LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spruzzatore a pompaggio

+25
ceres86
metansk
arago
ciccante88
Giobart
giacomo_defilippis
PELO
Audiquattro
DavideSR
gutterboy
Marco F.
quattromorimax
rndrrt
cicciovecchio79
LuK3'S
raviola
alfa4ever
andry120
GabberJ
francesco
SlayTek
panzergas
manuweb007
mementote65
KenzoS2000
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 1 Set 2011 - 21:24

Marco F.

Marco F.
Apprendista Detailer

4,90 €????? Il minimo a cui l'ho trovato è 8 €!!! E poi a salire fino a 12, ma vi pare!

27Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Ven 2 Set 2011 - 0:55

gutterboy


Apprendista Detailer

Marco F. ha scritto:4,90 €????? Il minimo a cui l'ho trovato è 8 €!!! E poi a salire fino a 12, ma vi pare!

Non c'è nulla di strano. Wink
Anzi questo tipo di spruzzatore ha diversi prezzi proprio perché esistono svariati modelli sul mercato.
C'è quello resistente ai prodotti chimici (consigliato magari per il D140), fino ad arrivare a prodotti più professionali come quello della Gilmour da 2 litri con sprayer foamer.

28Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Ven 2 Set 2011 - 9:02

francesco

francesco
Diplomato in Detailing



Appena mi arriva voglio collaudare questo che da la possibilita' di arrivare
in punti poco agevoli tipo passaruota , scarico ecc ecc

spruzzatore 2,5lt tracolla

29Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Ven 2 Set 2011 - 22:03

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

Marco F. ha scritto:4,90 €????? Il minimo a cui l'ho trovato è 8 €!!! E poi a salire fino a 12, ma vi pare!

...io non l'ho acquistato su internet, l'ho pagato 9,90€ in un brico center,il mio ha l'uggello di un materiale piu resistente,si puo utilizzare con sostanze particolari.... Wink quello sul link penso sia normale....

30Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 19:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io ne ho appena comprati due, uno da 2 litri e uno da un litro (questo è quello della Valex già postato) entrambi pagati 4,50€ ed entrambi con ugello in ottone.

31Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 19:19

Audiquattro


Apprendista Detailer

CI vuole un'idea per realizzare l'ugello foam....mi sà che devo mettere il naso nel laboratorio..... Twisted Evil

32Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 21:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Io ne ho appena comprati due, uno da 2 litri e uno da un litro (questo è quello della Valex già postato) entrambi pagati 4,50€ ed entrambi con ugello in ottone.

Dove?

33Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 22:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

KenzoS2000 ha scritto:Questo riesce a fare pure un piccolo foaming
VIDEO 1
VIDEO 2

altro che piccolo foaming! hai visto la schiuma come resta appiccicata alla carrozzeria?? è quella la cosa che conta! non se la schiuma è più o meno voluminosa!

http://www.elmocarcare.it

34Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 23:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

SlayTek ha scritto:
DavideSR ha scritto:Io ne ho appena comprati due, uno da 2 litri e uno da un litro (questo è quello della Valex già postato) entrambi pagati 4,50€ ed entrambi con ugello in ottone.

Dove?
In due diverse ferramenta distanti poche centinaia di metri l'una dall'altra.

Credo che sia possibile, facendo qualche tentativo alla McGiver , riuscire a modificare un ugello per il foam.
Lo spruzzatore del video è ottimo e se guardate bene vedrete l'ugello convergente e schiacciato.
E' già da un pò che guardo la pistola del compressore per pulire con l'intenzione di provare a modificarla...

35Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 23:18

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Trovato...non conviene modificare visto il costo
http://www.carcarepassion.com/HAND-PUMP-FOAM-SPRAYER

36Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 23:19

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Sarebbe carino testarlo ed inserirlo nello shop , se valido Wink

37Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 23:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

DavideSR ha scritto:Trovato...non conviene modificare visto il costo
http://www.carcarepassion.com/HAND-PUMP-FOAM-SPRAYER
Scusate, ma ora ho trovato proprio quello del video purtroppo sul sito italiano della Maolex quello sprayer non c'è (nè il DIY del video nè il Kong-R )

38Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Gio 8 Set 2011 - 23:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

DavideSR ha scritto:
DavideSR ha scritto:Trovato...non conviene modificare visto il costo
http://www.carcarepassion.com/HAND-PUMP-FOAM-SPRAYER
Scusate, ma ora ho trovato proprio quello del video purtroppo sul sito italiano della Maolex quello sprayer non c'è (nè il DIY del video nè il Kong-R)
Forse sono accessori non dello stesso produttore, almeno l'ugello che si vede nel video del Kong-R.

39Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Dom 11 Set 2011 - 17:54

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

raga stavo vedendo questo aggeggio
e' la stessa cosa solo piu' grande,ma mi chiedevo....si riesce a fare foam anche senza il serbatoio separato?
da quel che vedo questo ha un solo serbatoio scratch

40Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Dom 11 Set 2011 - 18:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quello che diversifica gli spruzzatori normali da quelli foam e' l ugello Wink

41Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Dom 11 Set 2011 - 18:16

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:quello che diversifica gli spruzzatori normali da quelli foam e' l ugello Wink
quindi teoricamente anche avendo un'unico serbatoio (acqua + shampoo gia' miscelati) si riesce a fare?

42Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Dom 11 Set 2011 - 18:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

KenzoS2000 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:quello che diversifica gli spruzzatori normali da quelli foam e' l ugello Wink
quindi teoricamente anche avendo un'unico serbatoio (acqua + shampoo gia' miscelati) si riesce a fare?
si certo,negli spruzzatori manuali e' l ugello che rende il preparato schiumoso durante la sua uscita

43Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Mar 13 Set 2011 - 12:38

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

ragazzi cosa ne pensate di questo?

https://www.youtube.com/watch?v=BlVf6t6ogCY

sembra molto buono, a parte il prezzo un pò altino
http://www.amazon.de/Gloria-Schaumspr%C3%BChger%C3%A4t-75L-FoamMaster-FM10/dp/B003Y7FYNY

44Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Mar 13 Set 2011 - 13:13

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

hummmm....interessante...
ho notato che dentro l'uggello inseriscono una sorta di filtrino,sicuramente
per produrre la schiuma....
comunque mi sembra valido...un po caro però...

45Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Mar 13 Set 2011 - 13:49

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

ci sono molti video in rete e sembra che faccia una bella schiuma...se costava di meno...

46Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Mar 13 Set 2011 - 13:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per fare una foammata ti viene un braccio da Hulk, ma sembra funzionare molto bene! Very Happy

47Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Mar 13 Set 2011 - 13:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


... gio' tu ti cerchi delle risposte molto ot!!! Very Happy

Se e' troppo scomodo poi alla fine non lo usi !
Poi il costo mi farebbe optare piu' per una gilmour ...

48Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Mar 13 Set 2011 - 14:03

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non so se ricordiate o se mai l'avete avuto tra le mani, ma anni fa molti prodotti per la pulizia della casa avevano lo sprayer con l'ugello che ruotando permetteva uno spruzzo "lineare", il classico a cono e uno schiumoso. Nella posizione "foam" l'ugello presentava una retina.
Io penso che bisognerebbe qualcosa tipo il beccuccio delle schiume per capelli.

49Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Mar 13 Set 2011 - 14:21

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Certo! ancora oggi breff lo usa ma anche cillit (io li svuoto li pilisco e li riutilizzo regolarmente)
Chi e' stato qui da me li avra' notati ne ho accumulato forse anche troppi!

Ad esempio per gli interni uso un dispenser nato per uno struccante da donna (qualche donna del foro potra' illustrare meglio)
e da 200 ml e con d101 spruzza senza schizzare delicatamente una mousse compatta ideale per gli interni!

Praticamente e' questo :

Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 920080304

50Spruzzatore a pompaggio - Pagina 2 Empty Re: Spruzzatore a pompaggio Mar 13 Set 2011 - 14:39

DavideSR

DavideSR
Moderatore


Questo video è stato caricato sul tubo dallo stesso che "foamma" la Subaru della prima pagina del topic.
Qualcuno gli ha già chiesto info riguardo "l'aggeggio" ma non ha risposto Evil or Very Mad Peccato questa versione EVO funziona davvero bene!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Argomenti simili

-

» Spruzzatore Kwazar Mercury pro

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.