LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti

+37
Marksportium
nickola
ciccante88
MET
Manuelec
BMW Z4 Coupè
Toretto
SandroRacing
filippo89
ful_vio
Giobart
Nebul@
DavidEsperix
ilmaury
cliotto81
MIKIXT
robair_68
mou
raviola
MinimaL_FoX
Ironjay
byseba
Bax79
PELO
tidus
ste_d
Brizio83
Mauri61
rndrrt
leonidas
metansk
Newentry
Alessio
icezxr
Admin
cupitt
lucatambu
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda la rifinitura, piu' passate del D301 aiutano molto!
Per quanto riguarda la profondità, una buona cera potrebbe esserti sicuramente d'aiuto, anche se il D301 e' un rifinitore completo in quanto contine anche carnuba Wink

LaFuria

LaFuria
Aiutante Detailer

Ma con la Duetto a che velocità bisogna impostare il regolatore di velocità della roto con D300 e D301?
Perchè non ho trovato tabelle che indicano le orbite associate ai numeri sulla rotella che gestisce la velocità...

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè non ci sono tabelle!! bisogna partire bassi e stendere il prodotto sulla zona da lavorare...e aumentare per fase di taglio...è tutto scritto sulle guide....leggi bene!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

LaFuria

LaFuria
Aiutante Detailer

Leggendo la guida avevo visto che veniva indicato di usare il d300 a 4800 orbite al minuto e 3800 orbite per quanto riguarda il d301 e volevo capire a che valori corrispondevano sulla ghiera che regola la velocità della duetto... non è così?

benzebu

benzebu
Moderatore

A quanti numero di orbite corrisponde la rotella della duetto non lo so...però normalmente quando usi i compound lavori a velocità più alte perchè gli abrasivi da rompere sono più grandi...mentre in fase di finitura gli abrasivi sono più piccoli e la velocità di lavoro deve essere più bassa...non devi più rimuovere difetti...devi solo togliere i microsegni che il compound lascia. Poi il tutto lo vedi sul campo...non esistono parametri standard in questo mondo...ed ogni trasparente risponde in modo differente. Prova...sperimenta...e vedrai che troverai la giusta velocità per tutte le fasi.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Tutto giusto , orientativamente Mi manterrei sui 5 per il d300 e 4 per il d301 Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Meguiar's DA MF System - miniguida e suggerimenti - Pagina 9 Frontb10

LaFuria

LaFuria
Aiutante Detailer

grazie mille delle informazioni!

bissoandrea


Aiutante Detailer

Ho utilizzato questo ciclo acquistandolo dal negozio col Kit ERO600.

Qualche piccola difficoltà iniziale (era la mia prima volta con una lucidatrice in mano) nel fare un corretto priming, per cui consiglio vivamente l'uso del compressore per ripulire spesso il tampone rispetto allo spazzolino.
Non crea assolutamente volumi di polvere considerevoli se si usa la giusta quantità di prodotto e si pulisce il tampone molto spesso, veramente semplice da utilizzare e piacevole.
Unico neo che ho riscontrato, ma credo sia pure colpa della mia inesperienza, alcuni rids più profondi non sono riuscito ad eliminarli completamente ma solo ad attenuarli.
Non ho provato con altri prodotti poichè essendo la prima prova ho voluto cimentarmi con qualcosa di semplice e sicuro, decisamente al prossimo ordine prenderò più prodotti e tamponi con caratteristiche diverse e farò le mie valutazioni  Very Happy 
La macchina trattata era una MX-5 (2007) blu.

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, devo fare il primo lavoro vero e proprio perché la mia macchina ha visto il carrozziere per una piccola riga e ahimè....hanno tolto la riga ma hanno fatto un minestrone di swirl e ologrammi.

Tenendo conto del trasparente morbido della mia Giulietta come procedo? Inizio con clay Car Pro verde, che clay lube posso usare da "primizio"?

Insomma ho la reale intenzione di usare (finalmente) la ERO e vorrei lavorare nel modo corretto e senza timori di fare danni.

Meglio provare prima su un'auto datata o vado direttamente sulla mia?

Grazie mille a chi mi aiuterà nell'impresa.

Admin

Admin
Admin

E perché nel post del DA System?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Scusatemi, proprio perché tempo fa ho acquistato da questo negozio questa combo. Kit ERO6000 + Tamponi in microfibra i due prodotti da taglio e rifinitura Meguiar's 300 e 301 Wink

Admin

Admin
Admin

Questo post è dedicato alle info ed alle questioni su quel ciclo. 
Per le info generali ti consiglio di leggere quanto già scritto nelle sezioni specifiche (ci sono tutte le risposte alle tue domande) oppure nelle guide sulla colonna di sinistra nella home page del sito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Va bene, allora mi sposto nell'altro topic. Dato che avevo già frequentato il forum e avevo acquistato questo kit in particolare, pensavo di scrivere qui per avere consigli proprio su questo ciclo.

No problem, chiedo scusa per essere intervenuto nel post errato Wink

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, sabato ho fatto la mia prima correzione con questo sistema. Con mio grande stupore sono riuscito ad eliminare dei segni lasciati dal passaggio di polish a mano a macchina sporca fatta da un meccanico durante un tagliando (voleva farmi un favore). Ho preferito mascherare le plastiche perché era la mia prima volta ma mai avrei pensato di ottenere un simile risultato.

Confermo la totale assenza di polvere durante il lavoro, ho corretto solo una piccola parte molto danneggiata in attesa di fare la macchina al completo (a giorni) e l'unico errore che ho fatto è stato quello di utilizzare il tampone di taglio con il prodotto di finitura e viceversa, motivo (confermate?) della presenza di due micro ologrammi.

Per il resto i tamponi non si sono danneggiati e il lavoro è stato un successo!

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Admin, secondo te la presenza dei piccoli ologrammi è causata dal fatto che ho "chiuso" il ciclo col tampone di taglio (sbagliando ovviamente) o dipende da altro?

Admin

Admin
Admin

Non credo siano ologrammi ma più probabile che siano difetti di finitura tipici di un tampone in micro. Hai foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.