LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione per l'inverno

+23
igor.fiesta
ciccante88
firo
agonyAKAwamin
v6boss
Berserk
Emanuele B
Math87
angelo75
rndrrt
Enr1co
SlayTek
mauryxxx76
Gio'Pa'
Alessio
SampeiN
wincesterlf
Admin
raviola
leonidas
cicciovecchio79
Newentry
rooxx
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 22 Set 2011 - 16:09

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:la dodo è favolosa per esaltare il colore e il gloss d'estate, mentre questa cera come le collinite si danno d'inverno per la protezione.

Alessio, allora vado di ReLoad, giusto? Se non sbaglio spruzzo e rimuovo, corretto?

27Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 22 Set 2011 - 17:01

Alessio

Alessio
Moderatore

Non amo particolarmente il reload, una tua prova non costa nulla Very Happy Si spruzza poco, fai pannelli da 30x 30 fai veloce perché asciuga subito. Rifinisci con un miracle o con un artic.


_________________
Protezione per l'inverno - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 23 Set 2011 - 20:07

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Non amo particolarmente il reload, una tua prova non costa nulla Very Happy Si spruzza poco, fai pannelli da 30x 30 fai veloce perché asciuga subito. Rifinisci con un miracle o con un artic.

Alessio, oggi dopo il lavaggio e il claying ho provato il ReLoad. Adesso sono curioso di vedere la durata...

29Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 23 Set 2011 - 20:09

Alessio

Alessio
Moderatore

io lo proverò al prossimo lavaggio, vedremo la durata


_________________
Protezione per l'inverno - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 23 Set 2011 - 20:16

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:io lo proverò al prossimo lavaggio, vedremo la durata

Ottimo prodotto e soprattutto veloce!

Very Happy

31Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 23 Set 2011 - 21:34

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

roxx se posso consigliarti, usa la dj supernatural. Vedrai che risultato!

32Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 23 Set 2011 - 22:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il risultato è fuori discussione... ma la durata invernale ....
Wink

http://www.agdetailing.it

33Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 23 Set 2011 - 22:12

Newentry

Newentry
Moderatore

Concordo


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Protezione per l'inverno - Pagina 2 2eee7id Protezione per l'inverno - Pagina 2 10epy0k Protezione per l'inverno - Pagina 2 Dietro2 Protezione per l'inverno - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

34Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 23 Set 2011 - 22:35

rooxx

rooxx
Aiutante Detailer

Gio'EssE ha scritto:roxx se posso consigliarti, usa la dj supernatural. Vedrai che risultato!
grazie per il consiglio, per questo inverno voglio provare questo Poorboy's World EX Sealant with Carnauba, poi vediamo il risultato.

35Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 13:09

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

rooxx ha scritto:
Gio'EssE ha scritto:roxx se posso consigliarti, usa la dj supernatural. Vedrai che risultato!
grazie per il consiglio, per questo inverno voglio provare questo Poorboy's World EX Sealant with Carnauba, poi vediamo il risultato.

L'ho preso anch'io bounce appena lavo e corrego (entro metà ottobre) la provo confido nei suoi "fino a 5 mesi" magari ne do 2 mani Very Happy

36Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 17:00

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Volendo proteggere la mia auto per il periodo invernale avevo pensato alla 476 ma adesso che leggo questa "Poorboy's World EX Sealant" mi avete messo il dubbio su quale sia il prodotto più adatto scratch

Da considerare che:
1)la stendo manualmente
2)mi interessa la massima protezione per i mesi invernali (possibilmente da coprire tutto questo periodo)
3)ho esperienza pari a zero e ho letto che la colli non è facilissima da stendere/toglie

secondo voi???

37Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 18:31

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

wincesterlf ha scritto:Volendo proteggere la mia auto per il periodo invernale avevo pensato alla 476 ma adesso che leggo questa "Poorboy's World EX Sealant" mi avete messo il dubbio su quale sia il prodotto più adatto scratch

Da considerare che:
1)la stendo manualmente
2)mi interessa la massima protezione per i mesi invernali (possibilmente da coprire tutto questo periodo)
3)ho esperienza pari a zero e ho letto che la colli non è facilissima da stendere/toglie

secondo voi???


