LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la cera sui cerchi

+30
mariowolf
Luca69
tunerz
cooper d
cupitt
N!co..
ciccante88
icotmax
MaX-XxX
SlayTek
gambo
cicciospritz
Giobart
Ivan_gt
RS3QUATTRO
dado7L
kenzo
Foggy87
alex81
Admin
Alessio
DarkCity79
Math87
H@rlokk
leonidas
cicciovecchio79
manuweb007
Newentry
v6boss
ema
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 18 Ott 2011 - 21:44

ema

ema
Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Sigillare senza donare gloss

ok, quindi è indicata per i colori opachi...ma ha anche un effetto protettivo?

27la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 18 Ott 2011 - 22:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, come tutti i sigillanti e protettivi.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

la cera sui cerchi - Pagina 2 2eee7id la cera sui cerchi - Pagina 2 10epy0k la cera sui cerchi - Pagina 2 Dietro2 la cera sui cerchi - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

28la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Gio 20 Ott 2011 - 20:41

ema

ema
Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Sì, come tutti i sigillanti e protettivi.

ok perfetto, và spruzzato e deve agire, ma devo passarlo con un panno?

29la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Gio 20 Ott 2011 - 21:21

Newentry

Newentry
Moderatore

Beh, direi di sì come per tutti i sigillanti spray


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

la cera sui cerchi - Pagina 2 2eee7id la cera sui cerchi - Pagina 2 10epy0k la cera sui cerchi - Pagina 2 Dietro2 la cera sui cerchi - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

30la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Gio 20 Ott 2011 - 21:56

ema

ema
Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Beh, direi di sì come per tutti i sigillanti spray

grazie per le risposte esaurienti Very Happy

31la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Ven 21 Ott 2011 - 16:45

Admin

Admin
Admin

ema No Gloss puoi applicarla come una normale cere spray: ne spruzzi un po' sull'applicatore o sull'auto, la stendi ed una volta asciutta la rimuovi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Sab 22 Ott 2011 - 18:10

ema

ema
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:ema No Gloss puoi applicarla come una normale cere spray: ne spruzzi un po' sull'applicatore o sull'auto, la stendi ed una volta asciutta la rimuovi Wink

perfetto Very Happy ora vado un attimo in off topic e volevo chiedere al nostro admin dov'è il nero gomme della meguillars endurance che non lo trovo sul negozio

33la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 24 Ott 2011 - 18:47

Admin

Admin
Admin

Infatti non c'è, ma per questo tipo di richieste ti consiglio di inviare una mail info@lacuradellauto.it Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 8 Nov 2011 - 20:41

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Mi allaccio a questa discussione per fare una domanda: vorrei sigillare i cerchi (in particolare il canale) delle gomme invernali, facendo in modo che la protezione duri il più a lungo possibile...
Ho a disposizione l'm21 e la dp wheel glaze: cosa mi conviene usare? 2 mani di dp? 2 mani di m21? Una mano di dp e una di m21? Può aver senso dare più di due mani? scratch

35la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 8 Nov 2011 - 20:52

Newentry

Newentry
Moderatore

Sui cerchi converrebbe utilizzare una cera come la finish kare o la collinite che garantiscono un po' più di durata e di resistenza agli agenti.
Diversamente, e meglio, si va sul sintetico con un sigillante.

Ma capisco che la tua domanda era altra (era solo per completezza). Il DP è certamente più specifico.
Dare più di 2 mani non ritengo porti maggiori risultati sotto il profilo del gloss, della protezione e della durata.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

la cera sui cerchi - Pagina 2 2eee7id la cera sui cerchi - Pagina 2 10epy0k la cera sui cerchi - Pagina 2 Dietro2 la cera sui cerchi - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

36la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Dom 26 Feb 2012 - 14:52

kenzo

kenzo
Aiutante Detailer

Un saluto a tutti... Very Happy Mi associo alla discussione, approfittando della pausa invernale vorrei pulire i cerchi originali da 18 della mia auto, premetto che la parte esterna è già in ottime condizioni, ovvero non presenta depositi in quanto li pulisco spesso solo con acqua, mentre la parte interna presenta uno strato di sporco nella norma... Wink Sarei orientato all'acquisto del Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel per il lavaggio e poi come protettivo la collinite 476 che già possiedo, secondo voi può andare come inter di pulizia?
Inoltre come spazzola per la pulizia futura dei cerchi quale mi consigliate per efficacia e durata?

