LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite???

+10
lukejunior
ghid
Admin
raviola
DavideSR
PELO
ste_d
cicciovecchio79
Alessio
wincesterlf
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

in attesa di acquistare il D101 (sicuramente migliore) sto usando l'"Arexons Smash cruscotti satinati" per pulire e ravvivare l'interni della mia classe B, che mi dite sul prodotto? alcuni miei amici mi hanno consigliato di non dare certi prodotti sulle plastiche e parti in simil-pelle perhè alla lunga dicono che tendono a sbiancare, è vero? l'auto è nuova e non vorrei certo rovinarla!!!

Per farvi capire meglio, il prodotto in questione è QUESTO!

e l'interni della mia classe B sono come questi:
[img]"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Intern10[/img]

Grazieee:-)
ciao

Alessio

Alessio
Moderatore

è un prodotto che è di qualità scadente rispetto ad un M40, un 303 aerospace o addirittura un Perl, io l'ho usato per molto tempo e devo dire che il risultato è durato 2 giorni scarsi, lasciando il cruscotto oleoso al tatto, finitura extra lucida anche se la differenza tra i due è pochissima, ma niente in confronto a quei prodotti citati prima. Ti consiglio di fare un test tra un Arexons e un M40 per toccare con mano la differenza Very Happy


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

va usato solamente sulle plastiche mi raccomando,evita che vada a contatto con tessuto,pelle o semipelle....il suo effetto non dura nemmeno un giorno e attira la polvere in un modo orrendo,io lo bocciato dopo il promo utilizzo...solo il profumo di nuovo che lascia e' l unica cosa positiva Wink

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Io ce l'ho, è un buon prodotto invece! non unge assolutamente, l'effetto è satinato e ha anche un buon odore secondo me. Oltre a creare un bell'effetto antistatico per cui la polvere sta alla larga per un pò. L'effetto non è molto duraturo ma comunque per quel che costa io non lo disdegno. Spruzza da 15-20 cm e stendi con un panno. Usalo solo su cruscotto e parti in plastica!

Alessio

Alessio
Moderatore

ste, di solito io non lo trovo a meno di 6 euro in tutti gli iper, spendo 11 per un perl che è all in one. tutta un'altra cosa Very Happy


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:ste, di solito io non lo trovo a meno di 6 euro in tutti gli iper, spendo 11 per un perl che è all in one. tutta un'altra cosa Very Happy

il perl non è all in one. è un ravvivante e protettivo, non un pulitore. prima di applicare il perl sulle plastiche o sulla gomma è tassativo pulirle con un detergente tipo D101 o D108. comunque ciò non toglie che anche io usavo in passato il prodotto arexons: qualsiasi ravvivante professionale presente nel negozio è superiore di molto

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

intendo per ALL IN ONE che lo puoi usare ovunque, dagli interni, guarnizioni, gomme, plastiche esterne ecc.


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Alessio ha scritto:intendo per ALL IN ONE che lo puoi usare ovunque, dagli interni, guarnizioni, gomme, plastiche esterne ecc.

allora scusa, avevo capito male Wink

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

tranquillo Pelo mi sono espresso male io, hai fatto bene a dire la tua per la pulizia Very Happy Grazie Ale! Very Happy


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi, io ancora dopo un decennio (non scherzo) ho un prodotto dell'Arexons chiamato "Protettivo plastiche", non ha un dispenser nel classico colore blu ma rosso (sull'etichetta c'è scritto che era usato dalla Scuderia Ferrari Rolling Eyes e c'è lo scudetto della Scuderia Razz ), bè non sarà un prodotto all'altezza dei "nostri" però io lo spruzzavo e lo stendevo con un panno per spolverare (quelli gialli per intenderci), in questo modo non ungeva assolutamente e durava abbastanza, quanto non lo so...
Il dispenser ha lo spruzzino come quello, per fare un esempio, del Perl e facendo più layer si può decidere se avere una finitura più o meno lucida, io per esempio ne spruzzavo molto sulla scatola del filtro del mio Piaggio Zip per averlo bello lucido e se me lo ricordo gli faccio una foto per mostrarvi com'è dopo almeno due anni che è fermo in garage coperto, poco, da una tovaglia da tavola.
Della stessa serie avevo un lava motori che ho finito qualche settimana fa e che il suo compito lo ha sempre fatto, doveva essere abbastanza aggressivo visto che l'ho usato più volte per pulire le teste e i pistoni degli scooter e questi venivano belli puliti, però non l'ho mai usato per il lavaggio del motore di un'auto.
Questi prodotti però non si trovavano, almeno io non li ho mai visti, nei supermercati ma solo nei ricambisti.



