LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

water magnet towel

+11
infinitoxxx
jdf
cicciosq
Fausto
Depaip
superAndre
Admin
316ti
vts79
Triton
littlesaint
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Sab 28 Nov 2009 - 17:25

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:personalmente non riuscirei a fare a meno del water magnet: superlativo! rende tutto più facile...
il cobra 750 è effettivamente fantastico con i quick detailer.
mentre per la cera io opterei per il cobra indigo oppure i megs ultimate wipe...

Mi sorprende un pò questa risposta, in un post precedente in cui parlavo di cere Dodo, mi avevi consigliato il cobra 750 anche per la rimozione della cera Very Happy

"la prova del dito per la rimozione della cera è sicuramente il test più attendibile. dodo dichiara un tempo medio per la rimozione di 5-15 minuti.
in mancanza dei finger mitt (che arriveranno a brevissimo), gli even coat sono perfetti per applicare le cere.
per la rimozione consiglio un bel cobra 750 shamrock..."

a questo punto mi chiedo...usando cere dodo (darò due strati, cera dura Dodo Juice Banana Armour e poi la morbida Dodo Juice Orange Crush) è consigliabile il cobra 750 per la rimozione in base a queste cere?o è meglio effettivamente acquistare un altro panno più indicato... Neutral

ok hai ragione... mi spiego: nel caso in cui si volesse optare per un solo modello di panno, il cobra 750 ha le caratteristiche per risolvere ogni tipo di problematica ed adeguarsi a tutti gli usi.
entrando invece nello specifico, utilizzerei un indigo per le varie fasi della lucidatura (paste, polish, cere e sigillanti) ed un cobra 750 per il quick detailer e la finitura finale.

tornando alle fasi del tuo lavoro forse manca solo qualcosa per le gomme e le plstiche interne, ma lo so, sono veramente un rompi...!!! Laughing Laughing Laughing

Ok....andata!!Cobra indingo per la rimozione della cera.. Laughing
Tranquillo non rompi affatto..anzi..cn tutti i consigli che mi state dando posso solo ringraziarvi!
Cosa intendi per plastiche interne? cruscotto ecc?
Pensavo di fare sedili+interni tutto con D101 e Meguiar's Ultimate Wipe Detailing Cloth..sapevo che era ideale per tutti i tipi di interni..tu invece cosa consigli?
P.S. Avrò uno sconto con tutti questi acquisti?? lol! lol!

27water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Sab 28 Nov 2009 - 17:33

Admin

Admin
Admin

ottima l'idea del d101 per la pulizia di tutte le superfici interne. ma poi ti consilgio l'm40 oppure il 303 aerospace protectant per la protezione delle palstiche dai raggi UV e per quell'effetto antistatico che non ti fa attaccare la polvere!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Sab 28 Nov 2009 - 17:56

cicciosq


Aiutante Detailer

Antonio oggi ho provato l'M40 è normale la puzza che fa' ?

29water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Sab 28 Nov 2009 - 18:32

Admin

Admin
Admin

ah ah ah... non dovrebbe essere puzza! se apri il flacone, l'odore è un pò forte ma serve per ricreare quell'aroma della plastica nuova: è una caratteristica del prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Lun 30 Nov 2009 - 19:19

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ottima l'idea del d101 per la pulizia di tutte le superfici interne. ma poi ti consilgio l'm40 oppure il 303 aerospace protectant per la protezione delle palstiche dai raggi UV e per quell'effetto antistatico che non ti fa attaccare la polvere!

Interessante questo 303...quindi dici di passare prima il d101 e poi il 303 subito dopo?
Lascia profumo il 303 con il d101 o è inodore?

31water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Lun 30 Nov 2009 - 22:04

jdf


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ah ah ah... non dovrebbe essere puzza! se apri il flacone, l'odore è un pò forte ma serve per ricreare quell'aroma della plastica nuova: è una caratteristica del prodotto.

antò quindi vorresti dire che con l'M40 riuscirei a ricreare il classico "odore da macchina nuova"??????? Perche se è cosi
Io l'ho ordinato dal negozio venerdi e ancora non mi è arrivato!!!non sto piu nella pelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

32water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Lun 30 Nov 2009 - 22:45

Admin

Admin
Admin

il 303 è praticamente inodore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Lun 30 Nov 2009 - 23:31

cicciosq


Aiutante Detailer

Piu' che odore per me è puzza ..... puo' essere il mio flacone "difettoso" ?

34water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 1 Dic 2009 - 1:27

Admin

Admin
Admin

dubito possa essere difettoso... m40 ha un odore presente. ma una volta spruzzato lo senti?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Gio 3 Dic 2009 - 10:26

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il 303 è praticamente inodore.

