LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quello che occorre per la DAS-6

+8
GiuseppeFF
Giobart
leonardoopelcorsa
SlayTek
HunterHeads
ste_d
Fabietto
Berto
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Quello che occorre per la DAS-6 Empty Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 13:00

Berto

Berto
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!

Per settimana prossima ho intenzione di effettuare un bell'ordine di prodotti...

Per prima cosa prenderei una DAS-6 e vorrei sapere che tamponi e platorelli consigliate per avere tutto il necessatio per la lucidatura e inceratura...

La DAS-6 ho visto che è fornita con il platorella da 150mm, io volevo aggiungerci il platorello da 75mm un tampone blu e uno arancio da 75 e un tampone blu e uno arancio da 150mm...

Poi come prodotti comprerei i soliti M105 e M205

Cosa ne pensate come primo acquisto per impratichirsi un pò?

Very Happy

2Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 13:45

Fabietto

Fabietto
Apprendista Detailer

hai mai lucidato o cmq utilizzato una roto prima d'ora?

3Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 14:01

Berto

Berto
Aiutante Detailer

fabietto500 ha scritto:hai mai lucidato o cmq utilizzato una roto prima d'ora?

Eh no, appunto per quello ho scritto per iniziare... Smile Ce sempre la prima volta eheh

4Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 19:42

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

berto se vuoi un consiglio prenditi un kit già fatto con dentro già tamponi e polish... almeno hai tutto! è validissimo anche il kit con i prodotti della sholl!

5Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 21:46

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ma il resto dei prodotti li hai già tutti? (intendo quelli per lavare l'auto e proteggerla dopo la lucidatura)

6Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 21:50

Berto

Berto
Aiutante Detailer

HunterHeads ha scritto:Ma il resto dei prodotti li hai già tutti? (intendo quelli per lavare l'auto e proteggerla dopo la lucidatura)

Si per il resto ho gia tutto Wink

7Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 21:53

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Berto ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Ma il resto dei prodotti li hai già tutti? (intendo quelli per lavare l'auto e proteggerla dopo la lucidatura)

Si per il resto ho gia tutto Wink

capisco. Quoto ste_d consigliandoti uno dei seguenti kit http://www.lacuradellauto.it/categorie-1406/Kit-DAS-6.aspx

In aggiunta puoi prendere platorelli e tamponi diversi, a seconda delle superfici sul quale devi lavorare.

8Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 22:57

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io un platorello da 75mm ed un tampone da taglio ed uno da finitura piccoli li prenderei Wink

9Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Gio 2 Giu 2011 - 23:01

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

quoto, anche io ho preso un kit, ed è mooolto conveniente! hai gia dei panni in microfibra, clay ecc..?

10Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 8:23

Berto

Berto
Aiutante Detailer

leonardoopelcorsa ha scritto:quoto, anche io ho preso un kit, ed è mooolto conveniente! hai gia dei panni in microfibra, clay ecc..?

Di panni in microfibra non so più dove metterli XD ho 9 supreme shine, 3 cobra artic white e altri quindi direi che bastano eheh

La clay la metto dentro nel prossimo ordine, per adesso non mi serviva ancora... Very Happy

Quindi direi che vado di kit DAS-6 Pro + Meguiar's + Scholl Concepts poi aggiungo le altre varie cose che mi servono Wink

11Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 10:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Berto ha scritto:
leonardoopelcorsa ha scritto:quoto, anche io ho preso un kit, ed è mooolto conveniente! hai gia dei panni in microfibra, clay ecc..?

Di panni in microfibra non so più dove metterli XD ho 9 supreme shine, 3 cobra artic white e altri quindi direi che bastano eheh

La clay la metto dentro nel prossimo ordine, per adesso non mi serviva ancora... Very Happy

Quindi direi che vado di kit DAS-6 Pro + Meguiar's + Scholl Concepts poi aggiungo le altre varie cose che mi servono Wink

Prima di iniziare una lucidatura è un passaggio fondamentale, ti consiglio caldamente di acquistarla! Wink

12Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 10:33

Berto

Berto
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
Berto ha scritto:
leonardoopelcorsa ha scritto:quoto, anche io ho preso un kit, ed è mooolto conveniente! hai gia dei panni in microfibra, clay ecc..?

