LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

FG500, PF2500 e SF4000... Menzerna è su LaCuraDellAuto.it!

+19
Newentry
s.martino
ROBY
PELO
andre_Z4
cupitt
Emanuele B
marchese jtd
Alessio
Gio'Pa'
leonidas
jan
manuweb007
myrx-8
littledog
canest
carletto83
Giobart
Admin
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

marchese jtd


Apprendista Detailer

ROBY ha scritto:Antonio scusami, ma tra i 3 qual'e' il prodotto che taglia di piu?, dai che ti devo fare un ordine.... Very Happy
io parlando con antonio ho capito che piu o meno tutti e tre a grandi linee hanno lo stesso taglio,ma s3 ha una rifinitura leggermente migliore
allora la differenza tra i 3 prodotti sono i tempi di lavorazione,cioè il m105 si secca subito,s3 lo puoi lavorare leggermente di piu,invece i menzerna sono prodotti che hanno una lavorazione molto piu lunga rispetto ai due ma inizia a tagliare subito per diminuire dopo,quindi per un novellino ,lavorazioni piu lunghe fanno sempre comodo
poi dal lato economico se prendi m105-m205 oppure s3-s40 sei intorno ai 25-26 euro vero?
invece prendendo il kit 3 prodotti menzerne in offerta che è composto da abrasivo,semi abrasivo e finitura le paghi solo 29,90 euro e fai un lavoro di un certo spessore
è come avere s3+s30+s40
poi si sa,il mondo è bello perchè vario,ma ognuno ha gusti e prodotti preferiti diversi
correggimi admin se ho detto qualche fesseria

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marchese jtd ha scritto:
ROBY ha scritto:Antonio scusami, ma tra i 3 qual'e' il prodotto che taglia di piu?, dai che ti devo fare un ordine.... Very Happy
io parlando con antonio ho capito che piu o meno tutti e tre a grandi linee hanno lo stesso taglio,ma s3 ha una rifinitura leggermente migliore
allora la differenza tra i 3 prodotti sono i tempi di lavorazione,cioè il m105 si secca subito,s3 lo puoi lavorare leggermente di piu,invece i menzerna sono prodotti che hanno una lavorazione molto piu lunga rispetto ai due ma inizia a tagliare subito per diminuire dopo,quindi per un novellino ,lavorazioni piu lunghe fanno sempre comodo
poi dal lato economico se prendi m105-m205 oppure s3-s40 sei intorno ai 25-26 euro vero?
invece prendendo il kit 3 prodotti menzerne in offerta che è composto da abrasivo,semi abrasivo e finitura le paghi solo 29,90 euro e fai un lavoro di un certo spessore
è come avere s3+s30+s40
poi si sa,il mondo è bello perchè vario,ma ognuno ha gusti e prodotti preferiti diversi
correggimi admin se ho detto qualche fesseria

No tutto giusto, per precisione i prezzi sono

M105+M205 = € 25,98
S3+S40 = €26,70
Ma se si prendono i basic kit si risparmia e si hanno anche pad e microfibra

Ma penso che lui intendesse chiedere quale dei 3 Menzerna taglia di più, cioè FG500! Wink

marchese jtd


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
marchese jtd ha scritto:
ROBY ha scritto:Antonio scusami, ma tra i 3 qual'e' il prodotto che taglia di piu?, dai che ti devo fare un ordine.... Very Happy
io parlando con antonio ho capito che piu o meno tutti e tre a grandi linee hanno lo stesso taglio,ma s3 ha una rifinitura leggermente migliore
allora la differenza tra i 3 prodotti sono i tempi di lavorazione,cioè il m105 si secca subito,s3 lo puoi lavorare leggermente di piu,invece i menzerna sono prodotti che hanno una lavorazione molto piu lunga rispetto ai due ma inizia a tagliare subito per diminuire dopo,quindi per un novellino ,lavorazioni piu lunghe fanno sempre comodo
poi dal lato economico se prendi m105-m205 oppure s3-s40 sei intorno ai 25-26 euro vero?
invece prendendo il kit 3 prodotti menzerne in offerta che è composto da abrasivo,semi abrasivo e finitura le paghi solo 29,90 euro e fai un lavoro di un certo spessore
è come avere s3+s30+s40
poi si sa,il mondo è bello perchè vario,ma ognuno ha gusti e prodotti preferiti diversi
correggimi admin se ho detto qualche fesseria

