LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

clay bar - claying how to, come passare la clay

+32
Cia91
pmroma
Toretto
hackero
leonidas
Ferrets
Gaetano_megg3
mou
DavideSR
PELO
lucatambu
v6boss
Admin
lucam3e30
Alessio
infinitoxxx
--giordy--
angelo75
Giobart
trapanibirgi
Mr.Black
Brayan
ste_d
Nebul@
s.martino
Fabietto
anto989
MIKIXT
SlayTek
cicciovecchio79
Newentry
cupitt
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Alessio

Alessio
Moderatore

Con la clay andresti a togliere diciamo il 90% della protezione esistente, ovviamente questa è la media, poi varia in base a che tipo di protezione hai applicato.


_________________
clay bar - claying how to, come passare la clay - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

indubbiamente se volessi applicare una nuova cera, DEVI ripulire la carrozzeria oltre che dalle contaminazioni anche dalla vecchia cera, in modo che la nuova aderisca bene alla carrozzeria! Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Con la clay togli sicuramente tutta la cera, a meno che non si tratti di un trattamento nanotecnologico...

Ferrets

Ferrets
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:indubbiamente se volessi applicare una nuova cera, DEVI ripulire la carrozzeria oltre che dalle contaminazioni anche dalla vecchia cera, in modo che la nuova aderisca bene alla carrozzeria! Wink

ok, farò così il prossimo cambio di stagione Wink

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Leggasi claying e pulitina con IPA ;-)

hackero


Apprendista Detailer

Ho ordinato il MA-FRA Fast Cleaner volevo chiedervi se per decontaminare l'auto devo ascigarla dopo il lavaggio oppure posso utilizzare il MA-FRA Fast Cleaner Kit ela clay con l'auto bagnata. Volevo chiedervi anche se dopo aver decontaminato utilizzando tale prodotto devo risciacquare oppure basta asciugare.
Grazie

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Io preferisco sempre asciugare e poi passare la clay. ma se la vuoi passare con auto bagnata,non diluire il prodotto,altrimenti e' tutta acqua.

pmroma


Apprendista Detailer

Oggi clayando con l'M34 sulla Aygo di mia moglie ad un certo punto la clay (Dodo Juice) si è iniziata a sfaldare come se fosse secca mentre era ben intrisa di liquido.
Si è forse usurata visto che l'ho utilizzata sulla mia V60 e sulla Aygo (entrambe sulla intera carrozzeria con ottimi risultati)?
Provo a lavarla in acqua calda ?

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Forse perchè era troppo fredda... Prima di usarla la impasti bene? io la metto a mollo in acqua calda, e gli faccio fare un giro nel microonde, cosi diventa bella morbida e malleabile...

pmroma


Apprendista Detailer

Cia91 ha scritto:Forse perchè era troppo fredda... Prima di usarla la impasti bene? io la metto a mollo in acqua calda, e gli faccio fare un giro nel microonde, cosi diventa bella morbida e malleabile...

Grazie, forse era fredda nel senso che ho iniziato senza impastarla bene.

ViperTDI


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi...volevo sapere che durata ha la Clay...cioè fin quando la si puo usare?
inoltre volevo un consiglio, ho una Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 240 g
ma alcuni contaminanti non sono riuscito a toglierli, cosa mi consigliate di più forte...ma poi oltre ad avere più forza nel rimuovere i contaminanti qual'è la differenza tra una clay media e una hard?
sto usando come lubrificante il D155 ma adesso è disponibile solo nel formato da 1 gallone cosa mi consigliate in alternativa? (con il D155 mi sono trovato benissomo e mi piace che ha un effetto simil cera)
grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ViperTDI


Aiutante Detailer

Grazie per la dritta!

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer

Cia91 ha scritto:Forse perchè era troppo fredda... Prima di usarla la impasti bene? io la metto a mollo in acqua calda, e gli faccio fare un giro nel microonde, cosi diventa bella morbida e malleabile...

in microonde quanto la tieni?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nel microonde?!...a me generalmente basta un minuto in acqua calda per renderle molto malleabile!

lory85

lory85
Detailer Novello

Non credo che il microonde sia indicato. Le onde asciugano tutta l' umidita' e l'acqua presente, penso non le faccia bene...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.