37la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Dom 26 Feb 2012 - 22:32

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

kenzo ha scritto:Un saluto a tutti... Very Happy Mi associo alla discussione, approfittando della pausa invernale vorrei pulire i cerchi originali da 18 della mia auto, premetto che la parte esterna è già in ottime condizioni, ovvero non presenta depositi in quanto li pulisco spesso solo con acqua, mentre la parte interna presenta uno strato di sporco nella norma... Wink Sarei orientato all'acquisto del Scholl Concepts RIM 7 Wheel Cleaner Gel per il lavaggio e poi come protettivo la collinite 476 che già possiedo, secondo voi può andare come inter di pulizia?
Inoltre come spazzola per la pulizia futura dei cerchi quale mi consigliate per efficacia e durata?

certo che può andare bene come iter.
Come spazzola prendi la daytone che è affidabilissima. Wink

http://www.detailingmilano.it

38la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 11:41

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

la cera sui cerchi - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRTE9B3qNH-3M5MxIXWvmV2RYNI1QLuG1n8a7O8JFPGv0pIPJtA16xstak46w


io ho questo tipo di cerchi.....ho appena comprato il rim7 per la pulizia.......come trattamento di protezione essendo un cerchio particolare in carbonio e a 2 colori cosa mi consigliate?

39la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 11:44

Alessio

Alessio
Moderatore

classici prodotti, collinite, FK, ma essendo nuovi e particolarmente costosi io punterei per un trattamento nano, sempre se puoi.


_________________
la cera sui cerchi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

40la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 11:47

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come protezione puoi mettere qualsiasi cera o trattamento nano, l'effetto visivo col carbonio sarà uno spettacolo.
RS3 devo vederla quella macchina Very Happy

http://www.detailingmilano.it

41la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 11:57

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:Come protezione puoi mettere qualsiasi cera o trattamento nano, l'effetto visivo col carbonio sarà uno spettacolo.
RS3 devo vederla quella macchina Very Happy

allora lavo con daytona e rim7 insieme giusto?poi?mi indichi una cera delicata che va bene?
certo che la puoi vedere......quando vuoi....... Very Happy

42la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:02

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come cera ti indico la collinite 476 che è molto bella e duratura, mettine un velo sottile altrimenti faticherai a toglierla.
Per il lavaggio va bene come hai detto, rim7 daytona x il canale e pennellino per le razze esterne.
Quando tolgo il gesso che posso guidare ci becchiamo.

http://www.detailingmilano.it

43la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:22

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:classici prodotti, collinite, FK, ma essendo nuovi e particolarmente costosi io punterei per un trattamento nano, sempre se puoi.

scusami Alessio come lo faccio un trattamento nano?con che prodotti?

44la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:26

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono prodotti nanotecnologici che garantiscono una protezione molto duratura. I costi sono elevati, io ai meno esperti non lo consiglio.

http://www.detailingmilano.it

45la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:30

Alessio

Alessio
Moderatore

questa è la new entry di wolf, costa poco, ma è pur sempre un prodotto nano http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=nano&sort=2a&products_id=886&products_name=Wolf's%20Chemical%20Nano%20Rim%20Sealant%20Rim%20Shield%20-%20150ml&category_id=
per gli altri protettivi nano bisogna osservare degli accorgimenti importanti, che ovviamente non sono alla portata di tutti ma di persone specializzate nel settore.


_________________
la cera sui cerchi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

46la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:36

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

no no ragazzi non voglio fare casini....almeno all'inizio.....consigliatemi un protettivo efficace ma di facile applicazione........dove sono sicuro di non far danni al cerchio......

47la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:40

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Vai di collinite allora, stendi un velo leggero, fai la prova del dito e rimuovi. Più facile di così Wink

http://www.detailingmilano.it

48la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:42

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:Vai di collinite allora, stendi un velo leggero, fai la prova del dito e rimuovi. Più facile di così Wink

sul cerchio asciutto oppure va lubrificato con altro prima?con cosa la stendo?

49la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:45

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cerchio più che asciutto, stendi con un applicatore in spugna o in microfibra e poi rimuovi con un panno in micro.

http://www.detailingmilano.it

50la cera sui cerchi - Pagina 2 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:50

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:Cerchio più che asciutto, stendi con un applicatore in spugna o in microfibra e poi rimuovi con un panno in micro.


quale applicatore e quale panno mi consigli?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.