LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come rimuovere la cera

+20
Philo
SlayTek
leonardoopelcorsa
Newentry
frank742
GiuseppeFF
raviola
Swirl Killer
Fausto
316ti
vts79
superAndre
AllinaFutur
DSW
pet
ROBY
veronica2002
Admin
kokador
littlesaint
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 10 Gen 2010 - 21:41

Admin

Admin
Admin

anche io dico indigo + cobra 750.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Mer 20 Gen 2010 - 18:22

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:roby, credimi, per l'applicazione della cera non è per nulla importante il metodo applicativo. l'aspetto fondamentale è stendere uniformemente il prodotto evitando inutili e faticosi (nella rimozione) eccessi.
poi se proprio dovessi consigliare, il sistema circolare è il migliore perchè permette una maggiore resa ed efficienza generale.

Ho acquistato la cera dodo banana da 30ml ma non ho mai dato una cera. Per potermi regolare su quanto prodotto utilizzare, all'incirca quante incerate riuscirò a dare con quei 30 ml?

28Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Mer 20 Gen 2010 - 19:00

316ti

316ti
Detailer Novello

littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:roby, credimi, per l'applicazione della cera non è per nulla importante il metodo applicativo. l'aspetto fondamentale è stendere uniformemente il prodotto evitando inutili e faticosi (nella rimozione) eccessi.
poi se proprio dovessi consigliare, il sistema circolare è il migliore perchè permette una maggiore resa ed efficienza generale.

Ho acquistato la cera dodo banana da 30ml ma non ho mai dato una cera. Per potermi regolare su quanto prodotto utilizzare, all'incirca quante incerate riuscirò a dare con quei 30 ml?

3 incerate le dovresti fare con 30 ml

29Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Gio 21 Gen 2010 - 10:01

Admin

Admin
Admin

le cere della dodo vanno applicate con grande parsimonia prestando attenzione a creare strati davvero sottili!
i 30 ml dovrebbero essere in grado di effettuare 2-3 applicazioni in totale sicurezza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Gio 21 Gen 2010 - 10:07

Fausto

Fausto
Detailer Novello

3 applicazioni sono sicure (se non esageri moltissimo nell'utilizzo!)! Very Happy

31Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Sab 23 Gen 2010 - 13:58

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:le cere della dodo vanno applicate con grande parsimonia prestando attenzione a creare strati davvero sottili!
i 30 ml dovrebbero essere in grado di effettuare 2-3 applicazioni in totale sicurezza.

Oggi ho dato la cera dodo banana e poi l'orange, ma è normale che siano così dure?Con il finger mitt ho dovuto addirittura premere sulla cera nel barattolo per fare in modo che ne rimanesse un pò sul guantino..forse devo scioglierle un pò o è normale così?
Comunque credo che 30ml durano tranquillamente 6 volte, forse ne ho messa troppo poca Very Happy

32Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 24 Gen 2010 - 16:18

Admin

Admin
Admin

applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 29 Gen 2010 - 13:44

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:per l'applicazione di una cera in pasta adesso tra pochissimo saranno disponibili i finger mitt dell dodo: guantini dove è possibile inserire 3 o 4 dita fatti apposta per questo tipo di cere.
per i protettivi liquidi invece quella dell'even coat (o in alternativa i dodo blue roo che arriveranno) la ritengo sempre la soluzione migliore.

E come si lavano dopo una cerata i finger mitt, sempre con microrestore + acqua?

34Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 31 Gen 2010 - 12:57

Admin

Admin
Admin

io userei solo acqua perchè il microrestore è più indicato con la microfibra. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 22 Mag 2011 - 15:42

Swirl Killer


Aiutante Detailer

forse avrò sbagliato qualcosa ma dopo la stesura della cera solo sul cofano al sole ho visto gli aloni della cera!!ho usato la haze pro..forse l'ho fatta asciugare troppo?come è possibile?e soprattutto come rimedio?

36Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 22 Mag 2011 - 16:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.

scusa antonio, ma nel caso si volesse passare la cera con roto come la si mette sul giusto tampone considerando che questo è troppo grande per poter essere pucciato nel vasetto?
lo so è una domanda stupida Embarassed quindi se non rispondi non mi offendo, ma se mi rispondi mi togli un dubbio Very Happy

http://www.agdetailing.it

37Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 22 Mag 2011 - 16:49

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

raviola ha scritto:
Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.

scusa antonio, ma nel caso si volesse passare la cera con roto come la si mette sul giusto tampone considerando che questo è troppo grande per poter essere pucciato nel vasetto?
lo so è una domanda stupida Embarassed quindi se non rispondi non mi offendo, ma se mi rispondi mi togli un dubbio Very Happy

dalla tua domanda mi par di capire che si tratti di cera in pasta;

per metterla sul tampone potresti o usare un finge mitt (ma mi sa che ne sprecheresti molta) oppure utilizzare una qualche spatolina di plastica...

38Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 22 Mag 2011 - 17:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GiuseppeFF ha scritto:
raviola ha scritto:
Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.

scusa antonio, ma nel caso si volesse passare la cera con roto come la si mette sul giusto tampone considerando che questo è troppo grande per poter essere pucciato nel vasetto?
lo so è una domanda stupida Embarassed quindi se non rispondi non mi offendo, ma se mi rispondi mi togli un dubbio Very Happy

dalla tua domanda mi par di capire che si tratti di cera in pasta;

per metterla sul tampone potresti o usare un finge mitt (ma mi sa che ne sprecheresti molta) oppure utilizzare una qualche spatolina di plastica...

si in pasta, il problema è che non so quanto metterne con la spattolina e se la devo fa assorbire al tampone o mettergliela sopra e basta.
Embarassed

http://www.agdetailing.it

39Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 22 Mag 2011 - 17:37

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

raviola ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
raviola ha scritto:
Admin ha scritto:applicarne poco è decisamente meglio: infatti non è necessario che si crei troppo spessore.
Le cere andrebbero riscaldate in questo modo: fate scorrere in modo circolare il finger mitt nel vasetto in modo tale che oltre a impregnare il guantino la cera per forza dell'attrito si scaldi.
noterete che la cera comincerà ad assumere un aspetto meno solido e sicuramente più facile e morbido da applicare.

scusa antonio, ma nel caso si volesse passare la cera con roto come la si mette sul giusto tampone considerando che questo è troppo grande per poter essere pucciato nel vasetto?
lo so è una domanda stupida Embarassed quindi se non rispondi non mi offendo, ma se mi rispondi mi togli un dubbio Very Happy

dalla tua domanda mi par di capire che si tratti di cera in pasta;

per metterla sul tampone potresti o usare un finge mitt (ma mi sa che ne sprecheresti molta) oppure utilizzare una qualche spatolina di plastica...

si in pasta, il problema è che non so quanto metterne con la spattolina e se la devo fa assorbire al tampone o mettergliela sopra e basta.
Embarassed

secondo la metti sul tampone e poi stendi sulla carrozzeria, cmq aspettiamo pareri più auterovi Smile ni interessa anche a me la questione

40Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 22 Mag 2011 - 17:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GiuseppeFF ha scritto:
....secondo la metti sul tampone e poi stendi sulla carrozzeria, cmq aspettiamo pareri più auterovi Smile ni interessa anche a me la questione
fa picere sapere di non essere il solo ad avere dubbi di sto tipo Very Happy

http://www.agdetailing.it

41Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Dom 22 Mag 2011 - 17:44

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

raviola ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
....secondo la metti sul tampone e poi stendi sulla carrozzeria, cmq aspettiamo pareri più auterovi Smile ni interessa anche a me la questione
fa picere sapere di non essere il solo ad avere dubbi di sto tipo Very Happy

di sto tipo...e di tanti altri tipi Very Happy

42Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Lun 23 Mag 2011 - 0:51

Swirl Killer


Aiutante Detailer

ma alla mia domanda non vuole rispondere nessuno???? bounce bounce bounce bounce confused confused confused confused confused No No No

43Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Lun 23 Mag 2011 - 0:59

Admin

Admin
Admin

Swirl Killer ha scritto:forse avrò sbagliato qualcosa ma dopo la stesura della cera solo sul cofano al sole ho visto gli aloni della cera!!ho usato la haze pro..forse l'ho fatta asciugare troppo?come è possibile?e soprattutto come rimedio?

non l'avrai rimossa del tutto: un quick detailer potrà aiutarti a rendere più uniforme il risultato Wink
@ Raviola: è sufficiente prelevare il prodotto con un finger e stenderlo sul tampone Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 27 Mag 2011 - 22:45

frank742


Aiutante Detailer

Che panni usate per stendere e rimuovere la cera?

45Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Ven 27 Mag 2011 - 23:01

Newentry

Newentry
Moderatore

Ce ne sono diversi dal Gold Plush, al Cobra Artic, ecc................ognuno ha le sue preferenze, ma se cerchi troverai un milione e mezzo di post sull'argomento.

46Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Lun 30 Mag 2011 - 21:48

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Swirl Killer ha scritto:forse avrò sbagliato qualcosa ma dopo la stesura della cera solo sul cofano al sole ho visto gli aloni della cera!!ho usato la haze pro..forse l'ho fatta asciugare troppo?come è possibile?e soprattutto come rimedio?

non l'avrai rimossa del tutto: un quick detailer potrà aiutarti a rendere più uniforme il risultato Wink
@ Raviola: è sufficiente prelevare il prodotto con un finger e stenderlo sul tampone Wink

ma stenderla in che modo? spalmarla come la nutella sul pane Very Happy oppure appoggirla solmente??

47Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Lun 30 Mag 2011 - 21:54

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Un po' la spalmerei, giusto per utilizzare tutto il tampone, ma non lo farei in maniera paranoica!

48Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Lun 30 Mag 2011 - 22:05

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

hhehe no, neanche io lo farei!
per quanto riguarda il risultato finale, e facilità d'uso, e consigliabile con pad a mano o con roto??

49Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Lun 30 Mag 2011 - 22:32

Philo

Philo
Detailer Novello

leonardo hai un pm da parte mia da qualche ora che deve ancora essere letto... Wink

50Come rimuovere la cera - Pagina 2 Empty Re: Come rimuovere la cera Lun 30 Mag 2011 - 23:36

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

uh perdonami, ma pensavo ci fosse una qualche notifica da qualche parte.... ma dove cavolo si entra nella posta???!!
Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.