LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

prima prova rotorbitale ma manca qualche cosa

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

bmw530d


Aiutante Detailer

ciao a tutti, arrivata la rotorbitale l'ho messa subito alla prova, avevo preso anche il 205 e l'm21 già lo avevo; stranamente la mia auto che ha 3 anni non presenta swirl ma solo qualche graffietto che però non sono riuscito ad eliminare con il 205 ne a mano ne a macchina; come profondità non era tanta ma comunqe si sentiva con le unghie, non contento ho preso la pasta abrasiva e a mano l'ho tolto poi 205 e infine l'm21....spariti i 2 graffi!

volevo sapere se il 105 è paragonabile alla pasta abrasiva oppure è comunque molto blando e non toglie se non gli swirl....ci sono prodotti migliori per togliere i graffi veri e propri che naturalmente stanno sul trasparente e non fino al fondo?

semmai al prox ordine metto pure il 105 (o quello che mi consigliate).

per questotipo di graffi è meglio lavorare a mano o con la rotorbitale? per meglio intendo non fare danno tipo opacizzare la vernice o portare via troppo trasparente.

l'm21 mi sembra buono anche se come "setosità" ero abituato a quella lasciata dal polish dell 1z's che lasciava la vernice al tatto molto setosa e scivolosa, questo mi sembra meno....

ho provato anche il 151 e non è per nulla male, certo non corregge chissacchè però se non ci sono segni particolari e si vuole fare veloce è buono.

ora credo che userò il prodotto in fase di asciugatura e basta sperando che l'm21 regga molti lavaggi a mano!

come cera vera e propria da dare per proteggere la macchina grigia scura cosa mi consigliate? da applicare a mano o con roto? la prossima volta non passerò il polish visto che non ci sono swirl ma farò solo la protezione con cera.

grazie

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ciao Bmw530, vedo che ormai sei stato contagiato dal morbo Very Happy
passa nella sezione "presentazioni" e raccontaci qualcosa di te prima Wink

per i vari prodotti troverai miriadi di discussioni in cui se ne è parlato allo sfinimento, comunque per la correzzione sicuramente meglio con rotorbitale che a mano, si risparmia fatica e il risultato è meigliore.

per gli abrasivi sicuramente il 105 ha un potere di taglio maggiore confrontato con il 205, ma senza foto del danno è impossibile dire se era abbastanza, anche se in linea di massima credo che si poteva evitare la pasta abrasiva.

che tampone hai usato sulla roto?

bmw530d


Aiutante Detailer

ciao, veramente sono un vecchio utente saverio78 ma non c'è stato modo di rientrare col mio nome....

ho usato il tampone bianco

grazie

Admin

Admin
Admin

M205 è un polish di finitura quindi adatto ad un medio lavoro di taglio: per quel tipo di problema è molto più indicato M105 oppure S3.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.