LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale kit secondo voi?

+5
H@rlokk
manuweb007
raviola
leonidas
Mauri61
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quale kit secondo voi? Empty Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 1:02

Mauri61


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
vi prego anzitutto di non mandarmi a quel paese...poichè con questa richiesta probabilmente è la prima cosa che vi verrà voglia di fare, ma spero che capirete il mio atroce dubbio!!
Avrei intenzione di acquistare (finalmente) una lucidatrice rotorbitale (la malattia mi ha contagiato, come a tutti voi) e sarei intenzionato a prendere uno dei kit della G220 V2.

Ho letto praticamente tutto quanto c'era da leggere in merito, e spero di poter fare tesoro dei vostri preziosissimi consigli, ma ora mi è venuto il dubbio...
Quale kit, a vostro parere, è il più indicato per un neofita come il sottoscritto?

Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza e la voglia di rispondere ad un rompiscatole come me. Wink
Ciao!

2Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 1:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

voto per il kit con il DA MF!! Very Happy

alla fine è IL sistema per rotorbitale!

3Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 1:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto Leo anche se surbuf e 105 o s3, per i casi più disperati non dovrebbero essere tralasciati... secondo me Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

4Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 8:32

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io vado controcorrente, ti consiglierei il kit con i prodotti meg e tamponi scholl, inserirei nell'ordine anche l'S3 scholl, poi per il DA sistem o menzerna puoi sempre prenderli in seguito, personalmente dei prodotti consigliati nessuno può mancare Wink

5Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 10:37

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

lucidatore pazzo diciamo ragazzi che fosse per noi gli consiglieremo di comprare tutto il negozio! lol!

6Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 12:08

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

io sinceramente mi sento di consigliargli il Kit DA MF...
gli altri prodotti, sebbene siano da avere (io ho solo quelli) li puo' prendere per migliorare ancora..e' una buona base di partenza il DA MF e permette lavori veloci e qualitativi..poi migliorando con la pratica vorra' lui qualcosa che lo soddisfi di piu' in termini di finitura e dettaglizzazione (passatemi il termine).

(Al contrario vi faccio il mio esempio, ho iniziato da poco piu' di un mese quando non c'erano i DA MF...kit Das 6 Pro con tamponi LC e kit Meguiar's 105 + 205...soluzione perfetta per iniziare contenendo la spesa e ho aggiunto poi i Surbuf..non so se mi sono spiegato oggi sono rinco)

7Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 12:09

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io ti consiglio per esperienza personale il kit scholl che è anche quello più economico... al massimo aggiungi un tampone surbuf per le emergenze e sei a posto! Se invece ti piace fare detailing facile e veloce la soluzione migliore è il DA MF system... dipende un pò da cosa cerchi, le potenzialità correttive di S3+surbuf e poi S40 con tampone medio a mio avviso sono impareggiabili (anche se richiedono il doppio del tempo rispetto a un ciclo DA MF).

PS: quoto anche il discorso di H@rlokk

8Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 16:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io personalmente direi kit scholl.perche ti permeterebbe di fare un lavoro completo.
DA MF credo che sia piu per il lavoro veloce (come detto anche da admin).
in poche parole se cerchi la velocita Da MF se invece vuoi il massimo della corezione scholl.
perche scholl e non megs??
principalmente perche s3 fa meno polvere rispetto al m105...
se mai aggiungi anche i surbuf tornano sempre utili Wink

9Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 16:26

Mauri61


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, ora aggiungo qualcosa che vi aiuterà a comprendere meglio cosa cerco...

Anzitutto premetto che sono digiuno per quanto concerne l'uso della lucidatrice, ma avendo letto ed osservato le varie guide penso che con la G220 non dovrei combinare danni, almeno spero!
Ciò che mi interessa è riuscire a correggere piccoli difetti, quali i maledetti swirls, e poco altro, ossia leggeri graffi che con la procedura manuale non riescono al meglio.
Per il resto il mio cassone è tenuto benino, e si porta alla grande i suoi 8 anni di onorato servizio.

Sulla base di quanto sopra cosa consigliate?
Ancora grazie!

10Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 16:38

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

Con la G220 vai sul sicuro, avrai un mezzo di cui vantarti e con cui fare tutta l'esperienza che vuoi...(se vedi i lavori in galleria ci sono detailer super esperti che cmq la usano!).
Quoto il discorso S3 che fa meno polvere...

11Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 17:17

Admin

Admin
Admin

Io dico DA MF se vuoi il massimo della semplicità e dell'efficacia, mentre Scholl se miri anche ad evoluzioni future (es rotativa ecc...)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Mer 27 Lug 2011 - 18:34

Mauri61


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io dico DA MF se vuoi il massimo della semplicità e dell'efficacia, mentre Scholl se miri anche ad evoluzioni future (es rotativa ecc...)

Grazie...

Mi orienterò sulla DA MF, e penso che seguirò i suggerimenti in merito all'acquisto dei famosi surbuf Laughing

13Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Gio 28 Lug 2011 - 10:31

Admin

Admin
Admin

ma con il DA MF non hai bisogno dei Surbuf: hai già tutto quello che ti serve Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Gio 28 Lug 2011 - 12:21

Mauri61


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ma con il DA MF non hai bisogno dei Surbuf: hai già tutto quello che ti serve Wink

Ottimo!!
Ora provvedo ad inviare l'ordine...non vedo l'ora di mettermi al lavoro, e mi auguro un bel giorno di riuscire perlomeno ad avvicinarmi ai livelli di utenti che leggo sempre come fossero il mio Vangelo! Laughing

Antonio, ti chiedo un ultimo consiglio: cosa dovrei aggiungere all'ordine, per quanto riguarda il problema di piccoli segni sul parabrezza (annoso problema dei tergi, che a quanto leggo affligge altri utenti)?
Ho pensato al DP restore e a qualche tampone di feltro, giusto?

Grazie!

15Quale kit secondo voi? Empty Re: Quale kit secondo voi? Gio 28 Lug 2011 - 19:34

Admin

Admin
Admin

si, ma a quel punto ti consiglio le misure più piccole da 75 mm Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Quale kit secondo voi? Empty mi riallaccio... Gio 1 Set 2011 - 14:30

RimSA

RimSA
Aiutante Detailer

... per chiedere se avrebbe senso (ed esisterà mai...) un kit con la DAS 6 PRO e DA MF Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.