LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente

+72
aeroxr1
menior
Ruttolome0
Ale91
Mirko78
henry 72
Hu5o
rustico
badspirit
kekko28
Conte Mascetti
loryabarthino
LoreL26
gmb
daxio
.DieD
MrWolf
ghid
zurigo13
benzebu
L0r3nz0rm
Cek
crt
batfed
cuoresportivo86
La Pantera Nera
mArCo1928
passion4details
Dany16v
tunerz
Pancio
Berserk
franc_ct
alexcorbetta
mwing
Giovanni92
ciccante88
giba81
Newentry
ORSO
robair_68
bengio88
Ironjay
Gialdo
PELO
Abarthista
mou
Dannypower
metansk
Kore-29
wughi
Giobart
SlayTek
v6boss
pincio
Foggy87
Gaetano_megg3
raviola
lucatambu
diablus
giacomo_defilippis
Math87
FedeFiko
alex81
angelo75
fabiokitt
Admin
marco.a86
gambo
Alessio
vts79
P910i
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 14]

Admin

Admin
Admin

Hai provato a lavare con Purifica dopo TarX?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale91

Ale91
Detailer Novello

no, dici che tarX + guanto copre Fusso fino a non farlo più lavorare???????

Admin

Admin
Admin

I detergenti fanno proprio quello: il senso di uno shampoo come Purifica nasce proprio da questa necessità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie Antonio. Provvederò!

Ruttolome0


Aiutante Detailer

La decontaminazione da catrame a che punto del lavaggio devo farla? Dopo la decontaminazione chimica ferrosa ma prima della Clay Bar? Oppure dopo la Clay Bar? Ad auto asciutta oppure bagnata?

A Naigo piace questo messaggio.

menior

menior
Detailer Novello

Prima della clay,ad auto asciutta

aeroxr1


Apprendista Detailer

Ma qui sul sito la versione da 500ml non c'è ? Quella da 1litro è costosetta bounce

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Al momento non è disponibile

https://www.nicolapecis.com/

Gianmichele


Aiutante Detailer

Buongiorno. Nelle ultime 2 settimane hanno deciso di asfaltare l'80% delle strade da me percorse, e con queste anche la mia auto che adesso è piena di puntini di catrame. Mi sono munito di tarX per trattare il frontale, fiancate e passaruota. Nell'ottica di non fare danni e che la macchina è nuova a quali parti dell'auto devo stare attento nell'applicazione del prodotto? Posso spruzzarlo tranquillamente anche sulla targa e nell'interno parafanghi (misto plastica e moquette) o faccio dei danni?

Grazie

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Vai tranquillo, rispetta i tempi di posa, aiutati con azione meccanica dopo averlo fatto agire qualche secondo e risciacqua bene.

A Gianmichele piace questo messaggio.

Gianmichele


Aiutante Detailer

Grazie Tetsuja!

Gianmichele


Aiutante Detailer

Ho eseguito la rimozione del catrame oggi. Non è stato un lavoro perfetto, ho applicato il prodotto ad auto bagnata e dopo poco risciacquato. Fatto così per tre volte. Utilizzando il prodotto per la prima volta avevo paura di fare danni. Adesso sono rimasti dei piccoli puntini che provvederò a rimuovere la prossima volta. Inevitabilmente qualche goccia di prodotto è finita su una guarnizione che non potevo mascherare perché “nascosta”. Ho subito risciacquato anche lì, posso aver fatto danni? Osservandola dopo il lavaggio mi sembra ok.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

posso capire il timore nell'usare un prodotto per la prima volta, ma non capisco tutte queste paure di "fare danno"! Non state usando acido muriatico studiato per altri impieghi, ma prodotti professionali studiati per uno scopo preciso!
Detto questo, hai fatto secondo me un paio di errori, che si potevano evitare seguendo le Guide.
1) La decontaminazione si fa ad auto asciutta, sennò vai a diluire il prodotto diminuendone le performance.
2) Dopo aver spruzzato il prodotto e mentre lo lasci agire per qualche minuto, devi aiutarti con un pennello, facendo azione meccanica e aiutare così l'azione del tar remover.
Ti era già stato scritto che si può utilizzare su tutte le superfici, basta lavorare all'ombra e su superfici fresche. QUindi non c'è bisogno di mascherare nulla né avere la fregola di risciacquare subito.

Gianmichele


Aiutante Detailer

Per la rimozione mi sono aiutato con un panno in microfibra e l’ho applicato all’ombra lontano dal sole come indicati. In generale hai ragione, ma non essendo molto pratico ho preferito fare così. Ne farò tesoro per le prossime esperienze.

340catrame - CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 14 Empty Consiglio su utilizzo Tar X Ven 17 Giu 2022 - 17:43

Naigo


Aiutante Detailer

Grazie per la recensione anch’io ho acquistato TAR X, sono sicuro di aver preso un ottimo prodotto ma devo ancora utilizzarlo, volevo chiedervi qual’e il miglior modo per usarlo, per togliere insetti e piccole gocce di resina da tetto e cofano, prima di fare prelavaggio e lavaggio o a lavoro ultimato con vettura asciutta e prima di eventuali quick detailer? Grazie 1000!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Di sicuro non è adatto a togliere insetti, per il resto meglio utilizzarlo a fine lavaggio in caso di bisogno Smile

https://www.nicolapecis.com/

Naigo


Aiutante Detailer

Ok, grazie per il consiglio, ho avuto il dubbio perché sul sito è descritto come utile anche per la rimozione di insetti in unico step, e quindi pensavo che avrei potuto rimuovere entrambe le cose, insetti e resina simultaneamente, ma probabilmente non è possibile.

TarX è un potentissimo rimuovi catrame basato sugli olii delle buccie di arancia!
Questo prodotto non contiene solventi o altre sostanze chimiche e non è corrosivo ma formato per il 60% da ingredienti attivi. TarX è studiato per pulire in un solo step e potrà essere utilizzato per la rimozione di catrame e asfalto, residui di insetti, adesivi, segni di pneumatici ecc... su carrozzeria e plastiche verniciate.

Grazie ancora

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.