LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza di lavaggio e lucidatura

+7
Manuelec
cicciovecchio79
Admin
mauryxxx76
Giobart
v6boss
Brizio83
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Admin

Admin
Admin

Per la lucidatura dico artic white e cobra 600.
Per l'asciugatura il mio preferito è Gold Plush XL Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

OK Very Happy

Per il resto cambieresti qualcosa nella lista che ho fatto?

Admin

Admin
Admin

aggiungerei i panni e sostituirei XP Finish coat con ReLoad perchè quest'ultimo è molto più semplice da usare e bellissimo nell'effetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Come durata è buona?

Altra domanda: Ma tra polish e finitura l'auto va lavata?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:Altra domanda: Ma tra polish e finitura l'auto va lavata?

Normalmente no, ma può capitare che durante la fase di taglio i Compound facciano un pò di polvere e quindi si preferisce dare una sciacquata! Wink

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:aggiungerei i panni e sostituirei XP Finish coat con ReLoad perchè quest'ultimo è molto più semplice da usare e bellissimo nell'effetto.

Io l'xp vorrei usarlo sulle plastiche esterne che sono veramente ridotte male.. il reload ha le stesse proprietà?

Admin

Admin
Admin

assolutamente si... provato anche sulle plastiche nere della mia Mini: perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Aggiudicato allora Very Happy

Giuro ultima domanda Very Happy : Vale la pena acquistare anche la tornador per gli interni visto che è disponibile?

Admin

Admin
Admin

Vale la pena ma a patto che si disponga di un compressore molto potente: almeno 270-280 lt


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

daniele174

daniele174
Aiutante Detailer

Salve a tutti. Domenica scorsa ho sperimentato per la prima volta il lavaggio e la lucidatura con i miei acquisti:

-Lancia foam LS3
-Meguiar's D110
-Meguiar's D111
-Meguiar's D108
-Cobra Gold Plush xl
-Cobra Super Plush Deluxe 600
-Meguiar's m21
-Spazzola cerchi Daytona Speed Master
-Guanto in lana Dodo Juice

Inizio col dire che ho saltato la fase del clayng perché non ho ancora comprato il necessario. Inoltre è da chiarire che l'auto non veniva lavata da maggio ed era paragonabile ad una land rover defender uscita da una palude passata per il deserto e poi per la tempesta perfetta What a Face

Il lavaggio, facendo le varie prove di miscela e regolazione della lancia foam è durato (inclusa la stesura e rimozione del sigillante) ben 4h e 30 min Shocked Non chiedetemi come è possibile, so solo che ho perso un sacco di tempo in stupidate e ho fatto almeno 10 passate con le varie miscele.

Tuttavia ho notato subito la praticità della LS3 e la delicatezza del guanto di lana. Gli shampi devono essere miscelati nelle giuste proporzioni per ottenere una schiuma durevole mentre la pulizia delle parti basse dell'auto (con altro guanto meno nobile) e dei cerchi (con la spazzola daytona) si è rivelata più agevole del solito grzie all'azione sgrassante del D108. L'asciugatura è stata una passeggiata con il gold plush xl Very Happy
Infine la stesura dell'M21 con il pad giallo si è rivelata non troppo difficoltosa per essere la prima volta e devo dire che la quantità di prodotto da applicare, per ottenere un buon risultato senza avere poi problemi di rimozione, si determina abbastanza intuitivamente. La rimozione col super plush 600 è stata molto agevole senza problemi di residui nonostante stesse facendo buio.

ma il risultato migliore l'ho notato il giorno dopo: l'M21 ha completamente occultato i milioni di antiestetici swirls che mi erano stati cagionati dall'ultimo lavaggio dal "car wash di fiducia" Mad
Di certo devo passare allo step successivo: ovvero clay e polish per eliminare veramente impurità e graffi superficiali, ma già così l'auto era di uno splendore mai visto da quando la possiedo cheers

Peccato che il giorno dopo abbia piovuto Evil or Very Mad

Tuttavia lo sporco sembra aver attecchito meno che in precedenza grazie alla presenza del sigillante, ragion per cui credo proprio che al prossimo lavaggio impiegherò meno tempo.