Io non ho provato la colli e neanche la Poorboy's World EX Sealant che ho a casa e darò tra poco ma tra le 2 la poorboys dovrebbe essere la più facile,si può dare anche sotto al sole,ma la colli dovrebbe durare un po di più.

38Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 18:50

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

wincesterlf ha scritto:Volendo proteggere la mia auto per il periodo invernale avevo pensato alla 476 ma adesso che leggo questa "Poorboy's World EX Sealant" mi avete messo il dubbio su quale sia il prodotto più adatto scratch

Da considerare che:
1)la stendo manualmente
2)mi interessa la massima protezione per i mesi invernali (possibilmente da coprire tutto questo periodo)
3)ho esperienza pari a zero e ho letto che la colli non è facilissima da stendere/toglie

secondo voi???


Le Poorboy's sono famose per la facilità di stesura e una buona qualità. Io ti consiglierei quella piuttosto che la Colli, anche se la massima durata tra le due penso che te ladarà la Collinite!

Penso che sia sempre meglio partire da una cera facile, pensa che io con la M26 (che è facile) dopo 6 o 7 applicazioni continuo ad affinare la tecnica!

Presto passerò anche io alla 476 (per l'inverno) e racconterò com'è andata!

39Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 18:55

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Quello che mi attira delle Poorboy's o delle cere della 3M è infatti proprio la facilità di stesura, non vorrei combinare casini con la colli...
Ma secondo voi le sopracitate cere riescono a durarmi tutto l'inverno? a limite, mal che vada, ripeterò il lavoro, no?!

Quindi, data la mia poca (anzi nulla) esperienza meglio attendere ad utilizzare la colli, no?!

Grazie 1000

40Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 21:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io ti consiglio di aspettare e affidarti a cere piu facili,e se le mantieni bene magari applicando un sigillante spray ogni tanto dopo il lavaggio,vedrai che ci fai benissimo tutto l inverno

41Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 22:14

Ospite


Ospite

io ho ordinato la cera 3m car care lunga durata, metterò questa per l'inverno e vediamo come va Wink
ma finchè c'è il sole continuo con la carnauba Very Happy

42Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 22:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ottimo acquisto hunter Wink

43Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 22:26

Ospite


Ospite

grazie, ho visto un pò di recensioni e sembra valida...tu la conosci?

44Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 22:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

e' il mio sigillante permanente ormai Very Happy ormai non si schioda piu dalla mia collezione

45Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 24 Set 2011 - 22:51

Ospite


Ospite

io lo userò solo sulle auto di famiglia, i clienti avranno l'm26 estate e inverno Razz

46Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Dom 25 Set 2011 - 13:24

Alessio

Alessio
Moderatore

Io non ho mai avuto un problema sia di applicazione che di rimozione con la colli Very Happy È davvero un bel prodotto per l inverno non la cambierei con nulla


_________________
Protezione per l'inverno - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

47Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Dom 25 Set 2011 - 16:38

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

a me la cera della 3M l'ho detto più volte e mi piace molto..

e questa volta con l0ultima applicazione fatta, sono arrivato a 4mesi di durata (ma sta proprio ora perdendo colpi, quindi devo già pensare a un trattamento per riproteggere la mia auto) e tutto questo senza mai applicare null'altro sopra la macchina..sigillanti/cere spray, nulla di nulla!!

e francamente uso sempre quella nelle cere di tutte le auto fatte fino ad ora (dato il rapporto qualità/prezzo che ha)

ora però devo decidere sulla mia se fare nuovamente una stesura di 3M oppure rilucidare tutto alla perfezione (per eliminare quei pochi swirletti presenti ricreati dopo un anno dalla lucidatura) e applicare un prodotto nano e avere il "meglio" della protezione proprio ora che arriva l'inverno...

48Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 26 Set 2011 - 12:42

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Ok, allora per iniziare acquisto la 3M e poi vediamo...

grazie a tutti Very Happy

49Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 26 Set 2011 - 13:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ottima scelta :-)

50Protezione per l'inverno - Pagina 2 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 26 Set 2011 - 13:05

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Grazie,
ho appena fatto l'ordine lucidatore pazzo

adesso mi resta solo da capire bene come usarla!!!!

ciaoooo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.