LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Additivo gasolio

+16
LuK3'S
dellared
pier
pet
TuningpoweRS
france92
mauryxxx76
H@rlokk
leonidas
marchese jtd
Fra84
manuweb007
francesco
myrx-8
carletto83
Mauri61
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Gio 11 Ago 2011 - 9:13

dellared


Aiutante Detailer

ok grazie!
sto finendo il mio e visto che ne parli bene ero curioso di provare questo Kleen.
grazie Wink

52Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Gio 11 Ago 2011 - 10:39

pier


Apprendista Detailer

esatto, è della renox. a parte qualche prodotto che ho ordinato dal canada e dalla california, io acquisto tutto da autogold, per me è un pò come lacuradellauto ma per gli additivi: catalogo rifornitissimo, prodotti professionali e titolare serio e disponibile Wink

53Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 14 Ago 2011 - 2:12

LuK3'S


Aiutante Detailer

Ci sono vari additivi:
quelli per la pulizia degli iniettori,egr,fap...ecc ecc

e quelli che aumentano i cetani nel gasolio,e gli ottani nella benzina

Sulla mia TDI110,ho sempre usato additivi professionali,reperibili dai ricambisti.
Non per fare pubblicità,ma arexon ed stp non sono molto efficaci,mentre quelli liqui moly sono molto buoni!

Sui vecchi motori diesel,si può buttare di tutto,i pompa rotativa sono delle locomotive,quindi anche esagerando il rischio è relativamente basso;con i common rail, ed iniettori pompa sono un pochino più delicati,quindi bisogna andare tranquilli con i dosaggi.

Per i benzina non so dirvi nulla,non avendo auto a benzina Mad

Se avete un diesel con almeno 80milak un trattamentino leggero di sicuro male non fà! Very Happy

54Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 14 Ago 2011 - 16:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Qualcuno ha mai provato i prodotti della Sintoflon, ho sentito parlarne bene ma ovviamente non so se fidarmi.

55Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 14 Ago 2011 - 19:03

pier


Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Qualcuno ha mai provato i prodotti della Sintoflon, ho sentito parlarne bene ma ovviamente non so se fidarmi.

puoi fidarti Wink

56Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 14 Ago 2011 - 21:23

dellared


Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:Qualcuno ha mai provato i prodotti della Sintoflon, ho sentito parlarne bene ma ovviamente non so se fidarmi.

ne ho provati gran parte... dal DSC al DieselClean al Dieselube.
tutti prodotti molto validi a mio parere, soprattutto il DSC che ha fatto miracoli su parecchie auto con egr (quella di mio padre tra tutte)...
come additivi mi limito al DieselLube ogni 2 pieni (20ml a pieno) da oltre 1 anno e non ho mai avuto problemi.

57Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Lun 15 Ago 2011 - 11:52

Ospite


Ospite

utilizzo di un lubrificante per gasolio di tanto in tanto è una cosa saggia. può solo fare bene al circuito d'iniezione. Wink
tra l'altro questi prodotti hanno quasi tutti la possibilità di catturare l'acqua durante la combustione, espellerla dallo scarico, senza che si incrosti nel circuito evitando così rotture precoci di pompe iniezione e grippaggio iniettori.
ripeto io ho utilizzato quello che ho scritto su, "Datacol pulitore impianto alimentazione diesel"
devo dire che il motore rinasce! ve lo consiglio vivamente, pare dovrebbe essere meglio anche dei prodotti renox, che anche io utilizzo.
questo lo dicono i test Wink

58Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Sab 12 Nov 2011 - 0:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi penso sia molto interessante questa serie di filmati che ho trovato su youtube,vi post il n 1 ma poi successivamente ci sono gli altri fino al n 5 Wink

59Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Sab 12 Nov 2011 - 1:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

grazie dei video...molto interessanti...

60Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Sab 12 Nov 2011 - 11:40

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo direi bravo ciccio...
io li ho già visti tutti e il risultato (sempre che sia attendibile) e a dir poco sconfortante

http://www.agdetailing.it

61Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Sab 12 Nov 2011 - 11:44

Ospite


Ospite

si, l'avevo visto anche io, però ci sono solo i prodotti più quotati, ci sono prodotti sconosciuti che fanno tremare i più rinomati

62Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 13 Nov 2011 - 11:06

metansk

metansk
Detailer Novello

Scusate ragazzi ho letto tutta la discussione perche avendo 12 mila chilometri volevo iniziare a trattare bene il mio 2.0 tdi audi, volevo sapere se avete qualche consiglio su additivi oppure ho ancora troppi pochi chilometri? Sono sempre stato un po scettico su questi prodotti, soprattutto per le benzine speciali...
Consigli? Grazie..

63Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 13 Nov 2011 - 11:43

Ospite


Ospite

io ti posso consigliare un additivo che lubrifichi. in così pochi km è inutile andare a immettere un additivo "aggressivo" per la pulizia profonda dell'impianto d'iniezione, quindi andare a spendere cifre sui 30/40 per un additivo da usare in un solo trattamento.
Piuttosto io metterei un prodotto che si smaltisca tracce d'umidità nell'impianto, ma che sopratutto lubrifichi pompa e iniettori, mantenendo efficente l'impianto e anche più silenzioso.
Io per questa funzione utilizzo Dr. Diesel drdiesel.pdf
Andando a memoria mi pare che sia un flaccone con 5 tacche, il contenuto mi pare che sia per trattare 200lt di gasolio e ha un costo intorno ai 10-15€, quindi rispetto ad altri prodotti è molto più economico ed è comunque professionale.

Questo è il mio consiglio Wink

64Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 13 Nov 2011 - 11:59

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non riesco a caspire l'utilità di quel test...

65Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 13 Nov 2011 - 12:00

metansk

metansk
Detailer Novello

grazie seguiro' il tuo consiglio allora.. Wink ..

66Additivo gasolio - Pagina 3 Empty Re: Additivo gasolio Dom 13 Nov 2011 - 12:16

Ospite


Ospite

Il test è stato fatto per far vedere il potere lubrificante, infatti ci sono prodotti che grippano prima e altri che alzano la soglia di carico..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.