Ciao a tutti!

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro daniele e considera che dopo il claying il risultato e l'adesione della M21 sarà ancora migliore! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Volendo passare la mia DAS 6 sui vetri con M105 quale tampone mi consigliate? e a che velocità dovrei eseguire il lavoro?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:Volendo passare la mia DAS 6 sui vetri con M105 quale tampone mi consigliate? e a che velocità dovrei eseguire il lavoro?

Che difetti presenta il vetro?? Una foto?

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Le foto sono quelle in pagina "1" di questo post .. è quella bella punto la mia futura cavia Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:Le foto sono quelle in pagina "1" di questo post .. è quella bella punto la mia futura cavia Very Happy

Le ho appena riguardate, sembra messo veramente maluccio, comunque dopo un attento lavaggio, claying, puoi valutare bene le condizioni del vetro, con roto difficilmente riesci a correggere grossi difetti, ma comunque una lucidatura male non gli fà, sembrando parecchio rovinato utilizzerei LC Giallo e M105, pressione decisa, ma stando attenti a non far rallentare la rotazione e tanta tanta pazienza! Wink

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Grazie mille Giobart! Very Happy purtroppo qui dove lavoro hanno un acqua trattata non so in che modo e il vetro è rimasto macchiato e non riesco a rimuovere i difetti con nulla... speriamo bene Very Happy intanto grazie per la disponibilità e per la tua pronta assistenza Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto giobart sul fatto che senza rota ai vetri ci fai ben poco.
io son riuscito ad ottenere un risultato discreto con roto feltpad e diamondite, le macchie di calcare sono sparite e anche i picolissimi grafietti delle spazzole.

http://www.agdetailing.it

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Tentar non nuoce (sperando che non sia solo un tentativo inutile Crying or Very sad ) per quanto riguarda la velocità della roto come mi devo comportare?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io con la g220 v2 l'ho tenuta al massimo (6) stando attento a non scaldare la superfice ( il vetro è comunque delicato e potrebbe creparsi) alternavo vari tipi di pressione stando comunque attento a non far fermare la rotazione della roto. ( fondamentale)

certo tentar non nuoce Wink

http://www.agdetailing.it

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

C'è anche la possibilità che si crepi il vetro? Shocked quindi devo eseguire movimenti abbastanza rapidi per non soffermarmi troppo sullo stesso punto?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Brizio83 ha scritto:C'è anche la possibilità che si crepi il vetro? Shocked quindi devo eseguire movimenti abbastanza rapidi per non soffermarmi troppo sullo stesso punto?

guarda con la roto non credo ci sia questa evventualità ma conrolla sempre che il vetro non si surriscaldi ( io poggiavo la mano e vedevo se raggiungeva temperature più alte di quelle che può raggiungere in una giornata di sole e non è mai successo).
io mi muovevo così come ci si muove sulla carrozzeria in fase di correzzione.

okkio poi al feltpad che ha uno spessore sotilissimo e quindi lavori praticamente con il tampone vicinissimo al vetro ( spigoli e plastiche se non stai attento sono a rischio) Wink

http://www.agdetailing.it

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ok Alessandro Very Happy grazie per le raccomandazioni Smile non vedo l'ora di cominciare

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate ho visto sul sito del negozio che i surbuf ci sono in formato 4.5" 5.5" e 6.5"... quali dovrei acquistare per la mia DAS 6 PRO?

Admin

Admin
Admin

5,5" o 6,5" dal momento che hai il doppio platorello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Quindi io faccio entrambi e passa la paura Smile

Settimana prossima ferie permettendo inizio la mia bella punto (in pagina 1) quindi per favore non andate in ferie che ho bisogno di supporto morale Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.