LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 31]

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Piccolo problema che mi è capitato oggi con Perl...ho spruzzato su pad meg's il prodotto in diluizione 1:1 per le plastiche interne...steso il prodotto e poi rimosso con micro,adesso son andato a vedere e mi è rimasto il cruscotto a chiazze,in alcuni punti esce fuori un po' di bianco,il problema però non si era presentato quando l'avevo dato puro...può essere che essendo una giornata molto umida sia uscito questo problema???per la rimozione posso utilizzare Superclean 1:25 e spazzolina...poi asciugo e ristendo il prodotto???

Alessio

Alessio
Moderatore

hai agitato bene il prodotto diluito? (PERL 1:1) a volte capita.


_________________
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 18 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi usare il superclean...per l'umidità io l'ho sempre applicato in presenza di umidità(in qualsiasi diluizione) e non ho avuto problemi! Quoto Alessio per la domanda!
PS: quante spruzzate davi sul pad giallo ogni volta? non vorrei che fosse eccesso di prodotto che all'inizio della zona da trattare ne viene applicato troppo e lavorato non a sufficienza! Wink

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Alessio ha scritto:hai agitato bene il prodotto diluito? (PERL 1:1) a volte capita.
si prima di utilizzarlo l'ho agitato per circa 10secondi.

ciccante88 ha scritto:si puoi usare il superclean...per l'umidità io l'ho sempre applicato in presenza di umidità(in qualsiasi diluizione) e non ho avuto problemi! Quoto Alessio per la domanda!
PS: quante spruzzate davi sul pad giallo ogni volta? non vorrei che fosse eccesso di prodotto che all'inizio della zona da trattare ne viene applicato troppo e lavorato non a sufficienza! Wink
sul pad ho dato 3 spruzzate da vicino,alla fine delle spruzzato sul pad c'era un cerchio di circa 3cm di diametro. In tutto ho dato 6 spruzzate per l'intero cruscotto. E' lo stesso procedimento che ho utilizzato quando l'ho dato puro

Forse ho capito il problema...ho utilizzato della micro umida,può essere che abbia lasciato quegli aloni???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non credo sinceramente che possa essere questo il problema, sembra come se il prodotto e la zona richiedesse più attenzione nella stesura! hai usato questi pad http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-even-coat-2-pz.html ?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:non credo sinceramente che possa essere questo il problema, sembra come se il prodotto e la zona richiedesse più attenzione nella stesura! hai usato questi pad http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-even-coat-2-pz.html ?
no ho utilizzato quelli gialli della meg's...visto il problema...giovedì darò una pulizia all'interno dell'auto quindi sistemerò il problema...trascurando nuovamente l'esterno visto che danno da venerdì fino a domenica pioggia...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah ti riferivi alla microfibra per rifinire. sinceramente non l'ho mai provata così ma da asciutta fa benissimo il suo lavoro!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:ah ti riferivi alla microfibra per rifinire. sinceramente non l'ho mai provata così ma da asciutta fa benissimo il suo lavoro!
si ho steso con i pad's gialli...e poi rimosso con la micro l'eccesso...però questa volta la micro non era asciutta ma umida...quindi penso che il problema derivi da quello...

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

è possibile che il PERL lasci delle macchie sulla carrozzeria? in pratica c'erano goccioline di perl sulla carrozzeria schizzate dalle gomme, ho provato a toglierle con il d155 e sono rimaste li. ho usato anche il m205 a mano ma non vanno via. da premettere che la carrozzeria dovrebbe essere protetta dalla dodo juice light fantastic passata 15 giorni fa.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

risolto il problema,lavoro utilizzato con perl puro,problemi zero,micro asciutta per la rimozione,sono stato io che ho sbagliato utilizzando la micro umida per rimuovere gli eccessi di prodotto,oggi se riesco passo Perl 1:1 sulle gomme e guarnizioni,ho visto che le guarnizioni dopo 9anni di assenza di trattamenti sono messe maluccio.