Ultima modifica di DavideSR il Gio 22 Set 2011 - 12:39 - modificato 2 volte.

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Intanto grazie a tutti delle numerose risposte, veramente gentili Very Happy

Questo prodotto, come avevo già detto, non è sicuramente a livello del D101 ma ormai che l'ho comprato volevo sapere se posso finirlo o mi conviene getterlo via... sapere che non rovina l'auto già mi basta!

cicciovecchio79 ha scritto:va usato solamente sulle plastiche mi raccomando,evita che vada a contatto con tessuto,pelle o semipelle....

In realtà io l'ho dato (2 volte) dovunque, specie anche sulle parti in simil-pelle (che vedete nella foto)... sicuro che si rovinano???

grazieeeeeee

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

non darlo sui sedili in pelle! Cruscotti, pannelli portiera, guarnizioni... questi si!
Alessio hai ragione, io l'avevo preso perchè c'era lo sconto e non conoscevo ancora il negozio di Antonio. Volevo dire che se ormai l'ha comprato non gli conviene buttarlo via, non è così scadente insomma. Io ho apprezzato soprattutto l'effetto antistatico, come ravvivante essendo satinato è molto molto debole e sicuramente non ai livelli di un perl o un 303!

Alessio

Alessio
Moderatore

No no certo ste se l ha preso è logico che lo usi ci mancherebbe altro!! Non si butta nulla con i tempi che corrono che soldi non ce ne sono e per quello che costa lo deve usare tutto! È un peccato


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

ste_d ha scritto:non darlo sui sedili in pelle! Cruscotti, pannelli portiera, guarnizioni... questi si!
Alessio hai ragione, io l'avevo preso perchè c'era lo sconto e non conoscevo ancora il negozio di Antonio. Volevo dire che se ormai l'ha comprato non gli conviene buttarlo via, non è così scadente insomma. Io ho apprezzato soprattutto l'effetto antistatico, come ravvivante essendo satinato è molto molto debole e sicuramente non ai livelli di un perl o un 303!

No no, quando ho scritto "simil-pelle" intendevo il materiale della plancia e degli sportelli... penso sia una gomma con effetto appunto simil-pelle!
Per quanto riguarda i sedili, non ci sono problemi...gli ho in tessuto tongue !!!

Grazie per i consigli, non vedo l'ora di provare il D101 sulla plancia della mia classe B bounce

Alessio

Alessio
Moderatore

leggi bene tutti i topic sul D101 come usarlo, diluizioni, lavorazione e rimozione, protezione del tessuto Very Happy


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DavideSR

DavideSR
Moderatore

wincesterlf ha scritto:
ste_d ha scritto:non darlo sui sedili in pelle! Cruscotti, pannelli portiera, guarnizioni... questi si!
Alessio hai ragione, io l'avevo preso perchè c'era lo sconto e non conoscevo ancora il negozio di Antonio. Volevo dire che se ormai l'ha comprato non gli conviene buttarlo via, non è così scadente insomma. Io ho apprezzato soprattutto l'effetto antistatico, come ravvivante essendo satinato è molto molto debole e sicuramente non ai livelli di un perl o un 303!

No no, quando ho scritto "simil-pelle" intendevo il materiale della plancia e degli sportelli... penso sia una gomma con effetto appunto simil-pelle!
Per quanto riguarda i sedili, non ci sono problemi...gli ho in tessuto tongue !!!

