già buona , provala!
Per i sigillanti se vuoi andare sul sicuro ecco due marche che non ti deluderanno di sicuro:

Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0

Poorboy's World EX Sealant with Carnauba

3Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 18 Apr 2011 - 14:25

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

serevock ha scritto:Ho sempre usato come cera l'M26 che mi ha dato una buona impressione visiva ma non esattamente quello che volevo. Ieri per la prima volta ho usato il RedMist dopo il lavaggio e mi sono detto.finalmente, questo è l'effetto che volevo Smile (secondo il mio gusto ovviamente)
Chiedo quindi a voi: quale è la cera o il sigillante che come effetto visivo più si avvicina all'effetto dato dal RedMist?
Tenete presente che la mia macchina è di colore scuro e che sono già in possesso della Purple haze pro che non ho ancora mai applicato
Grazie a tutti

Beh intanto usa la purple haze che hai ma se vuoi una cera che faccia la differenza prendi la supernatural.
Come sigillante io ho il poorboy's con carnauba che ti ha suggerito littledog e mi trovo veramente bene, dona un bel gloss all'auto.

http://www.detailingmilano.it

4Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 18 Apr 2011 - 15:45

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Vai di Purple Haze Pro e rimarrai soddisfatto come risultato e come durata (3mesi tranquillamente)
Ci sarebbe anche la Poorboy's Natty's Blue che dura abbastanza nonostante sia una cera e non un sigillante (in teoria 6 mesi in pratica 3-4 )ma dona un effetto da cera alla carnauba

5Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 18 Apr 2011 - 18:39

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Vai di Purple Haze Pro e rimarrai soddisfatto come risultato e come durata (3mesi tranquillamente)
Ci sarebbe anche la Poorboy's Natty's Blue che dura abbastanza nonostante sia una cera e non un sigillante (in teoria 6 mesi in pratica 3-4 )ma dona un effetto da cera alla carnauba

quotissimo per la purple haze pro che contiene gli stessi identici sigillanti del red mist Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 18 Apr 2011 - 18:43

emi75

emi75
Apprendista Detailer

io l ho usata ieri per la prima volta la purple haze pro.uno spettacolo.e con quel buon profumo mi veniva quasi voglia di mangiarla.

7Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 18 Apr 2011 - 20:44

serevock

serevock
Aiutante Detailer

Grazie a tutti dei consigli: e purple haze sia Very Happy
Poi a una a una me le provo tutte..

8Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Lun 18 Apr 2011 - 23:55

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

serevock ha scritto:Grazie a tutti dei consigli: e purple haze sia Very Happy
Poi a una a una me le provo tutte..

Bravo.
La cera va molto in base al gusto personale quindi più ne provi meglio ti riesce la scelta..a meno che non ti piacciano tutte eheh..

http://www.detailingmilano.it

9Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Mar 19 Apr 2011 - 9:08

littledog

littledog
Apprendista Detailer

serevock ha scritto:Grazie a tutti dei consigli: e purple haze sia Very Happy
Poi a una a una me le provo tutte..

E' un classico ... Wink

10Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Ven 29 Apr 2011 - 12:36

steflender


Apprendista Detailer

serevock ha scritto:Grazie a tutti dei consigli: e purple haze sia Very Happy
Poi a una a una me le provo tutte..

x quanto tempo l'hai lasciata agire oppure l'hai rimossa subito??

11Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Ven 29 Apr 2011 - 13:37

anto989


Apprendista Detailer

dopo che si passa la cera se dopo x es. una settimana si vuole lavare la macchina si puo dare una semplice sciacquata cn acqua e poi asciugarla cn microfibra?oppure ci spruzzo su del sapone neutro?non mi va di spendere altri soldi per acquistare prodotti per il mantenimento,ho gia speso piu di 100euro e x ora mi fermo Smile

12Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Ven 29 Apr 2011 - 14:09

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

anto989 ha scritto:dopo che si passa la cera se dopo x es. una settimana si vuole lavare la macchina si puo dare una semplice sciacquata cn acqua e poi asciugarla cn microfibra?oppure ci spruzzo su del sapone neutro?non mi va di spendere altri soldi per acquistare prodotti per il mantenimento,ho gia speso piu di 100euro e x ora mi fermo Smile

dipende dal tipo di sporco.
Se con idro e basta riesci a rimuovere tutto (beato te se ci riesci) allora puoi passare all'asciugatura, altrimenti uno shampoo con guanto lo devi passare.
Che prodotti hai?

http://www.detailingmilano.it

13Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Ven 29 Apr 2011 - 15:00

anto989


Apprendista Detailer

beh..se si sporca,si sporca solamente di polvere visto l arrivo della bella stagione,fosse stato inverno allora avoglia di fango!i prodotti che ho sono solo per la lucidatura,per lavarla uso del sapone neutro ma nn ricordo la marca,e lo uso cosi: sciacquo,lo spruzzo sulla carrozzeria e ci passo con un panno che non è microfibra e risciacquo a bassa pressione,poi asciugo con pelle di daino (si,lo so che fa piu danno che utile)

Solo ora sto iniziando ad attrezzarmi con i mezzi adeguati Wink

14Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Ven 29 Apr 2011 - 21:00

serevock

serevock
Aiutante Detailer

steflender ha scritto

x quanto tempo l'hai lasciata agire oppure l'hai rimossa subito??

sai che non l'ho ancora provata, ho ancora su l'm26 che col mantenimento del red mist (eccezzionale) sembra durare di piu

15Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Ven 29 Apr 2011 - 21:40

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Per me il top è la supernatural, ha una durata ottima.

16Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Sab 30 Apr 2011 - 0:15

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

serevock ha scritto:steflender ha scritto

x quanto tempo l'hai lasciata agire oppure l'hai rimossa subito??

sai che non l'ho ancora provata, ho ancora su l'm26 che col mantenimento del red mist (eccezzionale) sembra durare di piu

Per forza il red mist è un sigillante, quello che vedi è il suo effetto e non la m26

http://www.detailingmilano.it

17Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Sab 30 Apr 2011 - 23:01

serevock

serevock
Aiutante Detailer

Come riesco a capire allora, se è ora di ripassare la cera se ho sopra il red mist? Question

18Consiglio cera Empty Re: Consiglio cera Sab 30 Apr 2011 - 23:05

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Rifai da capo..decera, metti la m26 e non fai il mantenimento, dopo qualche lavaggio controlli se è ancora presente.
Ma comunque non è così importante, puoi metterla lo stesso sopra al red mist.

http://www.detailingmilano.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.