LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

chiedo aiuto!

+4
ilcaso1990
rndrrt
Newentry
andrew.aa
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1chiedo aiuto! Empty chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 11:29

andrew.aa


Aiutante Detailer

Dunque, dopo aver concluso la mia prima esperienza di detailing Very Happy , nel maggio scorso,di cui ancora non ho postato il lavoro No , ho fatto in tempo a fare altri danni Sad , e vorrei chiedere cosa sia meglio fare per trovare una soluzione.
Ho fatto delle righe su entrambi le fiancate strisciando nella siepe ma credo che con i prodotti che ho (meg.105 / 205 )non sia possibile correggere, perchè forse è necessario carteggiare (non l'ho mai fatto) che ne dite?

chiedo aiuto! Giano_10

chiedo aiuto! Giano_11

chiedo aiuto! Giano_12

chiedo aiuto! Giano_13

chiedo aiuto! Giano_14

2chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 11:31

Newentry

Newentry
Moderatore

E' indispensabile vedere il danno almeno in foto per capire l'entità delle righe e conseguentemente se sono correggibili ed in tal caso come Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

chiedo aiuto! 2eee7id chiedo aiuto! 10epy0k chiedo aiuto! Dietro2 chiedo aiuto! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

3chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 11:36

andrew.aa


Aiutante Detailer

grazie mille newentry per la risposta,ma non riesco a capire come fare per inserire le foto, anche per postare tutto il lavoro già fatto...

4chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 11:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Non hai messaggi suffucienti ancora. Per cui, credo, l'unica alternativa è di caricarle su server esterno e postare il link


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

chiedo aiuto! 2eee7id chiedo aiuto! 10epy0k chiedo aiuto! Dietro2 chiedo aiuto! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

5chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 12:08

andrew.aa


Aiutante Detailer

Devo dire che siete straordinari...che velocità, grazie rndrrt per avermi aiutato con le foto, credete siano sufficenti?

6chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 12:12

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

hai una lucidatrice o fai tutto a mano?

nel primo caso con più passaggi di 105 dovresti riuscire ad attenuarle tantissimo se non a farle sparire quasi tutte....a mano la vedo lunga e dura come operazione Wink

http://www.fanodetailing.com

7chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 12:15

ilcaso1990


Aiutante Detailer

sicuramente ti serviranno piu' passaggi, a mano e' davvero un lavoraccio mentre a macchina con s3, o 105 o altro riusciresti almeno a nasconderli

8chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 12:16

Newentry

Newentry
Moderatore

Quoto. Secondo me si possono attutire con rotorbitale e correggere con rotativa. A mano la vedo moooooolto difficile


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

chiedo aiuto! 2eee7id chiedo aiuto! 10epy0k chiedo aiuto! Dietro2 chiedo aiuto! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

9chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 12:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

troppo estesa la superficie da correggere a mano,la vedo una prova da guinness world records Rolling Eyes

10chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 12:27

andrew.aa


Aiutante Detailer

no a mano no di certo,anche perchè sembrerà strano ma non son capace.
Allora, chiedevo aiuto proprio perchè dovrei fare un nuovo ordine e volevo sapere cosa aggiungere Per risolvere questo prblema, se era il caso di carteggiare o meno.... comunque attualmente ho una DAS 6 PRO vari panni, il kit starter pro a altre cose.... dovrei riprendere comunque anche i tamponi, avendo avuto tuuti hydro dilaniati nel velcro (non sono stato io,comunque sono difettosi).
nel caso carteggiassi, li toglierei definitivamente?non credete che dove è profondo non ci sia più trasparente? poi Volevo anche provare il kit Menzerna basic kit se dovessi carteggiare potrebbe essere una soluzione?
Ovviamente se evito di carteggiare sarei più felice bounce



Ultima modifica di andrew.aa il Mar 6 Set 2011 - 13:21 - modificato 1 volta.

11chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 13:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se hai gia' m105/m205 e devi solo ricomprare i tamponi,io prenderei i surbuf da 5.5 e il kit di tamponi scholl che sono ottimi

12chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 13:27

andrew.aa


Aiutante Detailer

si sono d'accordo sui surbuf, ne ho sentito parlare molto,e già da un pò volevo prenderli..ma perchèmi dici entrambi? cioè surbuf + scholl?
per la misura non so' se il 5,5 perchè l'auto è molto grande e le superfici sono molto reglari e piane, ha un cofano e un tetto che non finiscono mai, per farla tutta con ci ho messo una settimana ... forse anche con 6/6.5 non dovrei avere problemi.. no?

13chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 13:40

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i surbuf sono x la correzione "pesante" e poi ti servirebbe i tamponi x la messa in finitura,da quello che ho capito i tuoi hydro sono alla frutta ormai...x questo ti ho consigliato gli scholl...x i menzerna ancora non li conosco invece

14chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 16:37

andrew.aa


Aiutante Detailer

Quindi in conclusione metto in ordine
-tamponi tipo surbuf + scholl e lascio stare la carteggiatura, cioè secondo voi dovrei riuscire a risolvere con m105 e m205 (bè si devo dire che anche l'ultima volta con il 105 ho tolto un bel graffio , ma qui ora sono indeciso,,..

15chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 16:39

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la carteggiatura deve essere sempre l'ultima spiaggia!!

e soprattutto ci vuole un minimo di esperienza..


poi bisogna sempre andare avanti per gradi e non partire subito con le maniere forti dato che non è detto che servano per forza Wink

16chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 16:43

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

già che hai l'ordine aperto un abrasivo P1500 e 2 P3000 con applicatore manuale puoi smepre prenderli, non sono questi che ti incidono sul totale della spesa...prima comunque lavora bene con il surbuf e posta delle foto in caso la correzione non sia totale Wink

http://www.fanodetailing.com

17chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 17:08

andrew.aa


Aiutante Detailer

Si la partenza per gradi ricordo sempre essere regola fondamentale, di certo non appena fatta la prima prova posterò le foto se ci riesco, a dire la verità avevo detto anche ad Antonio , da tempo di postare anche il lavoro di aprile ,ma non sò come si fà, cmq stò uppando le foto su flickr se qualcuno vlesse vederle, certo è che mi piaceva commentarle con voi anche per avere consigli e discutere degli errori o possibilità , presentati durante il lavoro che non sono stati pochi credo...essendo stato il primo...

18chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 17:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

andrew.aa ha scritto:stò uppando le foto su flickr se qualcuno vlesse vederle

se a breve non puoi ancora postarle sul forum possiamo tranquillamente riportartele noi aprendo un nuovo post nella sezione "I vostri lavori" Wink

http://www.fanodetailing.com

19chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 17:26

andrew.aa


Aiutante Detailer

scusami Roberto una cosa solo velocemente visto che stò ordinando, volevo chiedere, ho notato nei miei vetri che ci sono delle goccie asciugate, diventate macchie bianche credo calcare , ho tolto abbastanza con la clay ma non riesco a rimuverli del tutto, cosa posso usare (se passo la mano nel vetro infatti è ruvido invece di essere liscio, contaminato appunto)

20chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 17:33

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

io uso questo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142892/DP-High-Performance-Glass-Restorer-473-ml-.aspx
e quando non basta M105...seguito sempre da una passaggio di finitura con DP

http://www.fanodetailing.com

21chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 17:42

andrew.aa


Aiutante Detailer

Grazie te l'ho chesto mi sembrava che ieri non era disponibile, forse mi sono sbagliato...

22chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Non ti sei sbagliato, il DP è nuovamente disponibile da oggi pomeriggio Wink
Io dico che con DAS-6 Pro e Surbuf non avrai grossi problemi: forse ti potrebbe aiutare anche S0, molto semplice ed immediato nell'uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 20:07

andrew.aa


Aiutante Detailer

ok ,di questo S0 a dire il vero non ne sò niente ,lo proverò , questo http://www.flickr.com/photos/67212252@N07/6121115800/in/photostream
e quello per la cera è tutto quello che rimane dei tre lake Hydrotech

24chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 20:23

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Shocked Shocked Shocked

ma c'hai fatto merenda?

per quanto riguarda Scholl S0 guarda questo test

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3483-scholl-concepts-s0-e-qualcos-altro

http://www.fanodetailing.com

25chiedo aiuto! Empty Re: chiedo aiuto! Mar 6 Set 2011 - 20:37

Audiquattro


Apprendista Detailer

Riguardo le righe:Passaci un'unghia a contrasto e se inciampa nella riga...il trasparente è fortemente segnato...occhio anche al carteggio quindi...
Si può correggere comunque,al massimo verranno molto sfumate...In ogni caso niente di cui arrendersi... lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.