LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info x riverniciare una mini (di quelle "vecchie")

+2
cicciovecchio79
leonidas
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Ospite


Ospite

per la levigatura sono d'accordo che si può usare anche quella a secco etc etc..però non ti nego che per i lavori di qualità uso spesso quella ad acqua perchè avendo un buon feeling io riesco a lavorare meglio.
per gli amatori, non intendo il primo che ci si mette a fare le cose..ripeto ci sono pessimi lavori da entrambe le parti sia carrozzieri che amatori, però devo dire di aver visto lavori fatti da amatori (auto d'epoca, moto) con precisione altissima
non sto dicendo che il carrozziere è un lavoro semplice, altrimenti non avremo motivo di esistere Wink
per la verniciatura infatti si era detto...arriva sino al fondo bicomponente e te lo levighi bene preparando la superficie da manuale..poi la verniciatura (dal colore al trasparente) fallo fare al carrozziere

Ospite


Ospite

Ma l'auto ha bisogno del fondo a tutta?sa quante mani applicare?poi eventualmente come lo asciuga?Io uso la carta ad acqua per tirare piccoli stucchini su cofani(sassi) o sulle colate Razz

Ospite


Ospite

ma se gli da il fondo a tutta male non gli fa, basta che la prepari bene per il fondo..
le tue domande solo lecite e giuste..però ripeto dipende sempre da lui. disse che lui e l'amico figlio del carrozziere ne hanno fatto pià di uno di lavoro..dipende sempre dalla loro capacità

e poi ora mi è venuta una domanda, ma se è figlio del carrozziere, non potete farlo in officina da lui a tempo perso? magari usate le attrezzature e vi da una mano il carrozziere, paghi qualcosa in più però almeno fatte le cose in modo corretto e con l'occhio di uno del mestiere che vi può consigliare, e la verniciatura finale ve la può fare lui...

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda..la tua domandaa infatti è venuta spontanea anche a me quando abbiamo fatto altri lavori insieme io e lui...però è lunga la storia quindi inutile raccontarla...in parole povere comunque il padre non lavora più in carrozzeria...e quindi ecco il perchè non si va dentro una carrozzeria...

comunque implosione ok che te sei "realista" però comunque non mi sembrano molto di aiuto i tuoi post...è vero..sei realista e "difendi" il mestiere, però così mi sembra troppo..scusami se te lo dico...però ecco...sono persona sincera e dico tutto...tutto qui...spero non la prendi come una offesa (come io non mi sto offendendo quando dici tutte le cose verso di me così "sparando")

Ospite


Ospite

No no nessuna offesa,però ho imparato a mia spese che risparmiare a volte non conviene propio sopratutto se vuoi fare un buon lavoro e duraturo!il restauro di un'auto è complicato tutto qui!Comunque posta delle foto che vediamo com'è messa

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda, se ti posto le foto di come è ora ti metteresti solo a piangere...ci starano sopra due cm di polvere di quella proprio spessa e dura!! Very Happy

comunque ecco...volevo solo farti notare il modo in cui scrivevi..che io non mi stavo offendendo, però comunque non erano bei toni..tutto qui!

poi per il discorso della spesa beh..ovvio che di solito chi più spende meno spende...però magari non è sempre così Wink

comunque di sicuro fino al fondo quello lo stendiamo noi...per la stesura della vernice ci penso su ma penso che anche quella la faremo noi... come detto unica cosa che non so è la tenuta nel tempo perchè comunque lavori insieme fatti non sono molto vecchi...però comunque ora guardandoli sembrano stare bene quindi probabilmente il trapasso di nozioni da padre a figlio c'è stato bene Very Happy

Ospite


Ospite

Non credo dia ver usato toni negativi,ma solo obbiettivi e sinceri Smile ne parlo perchè conosco tute le problematiche!capisco l'entusiasmo di fare che pure io ho su alcune cose in cui mi cimento,ma poi quando si vedono risultati scadenti allora ci si ferma a interrogarsi,questo è quanto,ma un forno lo possedete?e delle lampade per asciugare il fondo?

Ospite


Ospite

più che le lampade per asciugare il fondo, oggi sono più rognosi i trasparenti...nel senso bisogna far essicare il fondo di modo che si fermi..però chi si sta muovendo molto anche giorni dopo la verniciatura se non asciugato a forno è proprio il trasparente..lo si vede che si tira, acquisisce buccia, ossidazione..se non lo si asciuga subito imprigiona umidità...insomma sta diventando rognoso dare il trasparente, bisogna sempre usare le attrezzature..consiglio per la vernice e trasparente da un carrozziere..il fondo se non avete attrezzi, lo lasciate al sole un paio di ore e poi non lo toccate per 1 settimana...dovreste salvarvi lo stesso..

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

un forno noi non lo abbiamo..

la mia idea era di farlo home made.. cioè gazebo in giardino, giornata ovviamente di "calma", poi chiudo tutte le pareti e facevo il tutto li dentro... e speravo che magari stando in giardino al sole in gazebo appunto si riscaldasse per fare comunque una temperatura magari paragnabile a quella del forno (sono 60gradi, vero?!)

poi ovvio, questa è una idea...non è detto che uso questo "sistema" qui..

tanto comunque per me è una seconda auto, quindi non ci cammino finchè non è pronta perfetta! Very Happy


in generale dite che tenerla per troppo tempo, ad esempio sotto nel gazebo "caldo" gli fa male oppure no?!

