LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vari lavoretti sulla mia minetta!

+2
A25
ste_d
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Vari lavoretti sulla mia minetta! Sab 24 Set 2011 - 17:44

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Oggi mi sono dedicato alla cura di qualche dettaglio che causa mancanza di tempo non sono mai riuscito a fare. Veniamo al dunque:

Ho lucidato una sportellata che mi sono ritrovato in Sardegna, il segno non era eccessivamente profondo e per fortuna non era piegata la lamiera. Ho carteggiato per lisciare la superficie con dischetti norton 2000-3000 e poi lucidato con das6 + surbuf + S3, successivamente tampone arancio scholl + S3. Ecco qualche prima-dopo:

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011752

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011753

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011754

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011755

Lucidatura montanti in plastica, delicatissimi si graffiano solo con lo sguardo. Causa ripetute asciugature erano strapieni di swils. Correzione eseguita con das6 + tampone arancio scholl + S3 e chiusura con cera 3M lunga durata.

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011757

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011759

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011760

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011763

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011764

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011765

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011766

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011767

Lucidatura fari, non ho foto del prima ma erano tutti puntinati e swirlati. Correzione eseguita come sopra, adesso sembra che il vetro non ci sia!

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011771

Vari lavoretti sulla mia minetta! 24092011772

Impressionante come sia soddisfacente lucidare le parti in plastica, con il minimo sforzo si ottengono risultati notevolissimi!

2Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Sab 24 Set 2011 - 18:07

A25

A25
Apprendista Detailer

wow risultato eccezionale...
io dico che è impressionante l'efficacia che si può ottenere con un lavoro fatto a macchina..io purtroppo prcedo ancora manualmente e risultati così non riesco ancora ad averli..specie sui montanti in plastica...

bravo! Very Happy

3Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Sab 24 Set 2011 - 18:13

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

eh si dà... poi è veramente facile credimi, impossibile far danni con la roto! I montanti sono troppo delicati, si graffiano anche passandoci un panno in micro!!!

4Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Sab 24 Set 2011 - 18:18

A25

A25
Apprendista Detailer

eh l'ho notato purtroppo...
faccio sempre molta attenzione ma il difetto viene sempre fuori...sono delicatissimi..


..devo comprarmi una roto!!!

5Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Sab 24 Set 2011 - 19:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Bel lavoro!

6Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Sab 24 Set 2011 - 19:20

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

aspita la minella ne aveva da correggere, bel risultato ma non avrei carteggiato, avresti avuto lo stesso risultato eventualmente con più passaggi di roto, speriamo che hai carteggiato bene e soprattutto che non escano segni di carteggiatura.

domanda che dovevo farti prima, come mai hai deciso di carteggiare?

7Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Sab 24 Set 2011 - 19:31

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non interessato ad una cosa: ma dopo il passaggio di Surbuf + S3, il passaggio con l'arancio Scholl ha portato notevoli miglioramenti i finitura?

8Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Sab 24 Set 2011 - 21:30

Ospite


Ospite

ottimo lavoro!

9Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Dom 25 Set 2011 - 22:11

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:aspita la minella ne aveva da correggere, bel risultato ma non avrei carteggiato, avresti avuto lo stesso risultato eventualmente con più passaggi di roto, speriamo che hai carteggiato bene e soprattutto che non escano segni di carteggiatura.

domanda che dovevo farti prima, come mai hai deciso di carteggiare?

ho deciso di carteggiare perchè dalla foto non rende ma la strusciata non era liscia ma diciamo un pò profonda. Comunque ci sono andato leggerissimo, proprio per lisciare e basta. Se saltano fuori dei segni li luciderò ancora, ma dubito fortemente perchè su altre carteggiature che ho fatto non è mai saltato fuori nulla.

Per quando riguarda l'arancio dopo il surbuf... non ho una foto ma avendo riquadrato con del nastro 3M la zona da lavorare, una volta tolto si vedeva chiaramente che la zona trattata col surbuf era più opaca cioè il colore non era profondo come altove. Un passaggio di arancio + S3 (meglio ancora S40) ha ripristinato il tutto!

10Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Dom 25 Set 2011 - 23:08

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

che spettacolo!! Sei bravissimo Ste, e hai ragione per quanto riguarda i montanti, è difficilissimo mantenerli e non cprirli di swirls in fase di asciugatura.

Anch'io dovrò prendermi una roto prima o poi Smile

11Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Lun 26 Set 2011 - 19:03

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro ste-d, so benissimo quanto siano delicati quei montanti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Vari lavoretti sulla mia minetta! Empty Re: Vari lavoretti sulla mia minetta! Lun 26 Set 2011 - 21:06

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

dopo 4 anni di lavaggi "ad minchiam" quello era il risultato! meno male che si può correggere tutto con questi fantastici prodotti! anni indietro non mi sarei mai sognato di fare una cosa del genere!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.