LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la cera sui cerchi

+30
mariowolf
Luca69
tunerz
cooper d
cupitt
N!co..
ciccante88
icotmax
MaX-XxX
SlayTek
gambo
cicciospritz
Giobart
Ivan_gt
RS3QUATTRO
dado7L
kenzo
Foggy87
alex81
Admin
Alessio
DarkCity79
Math87
H@rlokk
leonidas
cicciovecchio79
manuweb007
Newentry
v6boss
ema
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 12:54

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Applicatore giallo in spugna e come panno va bene il cobra 600 viola.

Comunque il solito consiglio è quello di girare bene il forum e cercare più info possibili.

http://www.detailingmilano.it

52la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 13:19

kenzo

kenzo
Aiutante Detailer

Grazie della riposta Dado, per la spazzola daytone quale mi consigli delle due disponibili?

53la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 13:34

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

kenzo ha scritto:Grazie della riposta Dado, per la spazzola daytone quale mi consigli delle due disponibili?

Beh una è piccola e una è grande, dipende dai cerchi che hai. Non andiamo OT però..

http://www.detailingmilano.it

54la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 13:58

kenzo

kenzo
Aiutante Detailer

Ok... Laughing Acquisto effettuato!

55la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 20:35

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:Applicatore giallo in spugna e come panno va bene il cobra 600 viola.

Comunque il solito consiglio è quello di girare bene il forum e cercare più info possibili.


Certo il forum l'ho letto quasi tutto....pero' i miei cerchi sono particolari e non ho trovato nessun post che ne parlasse....Rim 7 va bene quindi?come protettivo non aggressivo?vado di collinite o avete altro da consigliarmi?grazie....

56la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 20:39

Newentry

Newentry
Moderatore

Il Rim per la pulizia va bene. Nessun protettivo è aggressivo (sarebbe una contraddizione in termini altrimenti). Puoi proteggere con tanti prodotti...diciamo che per i cerchi è consigliabile qualcosa che resista alle sollecitazioni e soprattutto al calore come la finish kare o la collinite. Vanno bene anche il reload o il red mist come sigillanti.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

la cera sui cerchi - Pagina 3 2eee7id la cera sui cerchi - Pagina 3 10epy0k la cera sui cerchi - Pagina 3 Dietro2 la cera sui cerchi - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

57la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 21:49

Ivan_gt


Aiutante Detailer

RS3QUATTRO ha scritto:
dado7L ha scritto:Applicatore giallo in spugna e come panno va bene il cobra 600 viola.

Comunque il solito consiglio è quello di girare bene il forum e cercare più info possibili.


Certo il forum l'ho letto quasi tutto....pero' i miei cerchi sono particolari e non ho trovato nessun post che ne parlasse....Rim 7 va bene quindi?come protettivo non aggressivo?vado di collinite o avete altro da consigliarmi?grazie....

Io per la mia A4 ho preso la finish kare... Ho i tuoi stessi cerchi rs5 da 19... Wink

Devo ancora provarla pero ti saprò dire....!

58la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 22:24

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Cavolo ragazzi...!

Oggi vado a lavare finalmente la macchina dopo 2 mesi si dole sciacquate con acqua calda... lavo i cerchi... e mi ci trovo dagli angoli delle razze i famigerati puntini neri...

Menomale che l'avevo trattati con FK1000 prima dell'inverno !!
Può essere il sale antigelo che ha indebolito la protezione?
Anche il portellone del bagagliaio è leggermente ruvido e quindi contaminato..

http://www.hairteca.it

59la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 22:31

Newentry

Newentry
Moderatore

Il sale sicuramente intacca. Però tieni presente che la protezione fa in modo di far attaccare meno le impurità, ma non è una repellenza al 100%. Diciamo che, però, se la protezione è presente la rimozione è sicuramente più facile e veloce Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

la cera sui cerchi - Pagina 3 2eee7id la cera sui cerchi - Pagina 3 10epy0k la cera sui cerchi - Pagina 3 Dietro2 la cera sui cerchi - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

60la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 22:34

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Non sono andati via con la spugna.. dovranno essere clayati a fine stagione Sad

il sapone di marsiglia liquido.. intacca la FK1000?

http://www.hairteca.it

61la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 22:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alex81 ha scritto:il sapone di marsiglia liquido.. intacca la FK1000?

Cosa intendi per sapone di marsiglia liquido???? scratch scratch

Se stai parlando dello sgrassatore chante claire cioè questo
la cera sui cerchi - Pagina 3 Chante_clair_130

Sicuramente intacca la FK1000, è prodotto che ha solo il profumo di marsiglia! Wink

62la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 22:48

Newentry

Newentry
Moderatore

alex81 ha scritto:Non sono andati via con la spugna.. dovranno essere clayati a fine stagione Sad

il sapone di marsiglia liquido.. intacca la FK1000?

