LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita innamorato di Giulietta....

+4
Newentry
Admin
anto989
Naquadar
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Neofita innamorato di Giulietta.... Lun 23 Mag 2011 - 12:38

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Ciao a tutti sono al primo acquisto e vorrei il vostro consiglio...

Per lo piu laverò la macchina al self service e volevo acquistare...:

Panni per asciugature e lucidare
Una buona cera (possibilmente spray)
Un buon polish per togliere swirls e graffietti vari
Un pad per la stesura del polish

Avevo pensato a questi prodotti:


Meguiar's Even Coat 2 pz. (come pad..)
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24 (per lucidatura finale...)
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel(per i cerchi)
Cobra Miracle Towel (per asciugare la macchina)
Meguiar's Ultimate Quik Wax(come cera spray)

Sul polish sono un pò in dubbio.. quale è secondo voi il migliore?
SE lo passo a mano con il Meguiar's Even Coat rischio di fare ulteriori Swirls?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

P.s. questa è la macchina.. foto di venerdi scorso Wink


Neofita innamorato di Giulietta.... 1foto10

Neofita innamorato di Giulietta.... 2foto10

Neofita innamorato di Giulietta.... 3foto11

Neofita innamorato di Giulietta.... 4foto10

Neofita innamorato di Giulietta.... 5foto11

Neofita innamorato di Giulietta.... 6foto10

Ecco una foto alla luce del sole...

Neofita innamorato di Giulietta.... Foto_111

2Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Lun 23 Mag 2011 - 13:52

anto989


Apprendista Detailer

il miracle towel per l'asciugatura te lo sconsiglio,assorbe molto si,ma lascia tanti tanti aloni sul nero che poi ho rimosso ripassandoci col cobra artic inumidito

3Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Lun 23 Mag 2011 - 14:55

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

anto989 ha scritto:il miracle towel per l'asciugatura te lo sconsiglio,assorbe molto si,ma lascia tanti tanti aloni sul nero che poi ho rimosso ripassandoci col cobra artic inumidito

Ok, quindi in sostituzione per ascigare la macchina quale mi consigli?
Grazie Smile

Admin

Admin
Admin

Il MIracle è perfetto per lucidare ma non per asciugare: molto meglio il Gold Plush XL.
Per quanto riguarda il polish, dipende tutto dall'entità dei difetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mar 24 Mag 2011 - 22:23

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il MIracle è perfetto per lucidare ma non per asciugare: molto meglio il Gold Plush XL.
Per quanto riguarda il polish, dipende tutto dall'entità dei difetti.
Ho qualche swirls causa dall'utilizzo della pelle di daino... quindi niente di profondo....

Un'altra domanda... il red mist andrebbe messo dopo la cera? Lo consigliate dopo una cera spray?

Riassumendo:

Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version (per insaponare)
Cobra Gold Plush XL (per asciugare la macchina)
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel(per i cerchi)
Meguiar's Even Coat 2 pz. (come pad..)
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24 (per lucidatura finale...)
Meguiar's Ultimate Quik Wax(come cera spray)
Red Mist (se me lo consigliate....)

Non ho inserito una Clay perche la macchina è ancora nuova (dorme in garage) e al tatto non sento resistenza sulla superficie...

Se mi date l'OK procedo con l'ordine Smile

6Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mar 24 Mag 2011 - 22:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Se non sono profondi dovrebbe bastare Meg's M205 o Scholl S40.

Il red mist, come detto, ridetto, stradetto e detto ancora, va applicato dopo i lavaggi successivi alla posa della cera. C'è un thread specifico sul prodotto Wink

Anche per la clay vale quanto sopra. E' un'operazione fondamentale e andrebbe eseguita IN OGNI CASO poiché la macchina può essere contaminata anche in seguito al semplice stazionamento pre-consegna nel piazzale del concessionario o durante un trasporto dalla fabbrica.

Nulla è dovuto, ma certamente consigliato vivamente Wink

7Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mar 24 Mag 2011 - 23:32

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Se non sono profondi dovrebbe bastare Meg's M205 o Scholl S40.

Il red mist, come detto, ridetto, stradetto e detto ancora, va applicato dopo i lavaggi successivi alla posa della cera. C'è un thread specifico sul prodotto Wink

Anche per la clay vale quanto sopra. E' un'operazione fondamentale e andrebbe eseguita IN OGNI CASO poiché la macchina può essere contaminata anche in seguito al semplice stazionamento pre-consegna nel piazzale del concessionario o durante un trasporto dalla fabbrica.

Nulla è dovuto, ma certamente consigliato vivamente Wink

Grazie per le informazioni, modificherò l'ordine secondo le tue indicazioni!
Solo un 'ultima domanda... il pad e i panni che ho indicato vanno bene?

Grazie Smile

8Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mar 24 Mag 2011 - 23:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Aggiungerei un Artic White... Poi dei Mango per interni/cerchi!

9Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mar 24 Mag 2011 - 23:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Personalmente mi trovo meglio con i pad in spugna ( http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Pinnacle-Poly-Foam---Applicatore-per-cere-.aspx ) però è una questione soggettiva.

I panni vanno bene, ma sono pochi perché ti mancherebbe quello per i residui di polish, quello per i residui di cera (volendo utilizzare il Super Plush anche per il Red per i successivi post-lavaggi).

Come cera anche la Meg's D150 è ottima, semplice e veloce.

10Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 0:32

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:
I panni vanno bene, ma sono pochi perché ti mancherebbe quello per i residui di polish, quello per i residui di cera (volendo utilizzare il Super Plush anche per il Red per i successivi post-lavaggi).

Ma per togliere i residui di cera non posso usare il Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel(quello rosa...?)

Mi immaginavo di stendere la cera e poi lucidare tutto con questo panno (che sembra essere quello piu performante...)

Mi manca qualche passaggio? Forse ho interpretato male il tuo messaggio..

Per i residui di polish potrei prendere un artic white oppure un Cobra Miracle Towel (sempre che valga quei 2 euro in piu del white..)
Che dite?

11Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 9:56

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Aggiungo una domanda... esiste un prodotto (magari da usare prima della cera spray) che possa coprire gli swirls? In modo da non vederli finche non avrò preso una maggiore dimistichezza con il detailing..?

Grazie Smile

12Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 10:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Il Black Hole è un ottimo pre cera coprente.
Gli artic secondo me sono i panni più indicati per i residui.

13Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 12:30

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Il Black Hole è un ottimo pre cera coprente.
Gli artic secondo me sono i panni più indicati per i residui.
Grazie per il suggerimento!!
Dopo il black hole posso utilizzare la cera spray della Meg's?

Io volevo fare questo...

Lavaggio
Asciugatura
Clay
Blackhole
Cera spray Megs...

Pensi che vada bene? Puntato sulla cera spray perche mi sembra piu facile da stendere...

14Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 21:30

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

... se mi confermate la procedura vado con l'ordine... Wink

15Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 22:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Uo userei una cera in pasta... Ma vedi tu dalla voglia / tempo che hai!

16Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 23:18

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Uo userei una cera in pasta... Ma vedi tu dalla voglia / tempo che hai!
Il risultato finale è molto diverso? Volevo puntare sulla cera spray proprio per la poca esperienza in quanto mi sembra piu facile da stendere...

17Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 23:26

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Una M26 liquida l'ho trovata facilissima... Parlano anche di semplicità dei Poorboys...

18Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Mer 25 Mag 2011 - 23:40

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:Una M26 liquida l'ho trovata facilissima... Parlano anche di semplicità dei Poorboys...

confermo l'assoluta facilità della poorboy natty Very Happy

http://www.agdetailing.it

19Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Gio 26 Mag 2011 - 21:15

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Stavo guardando anche la M21.... quale garantisce il miglior effetto gloss..?

La M21 o M26...?

20Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Dom 29 Mag 2011 - 20:35

Admin

Admin
Admin

M26 è leggermente più profonda ma ti consiglio il "cerca" perchè ci sono decine di post su questi due prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Dom 29 Mag 2011 - 23:28

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:M26 è leggermente più profonda ma ti consiglio il "cerca" perchè ci sono decine di post su questi due prodotti Wink

Grazie Admin ho appena fatto una ricerca e ho trovato molte informazioni interessanti!!
Posso chiederti solamente che tipo di spray potrei usare dopo l'M26 per sigillare maggiormente il lavoro? Eventualmente da usare anche come mantenimento.. Appena ho questa info faccio l'ordine Smile
Grazie!!

22Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Dom 29 Mag 2011 - 23:35

Newentry

Newentry
Moderatore

Red Mist!

23Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Lun 30 Mag 2011 - 9:55

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Grazie per le info!

Che ne pensate di questa accoppiata?

Lavaggio
Clay (dodo supernatural e 155)
Black Hole
M26 (due mani)
Red Mist (per sigillare il tutto)

Può andare? Avrò un buon gloss?

Grazie

24Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Lun 30 Mag 2011 - 10:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Naquadar ha scritto:Grazie per le info!

Che ne pensate di questa accoppiata?

Lavaggio
Clay (dodo supernatural e 155)
Black Hole
M26 (due mani)
Red Mist (per sigillare il tutto)

Può andare? Avrò un buon gloss?

Grazie

Ok, se farai il lavoro con calma e passione, il risultato sarà molto buono (contando che non farai correzione)!
Il Red Mist lo dovrai applicare come mantenimento ai successivi lavaggi, non subito dopo la M26! Wink

25Neofita innamorato di Giulietta.... Empty Re: Neofita innamorato di Giulietta.... Lun 30 Mag 2011 - 10:40

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Grazie Giobart!
Per curiosità tu come stai trattando la tua giulietta nero etna?

Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.