No tutto giusto, per precisione i prezzi sono

M105+M205 = € 25,98
S3+S40 = €26,70
Ma se si prendono i basic kit si risparmia e si hanno anche pad e microfibra

Ma penso che lui intendesse chiedere quale dei 3 Menzerna taglia di più, cioè FG500! Wink
si,si,la FG500 è quello che taglia di piu

ROBY


Apprendista Detailer

no no, io intendevo chi e' che taglia di piu' tra m10, s3 e fg500, io penso che tra i tre l's3 e' quello che taglia meno perche' nella descrizione del negozio c'e' scrtitto che l's3 elimina i segni di una carta di grana 1500, mentre l'm105 e il menzerna fg 500 possono eliminare segni di grana 1200 e quindi sono piu' abrasivi e danno piu' taglio

marchese jtd


Apprendista Detailer

ROBY ha scritto:no no, io intendevo chi e' che taglia di piu' tra m10, s3 e fg500, io penso che tra i tre l's3 e' quello che taglia meno perche' nella descrizione del negozio c'e' scrtitto che l's3 elimina i segni di una carta di grana 1500, mentre l'm105 e il menzerna fg 500 possono eliminare segni di grana 1200 e quindi sono piu' abrasivi e danno piu' taglio
guarda da quanto ho capito il taglio dipende da molte cose,dalla lucidatrice che usi,dai tamponi,da come lavori ecc ecc,non fermarti solo al prodotto
secondo me devi scegliere quello che piace piu a te o magari quello che ti permette di lavorare di piu o meno
chi preferisce i merzerne ,chi m105 chi s3,questioni di gusto sono
a taglio se leggi bene sono piu o meno tutti li

Admin

Admin
Admin

ROBY ha scritto:no no, io intendevo chi e' che taglia di piu' tra m10, s3 e fg500, io penso che tra i tre l's3 e' quello che taglia meno perche' nella descrizione del negozio c'e' scrtitto che l's3 elimina i segni di una carta di grana 1500, mentre l'm105 e il menzerna fg 500 possono eliminare segni di grana 1200 e quindi sono piu' abrasivi e danno piu' taglio

Non ho ancora effettuato prove comparative con FG500, ma dopo averci lavorato tanto posso dire con certezza che S3 taglia più di M105 e con ottima finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
ROBY ha scritto:no no, io intendevo chi e' che taglia di piu' tra m10, s3 e fg500, io penso che tra i tre l's3 e' quello che taglia meno perche' nella descrizione del negozio c'e' scrtitto che l's3 elimina i segni di una carta di grana 1500, mentre l'm105 e il menzerna fg 500 possono eliminare segni di grana 1200 e quindi sono piu' abrasivi e danno piu' taglio

Non ho ancora effettuato prove comparative con FG500, ma dopo averci lavorato tanto posso dire con certezza che S3 taglia più di M105 e con ottima finitura.

e penso che questo commento possa mettere la parola fine allo scontro S3 vs M105. Anche nella mia poca esperienza ho subito notato le differenze tra i due compound: S3 taglia di più,si lavora più a lungo (e penso sia questo il motivo per cui taglia di più), fa molta meno polvere e lascia una finitura leggermente superiore...tant'è vero che in qualche caso si potrebbe anche fare a meno di fare una passata con polish di finitura. Ho testato l'S3 con tampone LC hydrotech tangerine e il taglio è solo un pelino inferiore al blu (sia scholl che LC) ma la finitura è eccezzionale. Per M205 invece penso che sia sostanzialmente alla pari con S30, S40 non l'ho ancora mai provato. Se proprio devo trovare un difetto dell'S3 e non è che sia proprio un difetto, più che altro è una piccola scomodità: come consistenza preferisco l'M105, è un pò più liquido e si applica meglio sui tamponi, l'S3 è un pò pastoso Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

PELO ha scritto:
Ho testato l'S3 con tampone LC hydrotech tangerine e il taglio è solo un pelino inferiore al blu (sia scholl che LC) ma la finitura è eccezzionale.

