LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente

+72
aeroxr1
menior
Ruttolome0
Ale91
Mirko78
henry 72
Hu5o
rustico
badspirit
kekko28
Conte Mascetti
loryabarthino
LoreL26
gmb
daxio
.DieD
MrWolf
ghid
zurigo13
benzebu
L0r3nz0rm
Cek
crt
batfed
cuoresportivo86
La Pantera Nera
mArCo1928
passion4details
Dany16v
tunerz
Pancio
Berserk
franc_ct
alexcorbetta
mwing
Giovanni92
ciccante88
giba81
Newentry
ORSO
robair_68
bengio88
Ironjay
Gialdo
PELO
Abarthista
mou
Dannypower
metansk
Kore-29
wughi
Giobart
SlayTek
v6boss
pincio
Foggy87
Gaetano_megg3
raviola
lucatambu
diablus
giacomo_defilippis
Math87
FedeFiko
alex81
angelo75
fabiokitt
Admin
marco.a86
gambo
Alessio
vts79
P910i
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 14]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per la colla non penso sarà necessario, si scioglie di solito molto facilmente anche con prodotti più blandi del tarX

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Mi son letto tutta la discussione ma non se ne è parlato.
Viene detto più volte che il TarX è sicuro su tutte le superfici, l'importante è di non lasciarlo asciugare e/o agire più di 7 minuti. E fin qui è tutto chiaro.
Però sulla confezione c'è scritto "Avoid spraying on acrylic paint", ovvero evitare di spruzzare su vernici acriliche. Qualcuno ha provato a farlo?

Admin

Admin
Admin

Io credo che facciano riferimento alla sola base opaca senza trasparente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Quindi se lo uso su una superficie verniciata con bomboletta spray (anche trasparente lucido ad esempio) rischio di far danni?

Admin

Admin
Admin

Da provare: l'ho sempre utilizzato su auto che spero non siano mai riverniciate con una bomboletta spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Ma infatti non lo userei su un'auto, ma su uno scooter vecchiotto e riverniciato con bomboletta. Ha tutto il codino contaminato di catrame e vorrei provare a rimuoverlo. Ovviamente, non essendo mio lo scooter, non posso permettermi di rovinarlo...Comunque proverò a dipingere un pannello di lamiera con una bomboletta e poi proverò a vedere come si comporta il TarX

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ragazzi,una domanda..mia mamma ha appena acquistato un elettromestico (nello specifico,la macchina per fare il pane (la seconda,cosa se ne farà poi,boh..))..nel staccare un etichetta è rimasta la colla..ha provato a pulire con alcool e altro ma non si è mosso nulla..posso rischiarmela con due gocce di tarx o è meglio provare prima con SC??..grazie

PELO

PELO
Laureato in Detailing

di che materiale è la parte dov'è rimasta la colla? in ogni caso non spruzzare direttamente il prodotto, lo spruzzi su un pennellino, ci imbevi la zona e lo lasci agire qualche minuto

http://www.elmocarcare.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

è plastica..avevo pensato anche io di nebulizzare su un pennellino e non direttamente sulla superficie..solo che non so se tarx è troppo aggressivo per una superficie simile..grazie mille!!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, non sarà plastica estremamente resistente...
TarX è un rischio, e con SC non so se risolvi.
Forse dovresti munirti di un prodotti più blando e generalista come WD40.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

e e provassi a diluire un po' il tarx??

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, la logica vuole che diluito diventi meno aggressivo per ovvi motivi. Dipende dalla plastica. Valuta tu.
Se provi, mettiti accando una pugna inzuppata e appena vedi che reagisce male, eventualmente, rimuovi subito...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ottimo,grazie mille delle dritte!!!..ho già messo in preventivo di passare dopo il alvoro una bottarella di last touch in modo da coprire,al massimo..lol!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Guarda, potresti fare come ho visto fare una volta su una 500... Paraurti graffiato in modo ampio, problema "risolto" con un bell'adesivo di batman jocolor 

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mah a me non risulta che tarx sia aggressivo sulla superficie, il fatto che sia un potente decerante non vuol dire che sia aggressivo verso la superficie con cui viene a contatto. Alla fine è un solvente a base naturale, io l'ho utilizzato in varie occasioni e non erano automobili Very Happy

http://www.elmocarcare.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..tipo pelo???

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche io spesso lo utilizzo per togliere le etichette...con un panno in mf tampono l'apertura del barattolo inclinandolo e poi lavoro

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Tutto dipende dalla plastica su cui si applica più che dal tarX di per se... Ci sn plastiche che si deformano da sole se lasciate al sole...

Admin

Admin
Admin

Io andrei con SC Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure. Meglio andare sul sicuro Wink

Dany16v


Aiutante Detailer

Arrivato oggi e subito in azione, non pensavo fosse così potente!
Nel caso volessi decerare una piccola parte di carrozzeria (10x5cm), poi posso ricerare direttamente sopra il TarX tolto con il panno o devo sciacquare?

grazie mille

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Dany16v ha scritto:Arrivato oggi e subito in azione, non pensavo fosse così potente!
Nel caso volessi decerare una piccola parte di carrozzeria (10x5cm), poi posso ricerare direttamente sopra il TarX tolto con il panno o devo sciacquare?

grazie mille

E' sempre meglio sciacquare.

Alessio

Alessio
Moderatore

devi sempre rimuovere il prodotto!


_________________
catrame - CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E prima che asciughi altrimenti sono dolori!

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Lo devo provare su un residuo di quegli orribili adesivi in carta (da bagno) delle officine che tu mettono sull'interno portiera..

Che faccio lo spruzzo aspetto e poi microfibra o pennello?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.