Allora probabilmente è catrame. Marsiglia come ha detto giustamente Giobart è uno sgrassatore, per cui assimilabile come aggressività al D108.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

la cera sui cerchi - Pagina 3 2eee7id la cera sui cerchi - Pagina 3 10epy0k la cera sui cerchi - Pagina 3 Dietro2 la cera sui cerchi - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

63la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 23:03

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

No no ragazzi.. non mi sognerei mai ad usare quello..!!

Avevo dimenticato lo shampoo m62 una volta ( oltre a quello che mi serviva per la carrozzeria.. per i cerchi non lo avevo e avevo quello liquido per le mani.. e ho lavato i cerchi con quello... Sad

Ma possibile? il d108 1:20 non aveva intaccato al FK ...

http://www.hairteca.it

64la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Lun 27 Feb 2012 - 23:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non saprei, non ho mai lavato i cerchi con il sapone liquido per le mani, anche se non dovrebbe essere aggressivo! Rolling Eyes

65la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 28 Feb 2012 - 23:29

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

e se applicassi il reload a cerchio asciutto lavato con rim7 e asciugato con panno dedicato????potrebbe andare bene?controindicazioni?mi preoccupa soprattutto il tipo di cerchio che ho......

66la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 28 Feb 2012 - 23:32

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

RS3QUATTRO ha scritto:e se applicassi il reload a cerchio asciutto lavato con rim7 e asciugato con panno dedicato????potrebbe andare bene?controindicazioni?mi preoccupa soprattutto il tipo di cerchio che ho......

tranquillo va benissimo!
Sarà solo diversa la durata del protettivo, tutto qua.

http://www.detailingmilano.it

67la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 28 Feb 2012 - 23:37

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:
RS3QUATTRO ha scritto:e se applicassi il reload a cerchio asciutto lavato con rim7 e asciugato con panno dedicato????potrebbe andare bene?controindicazioni?mi preoccupa soprattutto il tipo di cerchio che ho......

tranquillo va benissimo!
Sarà solo diversa la durata del protettivo, tutto qua.

non rischio visto il cerchio particolare di levare la protezione di fabbrica?meglio il reload o il d155????

68la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 28 Feb 2012 - 23:40

Math87

Math87
Detailer Novello

I cerchi di fabbrica hanno TUTTI il trasparente, non ce ne è uno più delicato dell'altro, sono resistenti agli acidi.



Ultima modifica di Math87 il Mar 28 Feb 2012 - 23:44 - modificato 1 volta.

69la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 28 Feb 2012 - 23:42

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

RS3QUATTRO ha scritto:
dado7L ha scritto:
RS3QUATTRO ha scritto:e se applicassi il reload a cerchio asciutto lavato con rim7 e asciugato con panno dedicato????potrebbe andare bene?controindicazioni?mi preoccupa soprattutto il tipo di cerchio che ho......

tranquillo va benissimo!
Sarà solo diversa la durata del protettivo, tutto qua.

non rischio visto il cerchio particolare di levare la protezione di fabbrica?meglio il reload o il d155????

No non rischi nulla. Il reload è un sigillante mentre il D155 è un quick detailer arricchito con cere ma non da alcuna protezione. Vai di reload!

http://www.detailingmilano.it

70la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 6 Mar 2012 - 23:24

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

ho preso dei cerchi nuovi la cera sui cerchi - Pagina 3 422559_2830428245198_1393867276_32219540_1903698695_n prima di montare le gomme volevo proteggerli, sono gun metal opachi devo per forza usare un prodotto specifico per opaco o cosa posso usare tra :red mist tropical,collinite 476,m21,scholl w6,3m cera lunga durata?

71la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 6 Mar 2012 - 23:35

Admin

Admin
Admin

Tra quelli che hai elencato il Red Mist è quello che inciderà meno sul gloss Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 6 Mar 2012 - 23:37

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

ma se do una cera o sigillante normale sull' opaco diventa solo un po' piu' lucido ?

73la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mar 6 Mar 2012 - 23:58

Admin

Admin
Admin

Il rischio di variazioni è notevole con l'andare del tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mer 7 Mar 2012 - 8:24

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Antonio.. Hai scritto in piu post che preferisci prodotti spray per la protezione dei cerchi rispetto magari a collinite o fk1000 visto che si sporcano molto e si usano prodotti aggressivi ( per la protezione ) per il lavaggio..

Cosa consigli per cerchi neri? Perche' sto trattando i miei e a fine mese devo montarli..

Grazie

http://www.hairteca.it

75la cera sui cerchi - Pagina 3 Empty Re: la cera sui cerchi Mer 7 Mar 2012 - 15:12

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

idea! canale interno collinite 476 ,anche se diventa un po' lucido meglio perche'hanno un filo di vernice e sono abbastanza grezzi,razze esterne red mist tropical,puo' andare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.