Con quale lucidatrice hai lavorato?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

newentry ha scritto:
PELO ha scritto:
Ho testato l'S3 con tampone LC hydrotech tangerine e il taglio è solo un pelino inferiore al blu (sia scholl che LC) ma la finitura è eccezzionale.

Con quale lucidatrice hai lavorato?

con la das6 pro

http://www.elmocarcare.it

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Li prenderò a breve...figurati se me li faccio mancare!!!

http://www.amatodetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:
Admin ha scritto:
ROBY ha scritto:no no, io intendevo chi e' che taglia di piu' tra m10, s3 e fg500, io penso che tra i tre l's3 e' quello che taglia meno perche' nella descrizione del negozio c'e' scrtitto che l's3 elimina i segni di una carta di grana 1500, mentre l'm105 e il menzerna fg 500 possono eliminare segni di grana 1200 e quindi sono piu' abrasivi e danno piu' taglio

Non ho ancora effettuato prove comparative con FG500, ma dopo averci lavorato tanto posso dire con certezza che S3 taglia più di M105 e con ottima finitura.

e penso che questo commento possa mettere la parola fine allo scontro S3 vs M105. Anche nella mia poca esperienza ho subito notato le differenze tra i due compound: S3 taglia di più,si lavora più a lungo (e penso sia questo il motivo per cui taglia di più), fa molta meno polvere e lascia una finitura leggermente superiore...tant'è vero che in qualche caso si potrebbe anche fare a meno di fare una passata con polish di finitura. Ho testato l'S3 con tampone LC hydrotech tangerine e il taglio è solo un pelino inferiore al blu (sia scholl che LC) ma la finitura è eccezzionale. Per M205 invece penso che sia sostanzialmente alla pari con S30, S40 non l'ho ancora mai provato. Se proprio devo trovare un difetto dell'S3 e non è che sia proprio un difetto, più che altro è una piccola scomodità: come consistenza preferisco l'M105, è un pò più liquido e si applica meglio sui tamponi, l'S3 è un pò pastoso Very Happy

aggiungo pure il suo vergognoso contenitore Mad
un se po' vede

http://www.agdetailing.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

quoto Pelo in toto,con la das con attenzioni vedi passaggio dopo passaggio che l'S3 taglia taglia e taglia ancora, questi menzerna sono ottimi bisogna solo compararli alla altre marche Very Happy

quoto pure per il contenitore/dosatore un disastro ma si rimedia con poco Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:quoto Pelo in toto,con la das con attenzioni vedi passaggio dopo passaggio che l'S3 taglia taglia e taglia ancora, questi menzerna sono ottimi bisogna solo compararli alla altre marche Very Happy

quoto pure per il contenitore/dosatore un disastro ma si rimedia con poco Wink

si certo ma con querllo che costa il prodotto mi sarei aspettato da mamma scholl una maggior attenzione nel pakaging Cool
senza dimenticare che comunque anche travasandolo in contenitori "umani" un po' di prodotto lo perdi comunque Crying or Very sad

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
manuweb007 ha scritto:quoto Pelo in toto,con la das con attenzioni vedi passaggio dopo passaggio che l'S3 taglia taglia e taglia ancora, questi menzerna sono ottimi bisogna solo compararli alla altre marche Very Happy

quoto pure per il contenitore/dosatore un disastro ma si rimedia con poco Wink

si certo ma con querllo che costa il prodotto mi sarei aspettato da mamma scholl una maggior attenzione nel pakaging Cool
senza dimenticare che comunque anche travasandolo in contenitori "umani" un po' di prodotto lo perdi comunque Crying or Very sad

no non lo perdi, quando sembra finito apri il bottiglione col trincetto e lo togli col dito così come si fa con la nutella Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io i menzerna oramai li conosco abbastanza bene come pure gli scholl e il megs ........non voglio pero' esprimermi perche' in questi casi il soggettivo si mischia sempre con l'oggettivo e c'e' il rischio di distorsioni . Sono invece molto interessato a qualche recensione