Grazie per i consigli, non vedo l'ora di provare il D101 sulla plancia della mia classe B bounce
Bellissima quella plastica!

Alessio

Alessio
Moderatore

è bella ma se trascurata è difficile da pulire bene! ne ho trattato una da poco con interni beige tessuto e con 250.000 km alle spalle, vi faccio immaginare come erano conciate Shocked


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

wincesterlf

wincesterlf
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:è bella ma se trascurata è difficile da pulire bene! ne ho trattato una da poco con interni beige tessuto e con 250.000 km alle spalle, vi faccio immaginare come erano conciate Shocked
con cosa l'hai trattata? il D101 è sufficiente???

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alessio ha scritto:è bella ma se trascurata è difficile da pulire bene! ne ho trattato una da poco con interni beige tessuto e con 250.000 km alle spalle, vi faccio immaginare come erano conciate Shocked
Abbiamo avuto una Classe A Coupè con gli interni beige, erano bellissimi come tutta l'auto che era "giallo duna metallizzato" (se non ricordo male comunque quella specie di dorato). ma erano molto delicati. Una volta feci smacchiare i sedili che avevano qualche alone di bagnato.
Quando fu sostituita, dopo soli 3 anni, per un'altra Classe A i miei evitarono accuratamente di prenderla con gli interni chiari (questa è la clasica grigia met e avevo suggerito di prenderla con gli interni grigi).

Alessio

Alessio
Moderatore

wincesterlf ha scritto:
Alessio ha scritto:è bella ma se trascurata è difficile da pulire bene! ne ho trattato una da poco con interni beige tessuto e con 250.000 km alle spalle, vi faccio immaginare come erano conciate Shocked
con cosa l'hai trattata? il D101 è sufficiente???


Certo, il D101 è prodotto favoloso e facile da utilizzare per chi é alle prime armi ma lo è ancora di Più se si utilizza correttamente. Capace di fare miracoli Very Happy


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alessio

Alessio
Moderatore

DavideSR ha scritto:
Alessio ha scritto:è bella ma se trascurata è difficile da pulire bene! ne ho trattato una da poco con interni beige tessuto e con 250.000 km alle spalle, vi faccio immaginare come erano conciate Shocked
Abbiamo avuto una Classe A Coupè con gli interni beige, erano bellissimi come tutta l'auto che era "giallo duna metallizzato" (se non ricordo male comunque quella specie di dorato). ma erano molto delicati. Una volta feci smacchiare i sedili che avevano qualche alone di bagnato.
Quando fu sostituita, dopo soli 3 anni, per un'altra Classe A i miei evitarono accuratamente di prenderla con gli interni chiari (questa è la clasica grigia met e avevo suggerito di prenderla con gli interni grigi).

Che belli quei sedili davvero peró trattengono un Po troppo lo sporco. Questa che avevo trattato io era utilizzata per campagna per andare a fare rilevamenti. Ho capito il colore davvero bello. Anche quelli grigi non scherzano ! Very Happy


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

aggiungo di provare il prodotto prima in una zona nascosta per vederne l'effetto e scongiurare (improbabili ) danni.

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Alessio ha scritto:ste, di solito io non lo trovo a meno di 6 euro in tutti gli iper, spendo 11 per un perl che è all in one. tutta un'altra cosa Very Happy

Se poi aggiungi che Perl all'interno di diluisce fino a 5:1 e che per 9,50 euro i lt diventano quasi 3...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Ale danni non ne fa l ho usato per molto tempo, ma per quello che costa conviene il PERL 1000 volte non lo cambierei con nessun altro prodotto


_________________
"Arexons Smash cruscotti satinati", che ne dite??? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

infatti ho detto "improbabili" danni, comunque per quanto il 101 sia un prodotto sicuro, ricordo che fu più volte consigliato ( come del resto anche per altri prodotti ) di testarlo su parti nascoste.
...e comunque in passato qualcuno è riuscito a farli i danni ma ancora rimane un mistero sul come Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.