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Alfa, a me non é mai capitato, e sulla carrozzeria l'ho spalmato varie volte,per esempio quando faccio le griglie col pennello, oppure il paraurti wrappato opaco, un po finisce sempre sulla carrozzeria.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alfa nel cuore ha scritto:è possibile che il PERL lasci delle macchie sulla carrozzeria? in pratica c'erano goccioline di perl sulla carrozzeria schizzate dalle gomme, ho provato a toglierle con il d155 e sono rimaste li. ho usato anche il m205 a mano ma non vanno via. da premettere che la carrozzeria dovrebbe essere protetta dalla dodo juice light fantastic passata 15 giorni fa.

penso proprio di no perchè a volte mi è capitato che il perl sporcasse la carrozzeria e che me ne accorgessi tardi ma andava via facilmente anche dopo giorni!

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

confermo che va via benissimo.. inevitabile che tocchi se non si maschera..

http://www.hairteca.it

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Scusatemi una domanda ragazzi, ho letto, da qualche parte, confesso che non mi ricordo dove, che gli spray al silicone alla lunga rovinano le guarnizioni. Quindi si consigliava qualcosa alla vaselina.

Vi risulta? Chi ne parlava sembrava piuttosto autorevole nell'affermare ciò...

MET

MET
Detailer Novello

molte case costruttrici consigliano il grasso al silicone per le guarnizioni delle loro cabrio...... quindi dubito che sia vera la convinzione che il grasso al silicone rovina le guarnizioni...


senza contare che ha una durata moooolto superiore rispetto a perl ecc...

328

328
Apprendista Detailer

Forse,ma non ne sono sicuro, il silicone potrebbe andare bene per le guarnizioni e i cavi candela,ma no per le plastiche del cruscotto,ecc.

MET

MET
Detailer Novello

ovvio che per le plastiche non va bene........... e' adatto solo per le guarnizioni in gomma... Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

alla luce di quanto dicevi prima è preferibile usare altro rispetto al perl?

dicevi che il grasso al silicone dura di più, però non è protettivo contro gli UV.

esiste qualche prodotto consigliabile per la gomma che abbia anche un filtro UV? Intendo un prodotto al silicone!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Gtechniq T1 o Zaino Z16! Wink

Ragazzi occhio agli Off Topic questa è la discussione del PERL!



Ultima modifica di Giobart il Mar 30 Apr 2013 - 18:59 - modificato 1 volta.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

mi sto innamorando di questo prodotto,utilizzato 1:1 per trattare le gomme estive dell'auto...è bastata una passata per farle tornare al loro colore naturale(opaco)...e ottima idrorepellenza...

yago73

yago73
Apprendista Detailer

il Perl è un ottimo prodotto che fa sempre il suo mestiere....a parte un unico caso in cui ancora devo però provare col prodotto puro...mi ha dato sempre buone soddisfazioni e per questo avevo in mente di metterlo alla prova su un caso piuttosto ostico quale è quello delle plastiche del mio scooter costretto ormai da qualche anno a vivere all'aperto sia d'inverno che d'estate, completamente esposto a qualsiasi condizione meteo (mi hanno fregato il telo copriscooter gia ben due volte) il che ha causato una consistente perdita di colore e irrigidimento delle plastiche....insomma....un bel banco di prova!!!!
Ho da poco utilizzato il per diluito 1:2 sulle plastiche del vano motore con molta soddisfazione....qui la foto:
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 18 Img_3811

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo! puro per l'esterno è eccezionale!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Effetto molto bello

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

continuano le macchie sulla carrozzeria. ieri sera ho messo il perl e non ho usato l'auto fino a questa mattina. dopo aver fatto un giro di qualche km torno a casa e avevo la carrozzeria piena di schizzi di perl. forse sarà stato il calore o forse non so cosa, sta di fatto che il perl mi ha nuovamente lasciato dei puntini marroni che non vanno via ne con il d155 ne con m105. BOHHHHH tornerò al più presto al d160

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Che gomme hai? Ho notato che su una delle due macchine di casa (Pirelli) il PERL va alla grande, sull'altra (gomme cinesi Sad ) i copertoni tendono a diventare marroni. Ma da qui a schizzare la carrozzeria no...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.