LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale polish usare????

+4
rndrrt
jan
SlayTek
valerio84
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quale polish usare???? Empty Quale polish usare???? Mer 11 Mag 2011 - 18:50

valerio84


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!!! Vorrei un consiglio su quale polish, da stendere esclusivamente con pad manuali, comprare. Io pensavo al M205 o 3M Car Care che ne dite??? Ce ne sono di migliori???
Noo sono molto pratico di lucidatrici e per iniziare vorrei un prodotto semplice da applicare ma allo stesso tempo efficacie Laughing Laughing Laughing
Mi consigliate l'acquisto di particolari pad per l'applicazione??? Laughing

2Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Mer 11 Mag 2011 - 19:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ciao valerio84!

Ti consiglio di leggere la sezione guide.

Capirai che la combinazione abrasivo-tampone dipende dai difetti che vuoi correggere!

Se posti delle foto della situazione ti sapremo aiutare!

3Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Mer 11 Mag 2011 - 20:59

jan

jan
Apprendista Detailer

ascolta Slay!
cmq io ne ho provati parecchi, a casa potrei aprire un negozio!
io mi trovo bene con la linea 3M , oppure quella che hai nominato tu la Car care..ottima anche da dare a mano!

4Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Gio 12 Mag 2011 - 13:17

valerio84


Aiutante Detailer

Grazie Slay dei preziosi consigli!!!
Avrei bisogno di un polish da tenere sempre disponibile per eliminare qualche swirls superficiale e qualche micro-riga dovuta al lavaggio, da stendere a mano.
Quale pad abbino????
Ciaoooo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

5Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Gio 12 Mag 2011 - 14:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

....buon lavoro Wink
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143196/Meguiars-M205-Ultra-Finishing-Polish-8-oz236-ml.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143197/Meguiars-M105-Ultra-Cut-Compound-8-oz236-ml.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142946/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Arancione.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142947/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Bianco.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142948/Lake-Country-Applicatore-Manuale-CCS-Rosso.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143468/Cobra-Miracle-Towel-3-pz.aspx

http://www.fanodetailing.com

6Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Gio 12 Mag 2011 - 17:59

valerio84


Aiutante Detailer

potresti essere un po più preciso sulla descrizione dei vari prodotti???
Scusami la mia ignoranza ma sono alle prime armi!!!! Very Happy

7Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Gio 12 Mag 2011 - 18:57

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

i primi due link sono dell'M105 e dell'M205 che sono un compound e un polish di finitura;
i successivi tre sono i pad manuali da utilizzare per lavorare i polish, hanno diverso potere abrasivo e vanno scelti in relazione allo stato della vettura;
l'ultimo link è dei cobra miracle towel, il pacco da tre, ovvero i panni che potrai utilizzare per rimuovere i residui di polish dopo la lavorazione.

8Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 20:05

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

che esperienza avete con ultimte compound e scratchx della meguiars? io ho auto nuova di un mese con micro graffi da rullo molto lievi ma da vicino e con la luce si notano. cerco un polish meno abrasivo possibile.

9Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 20:17

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se usi il polish meno abrasivo possibile è anche molto possibile (scusa il gioco di parole) che i difetti non li levi..

poi devi usare il tutto a mano oppure con lucidatrice (roto o rota)?

10Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 20:25

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:se usi il polish meno abrasivo possibile è anche molto possibile (scusa il gioco di parole) che i difetti non li levi..

poi devi usare il tutto a mano oppure con lucidatrice (roto o rota)?
tutto a mano,i graffi sono davvero lievi e radi.
grazie per i consigli.

11Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 22:01

Admin

Admin
Admin

A mano con l'Ultimate o lo Scratch la vedo un pochino dura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 22:19

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:A mano con l'Ultimate o lo Scratch la vedo un pochino dura Wink
li ho presi ma sono troppo abrasivi per auto nuova,almeno cosi' ho capito.

13Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 22:32

Admin

Admin
Admin

Ma hai già provato su una piccola zona? Io partirei di li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 22:40

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ma hai già provato su una piccola zona? Io partirei di li Wink
non li ho provati,possono funzionare ma anche essere troppo agressivi,non trovo informazioni.

15Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 22:44

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

secondo me hai troppa paura di fare danni alla tua macchina invece che fargli diciamo del bene..

io fossi in te proverei a usarli..e fidati che non è perchè una macchina è nuova allora non si possono usare abrasivi..

16Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 22:46

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:secondo me hai troppa paura di fare danni alla tua macchina invece che fargli diciamo del bene..

io fossi in te proverei a usarli..e fidati che non è perchè una macchina è nuova allora non si possono usare abrasivi..
effettivamente e' paura ma se posso avere risultati con prodotti meno agressivi sono piu' contento.

17Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 22:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

calcola che un conto è ad esempio usare il 205 a mano e un conto è con lucidatrice..

questo significa che mentre con lucidatrice il 205 taglia un pochino, a mano invece taglia mooooolto poco!

idem per un compound che con lucidatrice taglia tanto mentre usato a mano moooolto meno..


capito il discorso?! ecco perchè ti viene consigliato di fare delle prove..così ti accorgi se comunque i prodotti che hai possono bastare per il lavoro che vuoi fare oppure no

18Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 23:11

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:calcola che un conto è ad esempio usare il 205 a mano e un conto è con lucidatrice..

questo significa che mentre con lucidatrice il 205 taglia un pochino, a mano invece taglia mooooolto poco!

idem per un compound che con lucidatrice taglia tanto mentre usato a mano moooolto meno..


capito il discorso?! ecco perchè ti viene consigliato di fare delle prove..così ti accorgi se comunque i prodotti che hai possono bastare per il lavoro che vuoi fare oppure no
da i video che ho visto riguardo questi prodotti e altri post la mia e' messa molto meglio ecco perche' credo che con un polish leggero risolvo il mio problema.

19Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 23:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, ma il polish lo usavano a mano o a macchina?!

20Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 23:19

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:si, ma il polish lo usavano a mano o a macchina?!
a mano, e' lunico tipo di lavoro che posso fare.

21Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 23:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io parlavo dei video che avevi visto se erano usati i prodotti a mano o no..

poi ecco..io non sono esperto di "lavori amano" ma posso dirti che qualcuno lo ho fatto (in zone limitate non di certo auto intere) e posso dire che spesso e volentieri serve più di un passaggio per eliminare tutti i segni e quindi capisci da te che è una procedura lenta ma comunque a basso potere di taglio.. anche perchè non hai una mano che va a 1800 giri Laughing

22Quale polish usare???? Empty Re: Quale polish usare???? Ven 7 Ott 2011 - 23:30

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:io parlavo dei video che avevi visto se erano usati i prodotti a mano o no..

poi ecco..io non sono esperto di "lavori amano" ma posso dirti che qualcuno lo ho fatto (in zone limitate non di certo auto intere) e posso dire che spesso e volentieri serve più di un passaggio per eliminare tutti i segni e quindi capisci da te che è una procedura lenta ma comunque a basso potere di taglio.. anche perchè non hai una mano che va a 1800 giri Laughing
i video mostravano lavorazioni a mano.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.