LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti

+37
Marksportium
nickola
ciccante88
MET
Manuelec
BMW Z4 Coupè
Toretto
SandroRacing
filippo89
ful_vio
Giobart
Nebul@
DavidEsperix
ilmaury
cliotto81
MIKIXT
robair_68
mou
raviola
MinimaL_FoX
Ironjay
byseba
Bax79
PELO
tidus
ste_d
Brizio83
Mauri61
rndrrt
leonidas
metansk
Newentry
Alessio
icezxr
Admin
cupitt
lucatambu
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Giusto, colpa mia! Razz

Scusa capo!

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Scusate ancora una domanda, ma ho letto bene che con questa combo non è necessario mascherare?
Ma proprio nulla o ci sono parti che comunque vanno coperte?

Grazie!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sugli spigoli vivi è sempre consigliabile mascherare, diciamo che questo prodotto non necessita della classica mascheratura delle plastiche e/o guarnizioni poichè non le macchia. Wink



Ultima modifica di Giobart il Ven 8 Giu 2012 - 9:06 - modificato 1 volta.

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ma che bellezza! Grazie Gio!

ilmaury


Apprendista Detailer

Io non ho mascherato da nessuna parte e non ho avuto nessun problema.
Non ho capito Giobart cosa intendi per spigoli vivi e la loro mascheratura a cosa servirebbe ? mi puoi spiegare per favore ?
cioa,grazie

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Intendo maniglie, stemmi appuntiti, prese d'aria, etc... queste parti hanno normalmente spigoli che se toccati malamente con il tampone e/o platorello possono danneggiarsi e/o a loro volta danneggiare il tampone, in questi punti è sempre consigliabile mascherarli, è una precauzione in più! Wink

Inoltre in alcuni punti si evita la possibilità che il polish e/o la polvere possa insinuarsi in punti che poi richiederebbero più tempo per essere puliti! Wink

Non è una regola...... è un consiglio! Very Happy

Si può lucidate senza mascherare anche con rotativa e compound che macchiano le plastiche, basta stare attenti.... ma si rischia! Cool

ilmaury


Apprendista Detailer

In effetti hai ragione,non mi e' capitato questa volta usando la roto(incredibile¨) ma quando davo la cera a mano si infilava nello spazio tra maniglie e la portiera e poi' una volta seccata era dura da togliere,e si vedeva soprattutto sui colori scuri.
Grazie !

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il DA Microfiber è fantastico da quel punto di vista, è molto difficile incorrere nel problema dei residui ostici! Wink

ful_vio

ful_vio
Aiutante Detailer

Ho utilizzato per la prima volta questo sistema Meguiars.
Confermo la facilità con il quale si possono ottenere ottimi risultati.
Pur non avendo mai utilizzato una rotorbitale, con la Das6pro, è stato un gioco da ragazzi.
Ho seguito la procedura descritta in prima pagina e dopo sole 5 ore (in due riprese, l'auto è lunga), ho eliminato quasi totalmente gli swirls presenti sulla carrozzeria.
Visto il risultato ottenuto, sono sicuro che al prossimo utilizzo riuscirò a correggere le superfici al 100%.

Pro:
- Sistema abbastanza veloce;
- Basso rischio di fare danni se inesperti (come me);
- Con soli 2 prodotti si ridona *nuova luce* alla propria auto.

Contro:
- Bassa qualità di assemblaggio dei tamponi. Si sono scollati entrambi i tamponi di finitura (un terzo era già inutilizzabile). Proverò a incollarli.

Sistema sicuramente consigliato a chi ha poca esperienza o poco tempo a disposizione.
Alla prossima.

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

filippo89

filippo89
Detailer Novello

io li sto usando da un bel po e i tamponi non mi hanno mai creato problemi!

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

tamponi da 5,5 maltrattati con l'unica accortezza della pulizia con aria compressa alla fine di ogni pannello, ad oggi perfetti.
tampone da 3 da taglio scollato dopo un minuto di funzionamento a vel 5 con g220v2... sarò io che ho problemi con i tamponi piccoli visto che riesco a scollarli tutti Crying or Very sad sbaglierò qualcosa nell'uso

Admin

Admin
Admin

Considera che i tamponi più piccoli subiscono molto più stress quindi bisogna ridurre velocità e pressioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

proverò a ridurre pressione e velocità Very Happy ma potrebbe anche essere un problema di plattorello? un plattorello più morbido come questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1380_1388&sort=2a&products_id=683&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Platorello%20ULTRA-SOFT%20per%20Rotorbitale%2075mm potrebbe aiutare?

Admin

Admin
Admin

No, un platorello soft come quello non cambierebbe molto lo stato delle cose: devi solo tenere maggiormente sotto controllo le temperature che raggiunge il velcro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Toretto

Toretto
Detailer Novello

MIKIXT ha scritto:
cliotto81 ha scritto:con la rotorbitale, a che numerazione corrispondo i giri che richiedono i vari cicli?! Very Happy

velocità 4 per il D300 e 3 per il D301 su G220 V2 o DAS 6 PRO

E con la Ero che velocita'?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

uguale


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 7 Frontb10

Toretto

Toretto
Detailer Novello

grazie cupitt,sui fari si puo' fare lo stesso trattamento?cioe' D300 e poi D301?

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Se non sbaglio toretto per i fari vai di M17 e M10 con relativo tampone.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=946

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=565

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=573


In ogni caso aspetto anche il la risposta di Cupitt...in modo tale da vedere se con un solo prodotto come D300 possiamo usarlo anche sui fari! Razz

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Grazie Z4.
spero che posso passare anche DA o M cosi ce li ho gia. Very Happy
aspettiamo altri pareri

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Siamo un pò Off Topic
Comunque dipende molto dallo stato dei fari...
se sono molto ingialliti, rovinati, cotti secondo me
non c'è compound che tiene..in quel caso si carteggia con più grane, si lucida e si rinnova la protezione con un buon sigillante o un nano..oppure, per chi ha più esperienza, può ridare il trasparente anti uv.
Fine Off Topic
Se invece hanno bisogno solo di una lucidata il Da MF System va molto bene, come l' M105/M205...
Il coolpad per questo genere di lavoro mi sembra un tantino esagerato Wink

Toretto

Toretto
Detailer Novello

perfetto grazie!!!

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Buono a sapersi!!! Razz Risposta utilissima!!!!!!!!!!!

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Se i fari non sono ingialliti o rovinati basta anche solo il 301!

MET

MET
Detailer Novello

ma scusate, chi cerca una soluzione come me, cioe' : poter essere veloce nella correzione, non dover rilavare la car causa accumuli di polvere dopo la lucidatura, e avere la possibilita' pero' poi di sigillare con un sigillante,

non e' possibile fare una cosa del genere? lucidatura con D300 e tampone dedicato e poi finitura invece che con il D301 farla con M205 e tamponne LC e poi applicarvi il sigillante?

voi che dite non e' plausibile?

al D300 va seguito obbligatoriamente i D301 o puo' essere sostituito con l' m205?




Ultima modifica di MET il Gio 29 Nov 2012 - 19:07 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.