LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Connolly Hide Care Leather Conditioner

+15
vinsempre
boost66
ghid
Alessio
coupè passion
Giobart
valter.t
alexone
alex81
cupitt
raviola
semprenuovo
Gio'Pa'
rndrrt
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È sempre bene non eccedere con le quantità, meglio passare due layer con quantità minime...puoi i muovere gli eccessi appiccicosi con micro umida e ariapura in minima quantità!

Scritto insieme ad rav! Very Happy 

pablo1


Aiutante Detailer

infatti il panno si impunta...nel pomeriggio provo ad inumidirlo come mi avete consigliato e vi dico come va!!

ariapura sarebbe questo?

www.lacuradellauto.it/interni/pelle/pulizia-pelle/lcda-ariapura-500-ml.html

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Yes!

pablo1


Aiutante Detailer

eliminato il prodotto in eccesso il risultato è ottimo pelle molto morbida!!
ora passerò solamente il sigilante
la pelle è una frau di vecchia data



Ultima modifica di pablo1 il Ven 29 Nov 2013 - 8:39 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Benissimo! Wink

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io sui miei sedili del 2008 l'ho data un paio di volte.. Notevole come prodotto, ma noto sempre problemi di stesura del prodotto, i sedili devono essere caldi senno non scorre il panno,e anche la crema deve stare al caldo senno si divide molto facilmente ( olii e crema )..
L'ultima volta all'inizio dell'estate non ho avuto infatti problemi..

http://www.hairteca.it

deepblue

deepblue
Aiutante Detailer

Che panno in microfibra suggerite per rimuovere l'eccesso di prodotto Connolly?
Se fosse di colore giallo mi aiuterebbe per differenziare i panni, ma chiaramente non è questa la discriminante

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

deepblue ha scritto:Che panno in microfibra suggerite per rimuovere l'eccesso di prodotto Connolly?
Se fosse di colore giallo mi aiuterebbe per differenziare i panni, ma chiaramente non è questa la discriminante
Usa un towel giallo.

deepblue

deepblue
Aiutante Detailer

si ok ma ce ne sono diversi. Chiedevo se ve ne fosse uno più adatto di altri a rimuovere il Connolly in eccesso e a "concludere" la protezione. Se poi in aggiunta fosse non blu o nero sarebbe perfetto ma di certo non lo scelgo in base al colore.
Mi interessano le proprietà di morbidezza, rimozione, delicatezza sulla pelle

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il prodotto una volta assorbito dalla pelle, l'eccesso penso che bene o male qualsiasi panno lo andrebbe a rimuovere. Puoi provare con i green o gli allrounder basic e usando un detergente come ariapura prima di passare il sigillante!

deepblue

deepblue
Aiutante Detailer

Capito. Non trovo i green a catalogo, ci sono?
Grazie per la dritta di passare acquapura prima del sigillante, mi era sfuggito questo passaggio tra i post.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Aria pura .... Mi sembra che i green non ci son più han cambiato colore in blu lol! 

deepblue

deepblue
Aiutante Detailer

mi sbaglio sempre con questi nomi...scratch  non li ho ancora in mente tutti

immaginavo infatti non vedo altri colori oltre ai soliti..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ci sono i cobra blue microfibra towel che dovrebbero sostituirli!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Il prodotto una volta assorbito dalla pelle, l'eccesso penso che bene o male qualsiasi panno lo andrebbe a rimuovere. Puoi provare con i green o gli allrounder basic e usando un detergente come ariapura prima di passare il sigillante!
io passerei il panno senza utilizzar nulla.
ho suggerito il towel giallo perchè oltre ad essere "adatto" è del colore preferito Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il detergente non andrebbe ad eliminare la crema ormai assorbita dalla pelle e preparerebbe la superficie alla sigillatura, pulendola....magari poi ripassa il panno umido!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Beh ma pulisci la superficie prima della crema, dopo la crema non dovresti aver sporco da rimuovere.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ma comunque sia sgrassa la superficie senza rimuovere quello che ormai ha assorbito la pelle, preparando meglio la superficie al sigillante!Wink 

deepblue

deepblue
Aiutante Detailer

Se ho capito bene, dopo la connolly, uso un panno umido (capito che per quest'uso uno vale l'altro). Come e con cosa sgrasso?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

AriaPura come indicato sopra!

deepblue

deepblue
Aiutante Detailer

ops sorry. Mi tocca scrivermi ogni passaggio, ce ne sono troppi. D'altronde se si vuol fare bene...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

allora per usare al meglio la connoly agisci come segue:

sgrassa e pulisci con un APC ( aria pura va benissimo) i sedili usando una spazzola morbida ( la Colourlock ad esempio )
passa un panno per asciugare bene.

scalda con un normale phon per capelli la parte da trattare in modo che la pelle "apra i pori"

stendi la connoly partendo dalle cuciture con movimenti " massaggiatori " circolari fino a completo assorbimento della stessa  lavora zone di porzioni ridotte ( 1/4 di sedile , 1/4 di schienale etc)

lascia asciugare la parte per bene ed una volta asciutta con un panno morbido ASCIUTTO ripassa e lucida la parte ( all'inizio dovresti sentire il panno che fa attrito e resistenza, mentre man mano che rimuovi i residui il panno scivolerà via più facilmente.

goditi il risultato

http://www.agdetailing.it

deepblue

deepblue
Aiutante Detailer

cheers Ottime linee guida. Grazie mille anche a te

Certo che ne sto facendo di strada, se pensate che chi ha un fuoristrada considera sia una buona giornata avere il mezzo sporco di fango, ora mi ritrovo a massaggiare i sedili e a levigare la carrozzeria Laughing 

Grazie a tutti

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

di niente...
so che non c'entra nulla ma nella tua presentazione avevo postato una domanda circa il tuo avatar Wink 

http://www.agdetailing.it

deepblue

deepblue
Aiutante Detailer

La mia idea è di farmi delle schede d'uso per i prodotti che userò, raccogliendo le preziose info trovate nel forum. Può essere un'idea da aggiungere alle guide. Del tipo passaggi secchi e semplici come postati da raviola

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.