LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza di lavaggio e lucidatura

+7
Manuelec
cicciovecchio79
Admin
mauryxxx76
Giobart
v6boss
Brizio83
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ok vado di purple haze allora Very Happy

Grazie mille per la tempestività Very Happy

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ragazzi due domande:

1) che fine ha fatto l'Extreme Plus Finish Coat Kit 200 ml. sullo shop?
2) Il red mist posso utilizzarlo in fase di asciugatura ad auto bagnata esattamente come il D155 giusto?

Admin

Admin
Admin

Il finish Coat è stato sostituito da prodotti più moderni Wink
Il Red Mist non si può usare come il D155 ma solo come sigillante spray su auto asciutta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Quindi volendo cosa potrei acquistare al posto del finish coat?
Dovevo prendere anche il nero gomme per il mio amico quello della megs in gel ma non c'è più... a me piaceva molto Sad quale potrei acquistare ora?

Admin

Admin
Admin

Io ti dico rispettivamente ReLoad e Perl: non te ne pentirai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Il mio intuito ha funzionato allora Smile li ho presi proprio nell'ultimo acquisto per ovviare a queste mancanze Very Happy

Ultima domanda... i dispenser da 500 ml? ne ho un grande bisogno Smile me ne servirebbero almeno una decina

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Uso questo topic per porre questo piccolo dubbio.
Se ho intenzione di passare la clay, è un inutile spreco utilizzare il D155 come coadiuvante in fase di asciugatura, giusto?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se passi la clay subito dopo il lavaggio,puoi anche non asciugarla e quindi evitare di utilizzare il d155,se invece decidi di asciugarla,passare la clay e poi non lucidare,allora il d155 non e' mai sprecato

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:se passi la clay subito dopo il lavaggio,puoi anche non asciugarla e quindi evitare di utilizzare il d155,se invece decidi di asciugarla,passare la clay e poi non lucidare,allora il d155 non e' mai sprecato
Io dovrei lavare e asciugare al self, poi portare l'auto in garage (sotterraneo) per passare la clay e dopo il Black Hole seguito dalla Purple Haze Pro ed infine il Red Mist Tropical.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dal self al tuo garage quanta strada dovresti percorrere?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:dal self al tuo garage quanta strada dovresti percorrere?
Poco più di un km

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

poco ma potrebbe essere un rischio lo stesso...io darei un asciugata grossolana al self,poi arrivato a casa con il d155 spruzzato puro ripassi la macchina x pulire quel poco di polvere che si e' potuta raccogliere, e poi vai di clay e dodo purple,io il red mist lo darei magari dopo un paio di lavaggi

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:poco ma potrebbe essere un rischio lo stesso...io darei un asciugata grossolana al self,poi arrivato a casa con il d155 spruzzato puro ripassi la macchina x pulire quel poco di polvere che si e' potuta raccogliere, e poi vai di clay e dodo purple,io il red mist lo darei magari dopo un paio di lavaggi
In questo condominio dove devo effettuare questa operazione (quello della mia ragazza) c'è un posto perfetto per lavare l'auto: l'imbocco del garage sotterraneo. E' all'ombra, accanto c'è il locale autoclave e ovviamente c'è la grata di raccolta delle acque piovane ma occupo il passaggio. Non c'è molto "traffico" perchè hanno fuori i posti condominiali ma c'è sempre il rischio che debba transitare qualcuno, se non fosse così al self potrei proprio non andarci (anche se c'è un ragazzo che abitualmente lava lì l'auto ed inoltre, cosa più unica che rara, difficilmente si lamentano gli altri condomini). Altro problema l'acqua calcarea, non troppo ma non è quella osmotizzata del self.
Il Red Mist avevo pensato di darglielo proprio prima del matrimonio visto che farò Catania - Siracusa e quindi sicuramente spiaccicherò qualche insetto (tipo arrivo a casa mia tratto l'auto, mi doccio, mi vesto e vado alla cerimonia).

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E se dopo asciugatura sommaria al self arrivato in condominio darei una "innaffiata" con l'ONR e poi clay?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i idea del no rinse non e' affatto male,ma lo devresti sempre asciugare cmq

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:i idea del no rinse non e' affatto male,ma lo devresti sempre asciugare cmq
Si ovvio ma in garage posso asciugare con più calma e completamente all'ombra e poi ho tanti di quei panni di MF Laughing Laughing Laughing

Admin

Admin
Admin

Anche perché un'auto lavata con No Rinse è molto semplice da asciugare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:Anche perché un'auto lavata con No Rinse è molto semplice da asciugare Wink
Qualcosa l'ho imparata, alè! Laughing

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Visto che non riesco a resistere, con la scusa di aver dimenticato nell'ordine precedente la spazzola per gli interni/tappetini, sto per fare un'altro ordine per acquistare lo Scholl ICE e il ReLoad non disponibili la settimana scorsa quando feci il primo.
Ora mi sorge una domanda. Se io sigillo con il ReLoad il Red Mist lo metterò da parte o lo potrò usare dopo i prossimi lavaggi?
Riassumendo ho intenzione di procedere così:
- pre lavaggio + lavaggio tecnica 2 secchi al self;
- asciugatura sommaria;
- lavaggio con ONR in condominio;
- asciugatura perfetta pre clay;
- clay con D155;
- BH e poi PHP;
- stratifico con un'altra passata di PHP;
- sigillo con ReLoad.

Dopo quanto tempo dò il ReLoad? 24h o più?

Admin

Admin
Admin

ReLoad è perfettamente alternativa al Red Mist e lo userei come protezioni unica da solo oppure come protezione veloce dopo un normale lavaggio. Non lo stratificherei dopo PHP Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:ReLoad è perfettamente alternativa al Red Mist e lo userei come protezioni unica da solo oppure come protezione veloce dopo un normale lavaggio. Non lo stratificherei dopo PHP Wink
Ok ,allora lo passo solo sui vetri Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi oggi bruttissima sorpresa.
Speravo che lo strato di polvere mi avesse dato una mano ma niente... l'altro giorno un irrigatore mi aveva bagnato tutta l'auto, vi lascio immaginare tra il nero pastello della mia MiTo e il sole di Sicilia.
Tutta l'auto macchiata di calcare, la clay ha fatto ben poco. Ho provato a passare a mano l'M205 e pare che le macchie vadano via.
Poi ho scoperto due bei rids sul tetto causati penso dalla cenere dell'Etna.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

DavideSR ha scritto:Ragazzi oggi bruttissima sorpresa.
Speravo che lo strato di polvere mi avesse dato una mano ma niente... l'altro giorno un irrigatore mi aveva bagnato tutta l'auto, vi lascio immaginare tra il nero pastello della mia MiTo e il sole di Sicilia.
Tutta l'auto macchiata di calcare, la clay ha fatto ben poco. Ho provato a passare a mano l'M205 e pare che le macchie vadano via.
Poi ho scoperto due bei rids sul tetto causati penso dalla cenere dell'Etna.
Che faccio prendo l'M105 e provo a passarlo a mano o aspetto un pò fino a quando non compro una lucidatrice?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se passi m105 a mano sicuramente male non gli fai Very Happy olio di gomito e pazienza Wink

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Ragazzi un consiglio.. devo dare una bella rinfrescatina all'alfa di mio fratello.. lui è di servizio all'aquila quindi in inverno la sua auto subisce l'azione del sale quando nevica.. che tipo di cera posso utilizzare per renderla abbastanza protetta? collinite? sui fari e vetri posso utilizzare acquapel?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.