LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per rosso alfa

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consigli per rosso alfa - Pagina 2 Empty Re: Consigli per rosso alfa Lun 30 Nov 2009 - 18:46

littlesaint


Apprendista Detailer

gryfus ha scritto:
littlesaint ha scritto:
gryfus ha scritto:Credo che per un neofita come me l'extreme-plush è forse meglio delle cere, che richiedono particolare attenzione con plastiche guarnizioni e cromature.

Quali attenzioni bisogna dare? immagino che la cera la devo passare solo sulla carrozzeria, evitando plastica e guarnizioni...
altri accorgimenti?
Sono anchio un neofita non vorrei inoltrarmi in un lavoro più complicato del previsto Sad

Da quello che ho capito la cera va solo sulla carrozzeria e bisognerebbe evitare che coli all'interno, quindi andrebbe messo del nastro adesivo sulle giunture. Su un'auto come la Mito piena di cromature sarebbe una bella rottura!


Bisogna veramente avere tutti questi accorgimenti?(attendo altre delucidazioni...)
Se devo mettere anche nastro adesivo ecc. a questo punto mi "butterei" anchio sulla finish coat..

27Consigli per rosso alfa - Pagina 2 Empty Re: Consigli per rosso alfa Lun 30 Nov 2009 - 22:39

Admin

Admin
Admin

il nastro adesivo serve soprattutto nel caso si stia lucidando con lucidatrice rotativa: lo si fa perchè il movimento veloce della macchina potrebbe bruciare le guarnizioni in plastica.
quando si effettua una semplice ceratura basta solo prestare attenzione a non far andare il prodotto sulle plastiche grezze nere e nel caso accada, pulire subito.
nessuna controindicazione invece su plastica verniciata e cromature.
credetemi, non è davvero il caso di preoccuparsi di altro.
Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Consigli per rosso alfa - Pagina 2 Empty Re: Consigli per rosso alfa Mar 1 Dic 2009 - 1:05

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il nastro adesivo serve soprattutto nel caso si stia lucidando con lucidatrice rotativa: lo si fa perchè il movimento veloce della macchina potrebbe bruciare le guarnizioni in plastica.
quando si effettua una semplice ceratura basta solo prestare attenzione a non far andare il prodotto sulle plastiche grezze nere e nel caso accada, pulire subito.
nessuna controindicazione invece su plastica verniciata e cromature.
credetemi, non è davvero il caso di preoccuparsi di altro.
Wink

Mi sento già meglio Very Happy posso aggiungere una domanda stupida?
Vista la stagione a cui stiamo andando incontro...ovvero continue piogge e maltempo, è consigliabile il finish coat o meglio le cere (dura e poi morbida) dodo?Nel senso che magari una dei due tipi è più protettiva o più indicata..o non fa differenza?
Grazie per tutte le risposte utilissime che mi state dando tongue

29Consigli per rosso alfa - Pagina 2 Empty Re: Consigli per rosso alfa Mar 1 Dic 2009 - 1:28

Admin

Admin
Admin

bè stando a quello che dichiarano le case, la dodo per le sue cere garantisce una durata superiore al finish coat...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Consigli per rosso alfa - Pagina 2 Empty Re: Consigli per rosso alfa Mar 26 Gen 2010 - 20:41

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè stando a quello che dichiarano le case, la dodo per le sue cere garantisce una durata superiore al finish coat...

di quanto sarebbe la durata?

31Consigli per rosso alfa - Pagina 2 Empty Re: Consigli per rosso alfa Mer 27 Gen 2010 - 0:54

Admin

Admin
Admin

il finish coat lo danno per massimo 3 mesi come una cera morbida dodo.
per le dure gli inglesi invece indicano 4 mesi e per la supernatural 5/6...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.