Ospite


Ospite

aspe aspe altrimenti ti confondi.
il forno è in 2 parti, aspiratore e riscaldamento
per un ambiente chiuso ok , bagni a terra e non fai girare polvere..questo è il pro, i contro è che si crea umidità, nemico della vernice...
per il riscaldamento funziona così, l'ideale è applicare la vernice a 20°c dopo la tieni a 60° per 20 minuti e poi la riporti a 20...quindi questo periodo primaverile è buono per verniciare..se lo fai d'estate usi diluente e catalizzatore lento..il problema è risolvibile

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ce metto il deumidificatore dentro il gazebo Very Happy

cavolate a parte ok...capito come tempistiche..

il lavoro pensavo di farlo magari tra 1-2mesi...insomma quando arrivano quelle giornate secche secche senza vento però a temperature ancora "umane"..

però ecco...capito del discorso temperature...io invece pensavo che andasse tenuta al caldo molto di più e non solo 20min...

il momento che però viene riportata a temperature basse (quindi diciamo dopo la cottura) la vernice la teme ancora la polvere oppure no?

ti faccio questa domanda ipotizzando sempre l'uso del gazebo...che allora io iniziavo il lavoro appunto chiudendomi dentro il gazebo chiuso completamente, poi lo continuavo a tenere chiuso per i 20min che mi hai detto (magari ci piazzo proprio un termometro dentro e vedo che temperatura segna) e poi il momento che devo riportarla a 20gradi, se potevo "aprire le pareti del gazebo oppure no...quindi se appunto la vernice dopo risente della presenza di polvere o no (che inevitabilmente entrerebbe il momento che io vado ad aprire il gazebo)

Ospite


Ospite

Guardate che viene fuori una porcheria immensa,non sto usando toni scontrosi ma è cosi,gia in forno ti si attaccano sporchi all'aperto poi....in ogni caso ce bisogna dell'aerazione e di un calore continuo di 60 gradi cosa che un gazebo non ti da -.-

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Leonidas ti porto da un ottimo carrozziere sia per qunto riguarda il lavoro, che per quanto riguarda i prezzi. Se non sbaglio sei di Roma vero? Contattami, sul mio blog trovi il mio cel.

Ne trovi pochissimi come lui in giro, ti puoi fidare ad occhi chiusi...tasto con mano ogni giorno le arrozzerie. Non ne trovo una così, neanche le più organizzate.

Fammi sapere!!!

http://www.amatodetailing.it

Ospite


Ospite

s.amato ha scritto:Leonidas ti porto da un ottimo carrozziere sia per qunto riguarda il lavoro, che per quanto riguarda i prezzi. Se non sbaglio sei di Roma vero? Contattami, sul mio blog trovi il mio cel.

Ne trovi pochissimi come lui in giro, ti puoi fidare ad occhi chiusi...tasto con mano ogni giorno le arrozzerie. Non ne trovo una così, neanche le più organizzate.

Fammi sapere!!!

in due secondi crollata la voglia di cimentarsi di Leonidas
ahahahahahah

scherzo Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh..il pm gliel'ho mandato e mi informo...ma non è detto che sia crollata la voglia Very Happy

comunque di certo ci penso bene sul da farsi...tanto ultra fretta non la ho.

intanto già ho chiesto il prezzo per la vernice (marca glasurit chiesta proprio ad admin Very Happy)

Ospite


Ospite

glasurit si sa che è tra i leader, tra i top quindi non sbagli Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti io non conoscendo le marche, mi sono affidato a lui e infatti mi ha detto così anche lui Very Happy

Ospite


Ospite

io a lavoro uso glasurit!

Ospite


Ospite

non è l'unica vernice di alto livello, però è tra i top!
io metteri alla pari glasurit, sikkens, spies hecker..standox ci va vicino..
affidabilità colore forse il top dovrebbe essere spies hecker

Ospite


Ospite

ho visto il punto tinta di spies e devo dire che glasurit forse ha pochi rivali...vabbe non andiamo o.t

Admin

Admin
Admin

Io sono di parte qui e non mi pronuncio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ospite


Ospite

Admin ha scritto:Io sono di parte qui e non mi pronuncio Wink

una cosa bisogna riconoscertela...nel tuo negozio online e non solo, hai sempre materiale di ottima qualità, diciamo il top, quindi sei di parte perchè c'è ne motivo Wink

Ospite


Ospite

Admin ha scritto:Io sono di parte qui e non mi pronuncio Wink

Usi glasurit?

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

implosione ha scritto:
Admin ha scritto:Io sono di parte qui e non mi pronuncio Wink

Usi glasurit?

si esatto! come ho scritto qualke post fa proprio lui (o qualcuno nel suo staff) mi ha proposto questa marca per la vernice quando ho chiesto appunto info sui prezzi (dato che nello shop online non sono presenti come prodotti)

Ospite


Ospite

implosione ha scritto:
Admin ha scritto:Io sono di parte qui e non mi pronuncio Wink

Usi glasurit?

rivenditore

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.