LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

uso (forse improprio) del d155

+5
superAndre
Admin
raviola
Newentry
Swirl Killer
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1uso (forse improprio) del d155 Empty uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 22:53

Swirl Killer


Aiutante Detailer

allora sn praticamente innamorato del D155 ma forse l'ho usato in maniera scorretta..
allora ho proceduto così:
la macchina si presentava impolverata e sporcata dalla pioggia di 2 giorni fa,allora armato di spruzzino e cobra gold plush decido di usare questo qd..
l'ho spruzzato su una buona parte di carrozzeria,lasciato agire qlk secondo et voilà!!!!polvere e qualsiasi altra forma di sporcizia rimossa cm niente!!!!
fino a metà macchina tutto ok.. Very Happy
poi il panno a cominciato oltre ke a sporcarsi anke ad essere bello bagnato e ha cominciato a lasciare un saccaccio di aloni..
adesso vi chiedo è corretto usare in qst maniera il d155?rischio di creare swirl?
per pulire ad esempio una portiera devo necessariamente riempirla di prodotto o bastano due spruzzate,stesura del prodotto su tutta la portiera e asciugatura?

2uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Si parte dalla considerazione basilare che si tratta di un qd e non di un prodotto da lavaggio.
Se l'auto è sporca (non meramente impolverata) è bene eseguire un vero e proprio lavaggio altrimenti lo sporco crea swirl in fase di rimozione e rimane nel panno con effetto abrasivo.

Se invece si tratta di cose di poco conto come polvere o contaminanti, allora va bene utilizzare il D155 evitando di inondare l'auto ed il panno (serve a lubrificare oltre che a donare protezione con i polimeri contenuti).

3uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:15

Swirl Killer


Aiutante Detailer

per fortuna nel mio errore non ho fatto danni,però devo dire ke è venuta veramente bene..io sinceramente vedendo i risultati ottenuti con il mio procedimento cominciavo a prenderci gusto! pale
solo ke la parte razionale in me,urlava ke qlks non andava cmq..quindi tu dici ke qnd c'è anke solo polvere do cmq una sciacquata al''auto lavaggio e ascigo per bene aiutato dal d155?

4uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

newentry ha scritto:Si parte dalla considerazione basilare che si tratta di un qd e non di un prodotto da lavaggio.
Se l'auto è sporca (non meramente impolverata) .....

come consideri le macchioline da pioggerella bastarda ?

http://www.agdetailing.it

5uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:19

Swirl Killer


Aiutante Detailer

e cm vanno considerate??bastardissime!!cmq sn sparite..e spero ke dietro di loro non sn comparse altre di macchie Twisted Evil

6uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:26

Newentry

Newentry
Moderatore

Dipende da quanta robaccia lascia la pioggia. Ad esempio quando arrivano i venti caldi che portano sabbia del deserto....quella è carta vetrata

7uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:28

Swirl Killer


Aiutante Detailer

oh porca paletta!!!!!tutto il io lavoro..gli swirl...nooooooooooooo What a Face

8uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

newentry ha scritto:Dipende da quanta robaccia lascia la pioggia. Ad esempio quando arrivano i venti caldi che portano sabbia del deserto....quella è carta vetrata

non credo sia stata la pioggia ma gli spruzzini del giardino del mio maledetto vicino!
hanno lasciato macchioline tipo sabbia ma soffiandoci venivano via 8 forse anche perchè appena cerata?) anyway per non rischiare aspetto sabato e lavo.

ho preso anche il dpwaterless ma ho paura ad usarlo.

esperienze in merito ?

http://www.agdetailing.it

9uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:32

Newentry

Newentry
Moderatore

I no rinse sono uno spettacolo (io personalmente uso l'optimum). Senza contare gli usi molteplici a cui si prestano a seconda delle diluizioni.

10uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

newentry ha scritto:I no rinse sono uno spettacolo (io personalmente uso l'optimum). Senza contare gli usi molteplici a cui si prestano a seconda delle diluizioni.

non è un norinse ma uno shampoo da usare senza acqua e senza sciacquare:

http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=waterless&pls_go=Vai

http://www.agdetailing.it

11uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Lun 18 Apr 2011 - 23:52

Newentry

Newentry
Moderatore

Avevo distrattamente letto come rinseless....vado a riposarmi un po' Wink

12uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Mer 20 Apr 2011 - 16:40

Admin

Admin
Admin

il d155 può essere usato anche così in casi limiti ma sarebbe preferibile dotarsi di due panno di cui uno deve rimanere sempre completamente asciutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Mer 20 Apr 2011 - 19:32

Swirl Killer


Aiutante Detailer

ecco la risposta ke aspettavo!!!più ke altro x alleviare i miei sensi di colpa nell'uso del D155..
ed è x qst ke allora sn usciti più aloni..anke se non esageratamente..ho usato il gold plush soltanto..se la prox volta in estremis usassi il panno viola per farlo rimanere asciutto?andrebbe bene anke il gold xl?

14uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Gio 21 Apr 2011 - 17:34

Admin

Admin
Admin

il gold xl potrebbe andare bene ma lo considero troppo grande per questo scopo: il 600 viola è il massimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Ven 22 Apr 2011 - 12:35

Swirl Killer


Aiutante Detailer

perfetto..allora farò così..

16uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Ven 22 Apr 2011 - 12:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Io non lo faccio mai così.Anche se parliamo di sola polvere preferisco un bel risciacquo con acqua a pressione e poi normale asciugatura con Cobra con l'aiuto di D155 puro..

17uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Mer 27 Apr 2011 - 0:56

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il gold xl potrebbe andare bene ma lo considero troppo grande per questo scopo: il 600 viola è il massimo Wink
io uso sempre il 600, è il top Wink
ed ora che ci penso, me ne servirebbe un altro proprio pewr il fatto che con uno mi lascia alcuni aloni che si notano con l'umidità invernale Evil or Very Mad

18uso (forse improprio) del d155 Empty momento del lavaggio.. Gio 28 Apr 2011 - 20:50

Swirl Killer


Aiutante Detailer

allora è arrivato il momento di lavare la mia leon appena corretta..vi spiego..
è piovuto praticamente terra e adesso devo necessariamente lavarla e non voglio assolutamente creare swirl però a mia disposizione ho pochi ma credo necessari strumenti..
allora a me manca la possibilità di usare la tecnica dei 2 secchi perchè è proibito nei lavaggi della zona quindi userò le lance ma il dubbio è l'uso della spazzola..sn sicuro che quella sia una creatrice di swirl Evil or Very Mad quindi vorrei evitarla..
le altre volte che ho evitato di usarla era rimasta parecchia sporcizia ke poi ho sparso Mad x tt la macchina creando infiniti swirl (ma ancora non conoscevo il forum Cool )..
per eliminare i residui della sciacquata con l'alta pressione è sufficiente usare il D155 con le dovute cautele quindi 2 panni in microfibra o cm posso fare altrimenti? confused

19uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Gio 28 Apr 2011 - 21:23

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

La spazzola del self è da evitare. Non c'è alternativa al secchio (almeno uno!) e al guanto. Non parlo per estremismo ma per esperienza, essendo anche io condannato al self! Cerca di usare il tuo secchio con shampoo e guanto!

Se sciacqui bene non avrai nessun residuo, al massimo una spruzzata di D155 su auto bagnata ed asciughi! Il D155 a me fa letteralmente "scappare" l'acqua! Asciughi in fretta ed il panno scorre più veloemente!

20uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Gio 28 Apr 2011 - 21:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Swirl Killer ha scritto:allora è arrivato il momento di lavare la mia leon appena corretta..vi spiego..
è piovuto praticamente terra e adesso devo necessariamente lavarla e non voglio assolutamente creare swirl però a mia disposizione ho pochi ma credo necessari strumenti..
allora a me manca la possibilità di usare la tecnica dei 2 secchi perchè è proibito nei lavaggi della zona quindi userò le lance ma il dubbio è l'uso della spazzola..sn sicuro che quella sia una creatrice di swirl Evil or Very Mad quindi vorrei evitarla..
le altre volte che ho evitato di usarla era rimasta parecchia sporcizia ke poi ho sparso Mad x tt la macchina creando infiniti swirl (ma ancora non conoscevo il forum Cool )..
per eliminare i residui della sciacquata con l'alta pressione è sufficiente usare il D155 con le dovute cautele quindi 2 panni in microfibra o cm posso fare altrimenti? confused
prendi uno spruzzino e ci metti dentro acqua e shampoo con una concentrazione alta...dai una spruzzata su tutta l auto aspetti un minuto e poi acqua ad alta pressione...x la tecnica dei due secchi e' indispensabile se hai appena corretto e non vuoi fare danni.ci vai la sera quando ce poca gente e cosi aggiri il divieto Wink x la spazzola quella lasciala x i capelli Smile solo che la guardi a 10 metri e gia hai fatto danni Shocked poi alla fine d155 x aiuto nell asciugatura

21uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Gio 28 Apr 2011 - 21:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
Swirl Killer ha scritto:allora è arrivato il momento di lavare la mia leon appena corretta..vi spiego..
è piovuto praticamente terra e adesso devo necessariamente lavarla e non voglio assolutamente creare swirl però a mia disposizione ho pochi ma credo necessari strumenti..
allora a me manca la possibilità di usare la tecnica dei 2 secchi perchè è proibito nei lavaggi della zona quindi userò le lance ma il dubbio è l'uso della spazzola..sn sicuro che quella sia una creatrice di swirl Evil or Very Mad quindi vorrei evitarla..
le altre volte che ho evitato di usarla era rimasta parecchia sporcizia ke poi ho sparso Mad x tt la macchina creando infiniti swirl (ma ancora non conoscevo il forum Cool )..
per eliminare i residui della sciacquata con l'alta pressione è sufficiente usare il D155 con le dovute cautele quindi 2 panni in microfibra o cm posso fare altrimenti? confused
prendi uno spruzzino e ci metti dentro acqua e shampoo con una concentrazione alta...dai una spruzzata su tutta l auto aspetti un minuto e poi acqua ad alta pressione...x la tecnica dei due secchi e' indispensabile se hai appena corretto e non vuoi fare danni.ci vai la sera quando ce poca gente e cosi aggiri il divieto Wink x la spazzola quella lasciala x i capelli Smile solo che la guardi a 10 metri e gia hai fatto danni Shocked poi alla fine d155 x aiuto nell asciugatura



come non quotarti... ormai io sono un clandestino dei self schedato con tanto di foto segnaletica ... ma in zona ce ne sono tantiiii Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

22uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Gio 28 Apr 2011 - 21:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io fortunatamente avevo il permesso del proprietario...poi un paio di mesi fa mi sono messo d accordo con mia zia e adesso vado da lei... Laughing

23uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Gio 28 Apr 2011 - 21:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmm tua zia è troppo lontana... per me Laughing
qualcuno ha zie in zona Question Wink
a quelli a cui ho chiesto mi hanno detto "niet basta uno e poi si riempie di secchi e noi non guadagnamo!"
quindi continuo a fare il clandestino anarchico

http://www.agdetailing.it

24uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Gio 28 Apr 2011 - 21:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:mmm tua zia è troppo lontana... per me Laughing
qualcuno ha zie in zona Question Wink
a quelli a cui ho chiesto mi hanno detto "niet basta uno e poi si riempie di secchi e noi non guadagnamo!"
quindi continuo a fare il clandestino anarchico
cheers

25uso (forse improprio) del d155 Empty Re: uso (forse improprio) del d155 Gio 28 Apr 2011 - 21:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:mmm tua zia è troppo lontana... per me Laughing
qualcuno ha zie in zona Question Wink
a quelli a cui ho chiesto mi hanno detto "niet basta uno e poi si riempie di secchi e noi non guadagnamo!"
quindi continuo a fare il clandestino anarchico

Si..... bounce bounce

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.