LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...]

+12
Admin
manuweb007
Alessio
ema
francesco
Leroy
megapixel
cupitt
Giobart
s.martino
Emanuele B
Newentry
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Newentry

Newentry
Moderatore

PRIMO POST EDITATO CON LE FOTO DEFINITIVE SIA DI ANTERIORI CHE DI POSTERIORI A LAVORO ULTIMATO (e PERL in assorbimento) Smile



Ultima modifica di Newentry il Mar 23 Ago 2011 - 23:36 - modificato 1 volta.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 2eee7id Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 10epy0k Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 Dietro2 Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Molto belle le foto che confermano la bontà del tuo lavoro! Well done!

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Lavoro perfetto, il risultato finale parla da solo... avendo particolari in nero, potrebbero stare bene anche sulla mia... mi hai dato un'idea... Idea

PS: Hai pulito con qualche prodotto particolare le pinze, prima di verniciarle? Potrebbe bastare il D140 ?

Newentry

Newentry
Moderatore

Ecco, bravo. La pulizia (questo vale per ogni superficie da verniciare, ma per questo lavoro a maggior ragione) è FONDAMENTALE. Se non si pulisce bene, dopo si hanno problemi durante la verniciatura.

Quindi io ho:

1) lavato con D140, sciacquato
2) rilavato con D140 e risciaquato
3) Sgrassato con D108 e risciacquato
4) Una passatina veloce con Xp Cleaner
5) Applicato un prodotto analogo all'Xp cleaner che è in dotazione nel kit
6) Soffiato a 10 bar per togliere eventuali residui incastrati ed essere certo che la superficie era perfettamente asciutta


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 2eee7id Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 10epy0k Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 Dietro2 Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Ecco, bravo. La pulizia (questo vale per ogni superficie da verniciare, ma per questo lavoro a maggior ragione) è FONDAMENTALE. Se non si pulisce bene, dopo si hanno problemi durante la verniciatura.

Quindi io ho:

1) lavato con D140, sciacquato
2) rilavato con D140 e risciaquato
3) Sgrassato con D108 e risciacquato
4) Una passatina veloce con Xp Cleaner
5) Applicato un prodotto analogo all'Xp cleaner che è in dotazione nel kit
6) Soffiato a 10 bar per togliere eventuali residui incastrati ed essere certo che la superficie era perfettamente asciutta


Grazie 1000, sei un grande... sei stato esauriente, preciso e velocissimo! Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Grazie a tutti


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 2eee7id Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 10epy0k Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 Dietro2 Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ema

ema
Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Ecco, bravo. La pulizia (questo vale per ogni superficie da verniciare, ma per questo lavoro a maggior ragione) è FONDAMENTALE. Se non si pulisce bene, dopo si hanno problemi durante la verniciatura.

Quindi io ho:

1) lavato con D140, sciacquato
2) rilavato con D140 e risciaquato
3) Sgrassato con D108 e risciacquato
4) Una passatina veloce con Xp Cleaner
5) Applicato un prodotto analogo all'Xp cleaner che è in dotazione nel kit
6) Soffiato a 10 bar per togliere eventuali residui incastrati ed essere certo che la superficie era perfettamente asciutta
siccome vorrei effettuare anche io questo lavoro ma in vernice rossa, ha qualche consiglio da darmi es. tempi di asciugatura, ecc? complimenti di nuovo

