LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

TORNADOR - info

+42
Marksportium
Wild77
raviola
ghid
Mario0
Alessio
truncksz
Cristian_M
Simu
Giovanni92
adridict
ciccante88
-SiMo-
filippo89
alesoft
leonidas
mauryxxx76
mou
PELO
paolo966
DavideSR
v6boss
Musclecars
Marco F.
vts79
Giobart
Max450
semprenuovo
MIKIXT
gutterboy
Ziochemio
FedeFiko
Mey85
francesco
Admin
La Pantera Nera
Atmosfear
Newentry
myrx-8
DarkCity79
manuweb007
Philo
46 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Dom 7 Apr 2013 - 21:16

Newentry

Newentry
Moderatore

Mario0 ha scritto:Qualcuno ha acquistato qui?

ci sono ottimi prezzi sui tornador e altri prodotti chimici e i ricambi

Non mi risulta che tu abbia chiesto, come prevede espressamente il regolamento che ti invito a (ri)leggere, l'autorizzazione a sponsorizzare un'azienda commerciale.

Ciò vale - a maggior ragione - se l'azienda di cui fai finta di chiedere informazioni è gestita da te.

Se pensi che questo forum sia popolato di ingenui e sciocchi da prendere in giro, ti consiglio di migrare in altri lidi la cui politica sicuramente meglio si attaglia ad atteggiamenti come il tuo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 2eee7id tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 10epy0k tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Dietro2 tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

127tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 7:55

Mario0


Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:
Mario0 ha scritto:Qualcuno ha acquistato qui?

ci sono ottimi prezzi sui tornador e altri prodotti chimici e i ricambi

Non mi risulta che tu abbia chiesto, come prevede espressamente il regolamento che ti invito a (ri)leggere, l'autorizzazione a sponsorizzare un'azienda commerciale.

Ciò vale - a maggior ragione - se l'azienda di cui fai finta di chiedere informazioni è gestita da te.

Se pensi che questo forum sia popolato di ingenui e sciocchi da prendere in giro, ti consiglio di migrare in altri lidi la cui politica sicuramente meglio si attaglia ad atteggiamenti come il tuo.


io ho non ho postato ancora il sito ma ho risposto a una domando sull'attacco della tornador!!! ho scritto comprala qui? io non lo vedo scritto!

128tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 9:21

Newentry

Newentry
Moderatore

Il link che hai postato reindirizza proprio al sito. Chiaramente il mio intervento si riferisce al messaggio precedente (l'ho anche quotato). E comunque sì, scrivere i prezzi sono buoni (anzi ottimi) sia della tornador che di altri prodotti chimici, si traduce in un "comprala qui". Soprattutto se si fa finta che sia un richiamo casuale.

Quindi non solo hai violato il regolamento, ma lo hai fatto in modo subdolo sia quando hai scritto il messaggio quotato, che adesso insistendo a difendere la tua posizione insostenibile e chiara ormai a tutti.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 2eee7id tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 10epy0k tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Dietro2 tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

129tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 13:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quando sarebbe bastato semplicemente presentarsi in modo consono e chiedere l'autorizzazione, peraltro mai negate a nessuno in passato Wink

http://www.agdetailing.it

130tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 14:23

Wild77


Apprendista Detailer

Cavoli la Tornador, fantastica per pulire gli interni ! Ma mi sa che è comoda anche per pulire divani, tappeti ecc. in casa....qualcuno ha provato ?
Mia mamma, visto il video, mi chiedeva se si possono fare anche i tappeti in casa....

Però....nel video postato da Simu prima....ma che ci fanno nelle automobili...mamma che schifo di interni hanno conciato... Shocked Very Happy

131tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 14:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'unico "neo" è che serve un bel compressore per farla lavorare bene, percui vedrei un po' scomodo far andare un 100 litri in salotto! Very Happy
Ma può essere utilizzata per pulire di tutto! Wink

132tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 14:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Scendere il tappeto in garage no?

133tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 14:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io parlavo per pulire il divano (se non sfoderabile)! Very Happy

Ci ho pulito con soddisfazione tappeti, sedie...... ed anche un calorifero verticale a 3 colonne e 12 elementi! Laughing Laughing

134tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 15:22

Wild77


Apprendista Detailer

Beh sì, porterei i tappeti giù in garage, ma anche i cuscinoni del divano Very Happy
Mi sa che compressore e tornador saranno il prossimo acchiappo....tra l'altro con il compressore potrei anche aiutarmi in fase di asciugatura dell'auto...o sbaglio ?

P.s. siccome di compressori non ne so nulla o quasi....che dati devo vedere per un compressore adeguato a questi usi (hobbystico, ma decente, non una baracchina) ?

135tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 15:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wild77 ha scritto:...tra l'altro con il compressore potrei anche aiutarmi in fase di asciugatura dell'auto...o sbaglio ?

dovresti mettere dei filtri che evitino l'uscita di olio e altre schifezze

P.s. siccome di compressori non ne so nulla o quasi....che dati devo vedere per un compressore adeguato a questi usi (hobbystico, ma decente, non una baracchina) ?
la parola Hobbystico fa a cazzotti con le caratteristiche minime neccessarie per l'uso della tornador

http://www.agdetailing.it

136tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 17:54

Wild77


Apprendista Detailer

ahi, allora eliminiamo hobbystico...una cosa decente cosa potrebbe essere ? Very Happy

Vedo che ce ne sono con serbatoi di diversa capienza, pressione di diversa potenza...il problema è che non ne capisco molto...Fiac è un buon nome ? Sembrerebbe Made in Italy.

Unica nota: deve andar bene con il contatore domestico da 3Kw... se non si può mi tocca rinunciare.

137tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 8 Apr 2013 - 19:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

http://www.agdetailing.it

138tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Mar 9 Apr 2013 - 12:35

Wild77


Apprendista Detailer

Grazie ! Adesso mi documento un pò su quel marchio e modello. E' un attrezzo molto interessante, ma non avendoci mai pensato a prenderne uno non ne so nulla....devo "studiare" prima di sganciare i soldini Very Happy

139tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Mer 17 Apr 2013 - 7:10

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Chiedo info... Ho un compressore da brico 25 litri 8 bar 1,5 CV... Ho intenzione di prendere la tornador. Soldi buttati via?

140tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Mer 17 Apr 2013 - 8:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, non è sufficiente! Wink
Qui puoi vedere una prova con un 24lt 2 cv
https://www.lacuradellauto.com/t8782-pistola-tornador-black-z-020-su-compressore-da-24lt-2hp

Utile per pulirci un tappetino e poco più, con un 50lt 2hp si riesce ad usare in modo hobbystico, per un uso proficuo (che ti faccia risparmiare tempo) serve almeno un 50lt 3cv (con buon gruppo pompante), come quello postato da Raviola poco sopra! Wink

141tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Mer 17 Apr 2013 - 10:00

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Perfetto! Allora continuerò di spazzolina! Smile

142tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Dom 5 Mag 2013 - 13:31

savve7


Aiutante Detailer

ragazzi che "saponi" usate con il tornador per pulire gli interni in tessuto??

143tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Dom 5 Mag 2013 - 14:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

savve7 ha scritto:ragazzi che "saponi" usate con il tornador per pulire gli interni in tessuto??

AriaPura credo sia il più indicato...anche se, purtroppo, la tornador ancora non ce l'ho.

144tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Dom 5 Mag 2013 - 14:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si pare che ariapura sia il piu indicato anche per via del suo buon odore

145tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Dom 5 Mag 2013 - 14:56

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Vanno bene tutti quei prodotti a schiuma frenata. Io l'ho provata col Ma-Fra Pulimax ed andava più che benone.

146tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 6 Mag 2013 - 0:30

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Quoto...ho avuto modo di provarlo con Pulimax e sono andato alla grande!

147tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 6 Mag 2013 - 8:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Aggiungo anche Scholl Green 9000.
Lo uso molto, schiuma tendente allo zero, molto potente a seconda delle diluizioni.

148tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 6 Mag 2013 - 8:44

meloni


Apprendista Detailer

Tempo fa presi la Black, che a quanto sembra ha bisogno di meno aria....

Ancora non ho avuto modo di farci un lavoro completo, ma in uno spot test su sedili grigi in simil velluto di una C3 e su altri in stoffa di una KA del 2009 e' stata formidabile!!!!

Io la uso con un compressore da 50lt e 2.5cv, con gruppo pompante bicilindrico; che per ora sembra essere più che sufficiente.

Come prodotto utilizzato per ora ho usato solo AriaPura 20:1 ed ha funzionato ottimamente!!
la pressione in entrambi i test era regolata a 5.5 bar durante l'uso (l'esatta via di mezzo nel range ammissibile che va da 4.5 a 6.5).

Ottimo prodotto questa Tornador!!

149tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 6 Mag 2013 - 11:23

sognatore


Aiutante Detailer

Ma io vorrei prendere sia la.tornador black che la tornador
best quella.che si attacca alla.aspirapolvere,secondo voi e una
spesa inutile la.best? cioè la black può fare le.stesse cose della
best?

150tornador - TORNADOR - info - Pagina 6 Empty Re: TORNADOR - info Lun 6 Mag 2013 - 12:19

savve7


Aiutante Detailer

quali sono i problemi che può dare il tornador???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.