Di panni in microfibra non so più dove metterli XD ho 9 supreme shine, 3 cobra artic white e altri quindi direi che bastano eheh

La clay la metto dentro nel prossimo ordine, per adesso non mi serviva ancora... Very Happy

Quindi direi che vado di kit DAS-6 Pro + Meguiar's + Scholl Concepts poi aggiungo le altre varie cose che mi servono Wink

Prima di iniziare una lucidatura è un passaggio fondamentale, ti consiglio caldamente di acquistarla! Wink

Si si certo, ho visto in tutti i video che mi son visto, tutti la usano prima di procedere...

Come "lubrificante" cosa usate di solito?

13Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 10:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Berto ha scritto:
Giobart ha scritto:
Berto ha scritto:
leonardoopelcorsa ha scritto:quoto, anche io ho preso un kit, ed è mooolto conveniente! hai gia dei panni in microfibra, clay ecc..?

Di panni in microfibra non so più dove metterli XD ho 9 supreme shine, 3 cobra artic white e altri quindi direi che bastano eheh

La clay la metto dentro nel prossimo ordine, per adesso non mi serviva ancora... Very Happy

Quindi direi che vado di kit DAS-6 Pro + Meguiar's + Scholl Concepts poi aggiungo le altre varie cose che mi servono Wink

Prima di iniziare una lucidatura è un passaggio fondamentale, ti consiglio caldamente di acquistarla! Wink

Si si certo, ho visto in tutti i video che mi son visto, tutti la usano prima di procedere...

Come "lubrificante" cosa usate di solito?

Come Clay lube secondo me il migliore è M34
ma ne esistono altri esempio:

- D155 diluito 1:1
- Born Slippy
- Optimum No Rinse

14Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 10:41

Berto

Berto
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
Berto ha scritto:
Giobart ha scritto:
Berto ha scritto:
leonardoopelcorsa ha scritto:quoto, anche io ho preso un kit, ed è mooolto conveniente! hai gia dei panni in microfibra, clay ecc..?

Di panni in microfibra non so più dove metterli XD ho 9 supreme shine, 3 cobra artic white e altri quindi direi che bastano eheh

La clay la metto dentro nel prossimo ordine, per adesso non mi serviva ancora... Very Happy

Quindi direi che vado di kit DAS-6 Pro + Meguiar's + Scholl Concepts poi aggiungo le altre varie cose che mi servono Wink

Prima di iniziare una lucidatura è un passaggio fondamentale, ti consiglio caldamente di acquistarla! Wink

Si si certo, ho visto in tutti i video che mi son visto, tutti la usano prima di procedere...

Come "lubrificante" cosa usate di solito?

Come Clay lube secondo me il migliore è M34
ma ne esistono altri esempio:

- D155 diluito 1:1
- Born Slippy
- Optimum No Rinse

Il D155 ce l'ho già nel caso potrei iniziare con quello allora... Smile

15Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 12:56

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Berto ha scritto:
Giobart ha scritto:
Berto ha scritto:
Giobart ha scritto:
Berto ha scritto:
leonardoopelcorsa ha scritto:quoto, anche io ho preso un kit, ed è mooolto conveniente! hai gia dei panni in microfibra, clay ecc..?

Di panni in microfibra non so più dove metterli XD ho 9 supreme shine, 3 cobra artic white e altri quindi direi che bastano eheh

La clay la metto dentro nel prossimo ordine, per adesso non mi serviva ancora... Very Happy

Quindi direi che vado di kit DAS-6 Pro + Meguiar's + Scholl Concepts poi aggiungo le altre varie cose che mi servono Wink

Prima di iniziare una lucidatura è un passaggio fondamentale, ti consiglio caldamente di acquistarla! Wink

Si si certo, ho visto in tutti i video che mi son visto, tutti la usano prima di procedere...

Come "lubrificante" cosa usate di solito?

Come Clay lube secondo me il migliore è M34
ma ne esistono altri esempio:

- D155 diluito 1:1
- Born Slippy
- Optimum No Rinse

Il D155 ce l'ho già nel caso potrei iniziare con quello allora... Smile

se dovrai lucidare e quindi ti toccherà mascherare le plastiche ti consiglio vivamente di bandire il d155!!! poi il nastro carta non si attacca manco con super attack Wink piuttosto usa acqua e shampoo oppure prendi l'ONR che è molto economico ed è un fantastico QD.

16Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 13:12

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

questo è un kit con clay e lubrificante... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx

17Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 13:46

Berto

Berto
Aiutante Detailer

Eh si mi sa che prenderò questo kit qua, non l'avevo ancora visto... Grazie Leo! Wink

18Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 3 Giu 2011 - 13:49

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

Wink

19Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Mar 7 Giu 2011 - 17:33

Berto

Berto
Aiutante Detailer

Alla fine oggi ho ordinato il kit DAS-6 Pro e il Kit Clay che mi ha consigliato Leo...

Sono in attesa dell'arrivo della merce e non vedo l'ora di darmi da fare eheh

20Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Mar 7 Giu 2011 - 18:14

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ottime scelte, ti divertirai lucidatore pazzo

21Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 7 Ott 2011 - 19:44

metansk

metansk
Detailer Novello

scusate ma oltre al kit consigliato, con das6 pro + prodotti per lucidatura e tamponi,

bisogna avere altro? tipo scotch 3m per mascheratura....oppure liquido per pulire i residui di polvere?

perchè per il lavaggio ho gia tutto e anch eclay...pero' mi mancano proprio questi particolari, e volevo farmi un idea della spesa totale..
grazie..

22Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 7 Ott 2011 - 19:58

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora, se per il lavaggio hai tutto e la clay anche (come immagino anche il claylube) allora diciamo uno stretto necessario potrebbe essere lucidatrice più tamponi e relativi platorelli per usarli, poi ovviamente prodotti, quindi almeno un compound (in caso di correzione "pesanti") e un polish di finitura, dopo di che una cera o sigillante per chiudere il lavoro di lucidatura.. ovviamente serve anche qualche panno (ad esempio per asciugare dopo il passaggio di clay, poi rimozione polish, rimozione cera, ...)

dopo di che si, ti serve il nastro per la mascheratura...questa diciamo non è obbligatoria ma comunque mooooooolto consigliata in quanto ti si potrebbero macchinare di bianco le guarnizioni varie, oltre che magari il nastro serve anche a proteggere ad esempio spigoli "assassini" per il tampone... oddio, non è che con il nastro stai tranquillo e ci puoi andare con tampone, però diciamo eviti lo spigolo vivo...poi comunque se non stai attento il tampone sul bordo può rovinarsi lo stesso...

poi ti sarebbe molto utile in fase di lucidatura una buona fonte luminosa..quindi un bel faro alogeno, o una lampada a led o comunque quello che sia per vedere bene come procede la tua correzione..

poi anche una spazzola o qualcosa di analogo per la pulizia di tamponi/surbuf/lana dagli eccessi di polish che magari trattengono...


non mi viene in mente altro francamente... può pure essere che scordo qualcosa...

diciamo che comunque il grosso della spesa è appunto la lucidatrice con appunto prodotti, tamponi e platorelli.. specialmente quando poi inizi a volere sempre più tamponi per variare la scelta o magari più tipi di polish e così via...

23Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 7 Ott 2011 - 22:19

Admin

Admin
Admin

Il nastro aiuta ma alcuni non lo ritengono nemmeno indispensabile: se hai già una clay ed un protettivo (cera o sigillante che sia), non hai bisogno di altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Ven 7 Ott 2011 - 23:00

metansk

metansk
Detailer Novello

Vi ringrazio per le spiegazioni complete, ho tutto quelloche ho acquistato sul forum, allora appena avro la possibilita prendero das 6 pro con qualche kit, e scotch e anche un bel faro alogeno che serve sempre!..

25Quello che occorre per la DAS-6 Empty Re: Quello che occorre per la DAS-6 Sab 8 Ott 2011 - 13:35

metansk

metansk
Detailer Novello

Stavo leggendo i vari post per prepararmi un po' prima facendomi un po' un idea dei prodotti school concept s3 e s40, ma non potrebbe servirmi un pulitore ipa come l'eraser per aiutarmi nel lavoro?..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.