Newentry

Newentry
Moderatore

Dipende dal tipo di vernice che intendi utilizzare, da come vuoi applicarla se a pennello o a spruzzo e se intendi applicare adesivi (in tal caso è consigliato sigillare con trasparente)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 2eee7id Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 10epy0k Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 Dietro2 Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Bellissimo lavoro!!
non ti posto foto delle pinze della mia Jag., io sì rischierei di sporcarti il topic, altro che cupitt, figurati che sulle mie ci sono anche tracce di ruggine Evil or Very Mad Evil or Very Mad
quindi ero deciso di farle verniciare dal carrozzaio... ero indeciso fra gialle: troppo vistose... rosse: troppo tamarre per una berlina anche se sportiva... o BRG: che poi è anche il colore della X chissà perchè non mi era venuto in mente il nero Question pig
BELLISSIMO, POCO VISTOSO MA DI SICURO EFFETTO... cheers
Ora Ti chiedo se mi puoi dare maggiori delucidazioni (visto che a questo punto, e visto il risultato, farò certamente tutto da solo Very Happy Laughing Very Happy ) su dove comprare tutto l'occorrente... non mi sembra di aver visto niente di simile al negozio scratch

Newentry

Newentry
Moderatore

No, io ho lavorato con il kit della foliatec che trovi sul sito della stessa foliatec Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 2eee7id Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 10epy0k Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 Dietro2 Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ema

ema
Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:Dipende dal tipo di vernice che intendi utilizzare, da come vuoi applicarla se a pennello o a spruzzo e se intendi applicare adesivi (in tal caso è consigliato sigillare con trasparente)
a pennello e senza adesivi

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Grazie 1000 Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

ema ha scritto:
Newentry ha scritto:Dipende dal tipo di vernice che intendi utilizzare, da come vuoi applicarla se a pennello o a spruzzo e se intendi applicare adesivi (in tal caso è consigliato sigillare con trasparente)
a pennello e senza adesivi

Allora ti serviranno solo i prodotti per la pulizia della superficie, il kit e qualche pennello a setole morbide.

I tempi di lavorazione sono umani, ma non troppo lunghi. E' pur sempre un prodotto bicomponente che, una volta miscelato con il catalizzatore, comincia a reagire e tirare. Certo questo caldo aiuta l'essiccazione, ma ti lascia comunque tempo per lavorare comodo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 2eee7id Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 10epy0k Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 Dietro2 Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

tidus

tidus
Apprendista Detailer

dove hai preso poi lo stemma per i freni?

Newentry

Newentry
Moderatore

ebay


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 2eee7id Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 10epy0k Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 Dietro2 Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ciao, complimenti per il lavoro!!!

volevo chiederti una cosa, per far diventare le pinze lisce come le brembo, porsche e così via, le devo carteggiare??

ti faccio questa domanda perchè, anni fa le feci fare sulla mia...solo che la pinza è rimasta " ruvida"... visto che le rifarò , ma questa volta da me, con il kit della foliatec, volevo sapere come fare per un lavoro ad hoc...

ecco qui delle foto con la pinza " ruvida"
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/843/05122009003.jpg/

e qui come le vorrei fare
http://forum.alfamitoclub.it/images/dto_garage/users/10676/2879.jpg


grazie

Newentry

Newentry
Moderatore

Andiamo per gradi.
Alcune pinze nascono per essere verniciate in fabbrica e quindi vengono levigate, trattate e poi verniciate.
Nel caso di un lavoro "correttivo" su pinza non verniciata il discorso è diverso. La ruvidità spesso è di fusione, ma se si intende solo verniciare io sconsiglierei di toglierla carteggiando perché andrebbe via il protettivo antiossidante. E' vero che la vernice isola, ma in zone come quella la ruggine o comunque l'ossidazione uscirebbe fuori lo stesso. Se proprio volessi farle lisce, quindi, dovresti dapprima carteggiare e poi trattarle con antiossidanti specifici prima di verniciarle per evitare i problemi anzidetti.

Da ultimo (e non meno importante) è che per fare un lavoro del genere è opportuno (se non dovuto) eseguire la verniciatura a pinza completamente smontata a pezzi e verniciata a spruzzo da mano esperta Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 2eee7id Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 10epy0k Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 Dietro2 Newentry - PINZE FRENO IN TINTA - [Non proprio detailing...] - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Federicodrdpro

Federicodrdpro
Aiutante Detailer

Che risultato, da sbavo con il logo cosi in risalto, complimenti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.