_________________
FG500, PF2500 e SF4000... Menzerna è su LaCuraDellAuto.it! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:
raviola ha scritto:
manuweb007 ha scritto:quoto Pelo in toto,con la das con attenzioni vedi passaggio dopo passaggio che l'S3 taglia taglia e taglia ancora, questi menzerna sono ottimi bisogna solo compararli alla altre marche Very Happy

quoto pure per il contenitore/dosatore un disastro ma si rimedia con poco Wink

si certo ma con querllo che costa il prodotto mi sarei aspettato da mamma scholl una maggior attenzione nel pakaging Cool
senza dimenticare che comunque anche travasandolo in contenitori "umani" un po' di prodotto lo perdi comunque Crying or Very sad

no non lo perdi, quando sembra finito apri il bottiglione col trincetto e lo togli col dito così come si fa con la nutella Very Happy

e poi ti succhi il dito Question Suspect Laughing

http://www.agdetailing.it

ROBY


Apprendista Detailer

Admin a quando una prova-confronto tra lo scholl s5 e il menzerna fg500? penso che sarebbe mooooooolto interessante!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:Io i menzerna oramai li conosco abbastanza bene come pure gli scholl e il megs ........non voglio pero' esprimermi perche' in questi casi il soggettivo si mischia sempre con l'oggettivo e c'e' il rischio di distorsioni . Sono invece molto interessato a qualche recensione


Be' inizia con il darci la tua;)


_________________
LE MIE " RICETTE "


FG500, PF2500 e SF4000... Menzerna è su LaCuraDellAuto.it! - Pagina 2 Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Io i menzerna oramai li conosco abbastanza bene come pure gli scholl e il megs ........non voglio pero' esprimermi perche' in questi casi il soggettivo si mischia sempre con l'oggettivo e c'e' il rischio di distorsioni . Sono invece molto interessato a qualche recensione


Be' inizia con il darci la tua;)

Guarda , non per fare il prezioso , ma come ho gia' risposto ad alcuni di oggettivo i polish hanno solo le schede tecniche mentre tutto il resto e' soggettivo percio' la mia impressione non sarebbe di gran utilita' .

Parlando con alcuni detailer , mi accorgo che i gusti riguardanti polish , pad e lucidatrici sono enormemente differenti .......l'importante e' il risultato e non tanto il mezzo con il quale si e' ottenuto Wink


_________________
FG500, PF2500 e SF4000... Menzerna è su LaCuraDellAuto.it! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Allora, se può essere utile, questa è la tabella degli abrasivi Menzerna suddivisi per prodotto/taglio Wink :

FG500, PF2500 e SF4000... Menzerna è su LaCuraDellAuto.it! - Pagina 2 Menzer10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

littledog ha scritto:Allora, se può essere utile, questa è la tabella degli abrasivi Menzerna suddivisi per prodotto/taglio Wink :

FG500, PF2500 e SF4000... Menzerna è su LaCuraDellAuto.it! - Pagina 2 Menzer10

Ecco , ad esempio .........guarda il Power gloss : e' un taglio 1500 come l's3gold ma i 2 prodotti non potrebbero essere piu' diversi . Colui che desidera ottenere un giudizio veramente attendibile su un prodotto non ha miglior modo che usarlo


_________________
FG500, PF2500 e SF4000... Menzerna è su LaCuraDellAuto.it! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

[quote="Emanuele B"]
littledog ha scritto:Allora, se può essere utile, questa è la tabella degli abrasivi Menzerna suddivisi per prodotto/taglio Wink :

https://i.servimg.com/u/f47/16/47/29/52/menzer10.jpg[/img][/url]


Niente di più giusto! In base a questa tabella ora non resta che effettuare prove comparative; è l'unico sistema per rapportare le diverse scale tra marca e marca.

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Per ora con rota tra meg e menzerna preferisco questi ultimi,avendo a disposizione tempi più lunghi per lavorarli rendono molto e sempre con i menzerna si crea meno polvere.
Ovviamente come dice Emanuele ognuno ha le sue preferenze,ma per ora i meg li ho un po' accantonati,soprattutto il 105,il 205 invece è più versatile e quindi è difficilissimo abbandonarlo.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

che belle novità che trovo dopo le ferie.....!!!! ottima anto...
la nuova linea menz è veramente ottima rispetto alla vecchia è molto più semplice....

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:che belle novità che trovo dopo le ferie.....!!!! ottima anto...
la nuova linea menz è veramente ottima rispetto alla vecchia è molto più semplice....
carlo tu che la conocsi bene magari lo sai dove posso trovare un catalogo dei prodotti menzerna??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.