Ma quindi dopo passato il d101 posso dare il 303 subito sopra?
Spero che non elimini il profumo del d101...

36water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Gio 3 Dic 2009 - 10:27

jdf


Apprendista Detailer

littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:il 303 è praticamente inodore.

Ma quindi dopo passato il d101 posso dare il 303 subito sopra?
Spero che non elimini il profumo del d101...

secondo me dovresti aspettare almeno un pochetto prima di mettercelo immediatamente sopra!

37water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Gio 3 Dic 2009 - 23:53

Admin

Admin
Admin

diciamo che il d101 non rilasciando olii e cere non ha bisogno di un tempo di appassimento: questo vuol dire che un eventuale protettivo per la plastica potrebbe essere applicato subito dopo.
però il profumo del d101 potrebbe essere coperto in effetti, soprattutto con l'm40.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Lun 6 Dic 2010 - 23:37

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Cosa ne pensate di questo panno? lascia swirl? io ne ho uno in pelle daino ma di quelli buoni che asciugano bene e non graffiano.. sarei indeciso se passare a questo o no..

39water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 0:08

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se devi fare un acquisto prendi a occhi chiusi il cobra gold plush,quello arancione x intenterci,grandissima microfibra.il water della meg cmq e' un buon prodotto,ma io lo ritengo inferiore al cobra.

40water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 1:23

Philo

Philo
Detailer Novello

non ho provato il water magnet però devo dire che quando ho asciugato per la prima volta l'auto con il gold plush ne sono rimasto sbalordito, ha asciugato tutta l'auto senza problemi, e alla fine ho dovuto strizzare parecchio per far uscire 2 misere goccioline. potere assorbente molto elevato provenendo da pelle di daino pure io, e una morbidezza che da piacere anche solo accarezzarlo.

41water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 13:51

infinitoxxx


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:se devi fare un acquisto prendi a occhi chiusi il cobra gold plush,quello arancione x intenterci,grandissima microfibra.il water della meg cmq e' un buon prodotto,ma io lo ritengo inferiore al cobra.
Ma li hai provati entrambi? il water dovrebbe essere x 3 volte piu assorbante rispetto al cobra..
il mio dubbio è che se il water non è morbido come il cobra potrebbe graffiare?!

42water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 17:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si si le ho entrambi io,il water della meg io prima lo bagno lo strizzo e poi asciugo l auto,la fai tutta con 2 strizzate,e non graffia tranquillo.il cobra invece non lo bagno prima e faccio tutta la macchina e ancora non e' intriso d acqua,forse con 2 macchine lo sarebbe,il cobra ha un lato con la microfibra piu grande e soffice e io usa quella x l asciugatura,poi con l altro lato con la microfibra piu corta passo da x tutto x la finitura,io ho quello grande l XL

43water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 21:37

infinitoxxx


Apprendista Detailer

beh..bisognerebbe considerare anche la durata nel tempo dei due panni..da quanto tempo hai il cobra e quante volte in media lavi la macchina..xkè secondo me si usura piu velocemente rispetto al water magnetic..

44water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 22:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lavo la car tutte le settimane...il water lo ho da un anno e lo lavo ogni volta con sapone di marsiglia e' ha iniziato a logorarsi adesso un po suoi bordi si sfilaccia,il cobra e' nuovo nuovo un paio di mesi,ancora perfetto.cmq con entrambi vai sul sicuro dove scegli non sbagli

45water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 23:18

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ho già scelto da un paio di giorni..solo che la tua risp mi ha fatto pensare che forse sarebbe stato meglio il cobra.. cmq ok..magari lo proverò la prox volta x averli entrambi Laughing

46water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 23:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se sapessi tutti i soldi che ho speso io x provare qualsiasi prodotto vedessi in giro!adesso mi sono fermato ai prodotti meg e 3M Very Happy

47water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 23:34

infinitoxxx


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:se sapessi tutti i soldi che ho speso io x provare qualsiasi prodotto vedessi in giro!adesso mi sono fermato ai prodotti meg e 3M Very Happy
beh anch'io..ma non ci pensiamo.. Pagare e sorridere. Very Happy

48water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mar 7 Dic 2010 - 23:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ho anche 2 prodotti americani mai usati,lo shampoo e la cera della turtle ice.li hai mia sentiti tu?

49water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mer 8 Dic 2010 - 0:03

infinitoxxx


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ho anche 2 prodotti americani mai usati,lo shampoo e la cera della turtle ice.li hai mia sentiti tu?
Si..la turtle.. ma solo x sentito dire, mai provati..credo non siano male però i prodotti..

50water magnet towel - Pagina 2 Empty Re: water magnet towel Mer 8 Dic 2010 - 9:31

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Della Turtle ho il nero gomme gel, è ottimo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.