LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio x cromature

+13
anto.turbo
angelo75
Giobart
raviola
rndrrt
HunterHeads
francesco
Admin
cicciovecchio79
cupitt
manuweb007
DarkCity79
cicciospritz
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Dom 16 Ott 2011 - 15:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

angelo75 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:se non capisco il tuo problema non ti so rispondere angelo,e francamente non ho capito Rolling Eyes
ho parcheggiato lontano caxxo.
sembra calcare con un alone marroncino.
essendo un punto difficile da pulire, credo sia roba ormai asciugata male lasciata a seccare.
ero tentato di usare l'anticalcare che si usa in cucina ma non so se a contatto con la carrozzeria(la vernice) da' problemi.
dimenticavo, cromature su plastica e metallo.
l anticalcare domestico sicuramente sulla carrozzeria bene non fa angelo Mad prova con la clay bar e il suo lubrificante sulla cromatura

52consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Dom 16 Ott 2011 - 15:54

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

le foto non vengono bene.
su questa si vede un po' l'alone.
non riesco ad inserirla.
sicuramente passero' la clay, per quanto riguarda il d101 vado tranquillo posso usarlo ovunque?

53consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 31 Gen 2012 - 19:27

anto.turbo

anto.turbo
Aiutante Detailer

Che ne pensate del Collinite Metal Wax 850? qualcuno lo ha già usato/testato? Dovrei portare a nuova vita le cromature (molto ossidate) di una vecchia 500... Question

54consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 31 Gen 2012 - 19:28

Alessio

Alessio
Moderatore

molto valido come prodotto, vai sul sicuro! Smile


_________________
consiglio x cromature - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

55consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 31 Gen 2012 - 21:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Metti una foto delle cromature che devi trattare, in modo da consigliarti meglio! Very Happy
Poichè la collinite metal wax è un'ottimo prodotto, ma non ha un grosso potere di taglio! Wink

56consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mer 1 Feb 2012 - 10:32

Admin

Admin
Admin

Giobart ha scritto:Metti una foto delle cromature che devi trattare, in modo da consigliarti meglio! Very Happy
Poichè la collinite metal wax è un'ottimo prodotto, ma non ha un grosso potere di taglio! Wink

quasi nullo direi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mer 1 Feb 2012 - 15:46

anto.turbo

anto.turbo
Aiutante Detailer

Appena posso vi posto le foto, grazie!!

58consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Ven 10 Apr 2015 - 23:37

ghiacciolo


Apprendista Detailer

riesumo questo thread per chiedere: per la pulizia delle cromature (ho una Harley...c'è da divertirsi Very Happy ) di una moto nuova (di una settimana) va bene un prodotto tipo fast cleaner oppure meglio andare su qualcosa di specifico tipo il dodo motley blue?
il prodotto in vendita dai concessionari HD credo sia una crema leggermente abrasiva (penso tipo il supernatural ultra fine sempre di Dodo) ma è necessario usare un polish su cromature nuove oppure basta qualcosa che lucidi e protegga un minimo?

59consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Lun 13 Apr 2015 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Normalmente sulle cromature si utilizza un approccio diverso: non abrasivo ma pulente. L'uso continuo di un detergente come Fast Cleaner sicuramente aiuta a mantenerle in ottimo stato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Lun 13 Apr 2015 - 20:22

ghiacciolo


Apprendista Detailer

grazie!
ho preso il Gtechniq W5 ed un paio di spruzzini, per farne due diluizioni differenti, una 1:10 per il parabrezza (moscerini) e ruote, l'altra 1:20 per il resto della moto (tra cui anche le parti cromate).

è corretto come inizio? diciamo che vorrei pian piano cominciare a prendermene cura senza partire a bomba e comprare di tutto e di più ma creandomi pian piano tutta l'attrezzatura.

61consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 14 Apr 2015 - 9:32

Admin

Admin
Admin

E' corretto in linea di massima. E' chiaro che poi la pratica ti dirà se quelle diluizioni sono corrette in base allo sporco presente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 14 Apr 2015 - 10:12

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Si per il momento la moto non è particolarmente sporca, qualche moscerino ed un pò di polvere, quindi pensavo di andare al self e lavarla senza azione meccanica per capire dove arrivo con il W5. Non sono esperto e la moto è nero lucido...non vorrei fare swirls per averla pulita male.
Magari facendolo spesso si limita la fatica.
Con acqua osmotizzata dovrei limitare molto il formarsi di segni d'acqua sulle cromature, poi il lavaggio dove mi servo ha anche un soffiatore che non è potentissimo (ci asciugo la moto da enduro) ma credo che se la superficie non frena troppo l'acqua possa essere un buon aiuto.

Una domandina (forse un pò OT) : il W5 lo applico a secco e poi sciacquo oppure conviene prima dare una sciacquata per rimuovere polvere etc?

63consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 14 Apr 2015 - 14:09

Admin

Admin
Admin

Sulla superficie asciutta rende meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 14 Apr 2015 - 14:58

ghiacciolo


Apprendista Detailer

ottimo, ho già preparato due spruzzini con il W5 diluito (uno 1:10 ed uno 1:20), domani vedrò di fare un tentativo! Very Happy

65consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 21 Apr 2015 - 11:44

Loganno

Loganno
Aiutante Detailer

Ragazzi sulla Calandra Anteriore della Nuova classe A le parti cromate le rifinite ,dopo prelavaggio e lavaggio, con il "LCDA Pro Glass" e asciugate con mf, cosa ne pensate?

66consiglio x cromature - Pagina 3 Empty Re: consiglio x cromature Mar 21 Apr 2015 - 11:50

benzebu

benzebu
Moderatore

Va bene....pro glass è anche un buon QD. Cura le cromature...non lasciare gocce d'acqua che potrebbe diventare calcare. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.