LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemino con cera!

+6
wincesterlf
leonidas
quattromorimax
Alessio
ste_d
ciccante88
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 15:41

Alessio

Alessio
Moderatore

leo se non si ha la giusta dimestichezza ad usare questi prodotti è inutile consigliarli. Smile o si fa aiutare da un detailer della zona, altrimenti deve ricorrere alle cere o sigillanti, ovviamente non è la stessa cosa!


_________________
problemino con cera! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 15:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...io ricordo la frase di admin dove disse che comunque sono protettivi molto facili da applicare al pari delle normali cere..

e anche dal video postato mi pare da avi riguardante il cquartz l'applicazione mi è sembrata molto facile...

ecco il perchè dicevo questo...

28problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 16:24

Alessio

Alessio
Moderatore

si hai ragione sul cquartz però è pur sempre un trattamento nano e bisogna preparare al meglio la carrozzeria


_________________
problemino con cera! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 16:34

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

behsi..indubbiamente la base deve essere perfetta! quindi lucidata ad hoc..

ma a mio avviso deve essere lucidata ad hoc anche se si va ad applicare una m26 o una purple haze o una supernatural hybrid...insomma, qualunque protettivo si va a mettere la lucidatura va fatta bene!!

se invece si parla di "mantenimento" o comunque di "tirare avanti un pò" prima di rieffettuare una lucidatura, allora io sono il primo a sostenere i prodotti coprenti per comunqeu far avere anche all'occhio la sua parte!

ma una volta che bisogna mettere mano alla lucidatrice il lavoro lo si fa per bene!! poi sopra uno ci mette il protettivo che vuole in base ai propri gusti/esigenze..

poi si, arrivare ad un protettivo nano (se pur "semplice") presuppone dietro un certo lavoro però ecco...questo mio parere "netto" e secco era scaturito dal fatto che diceva "non bado a spese"...tutto qui..

30problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 16:37

Alessio

Alessio
Moderatore

ti quoto in toto. ecco dove nasce il tuo consiglio per il trattamento nano Smile se non bada a spese ovvio il trattamento nano è quello più costoso e che dura di più


_________________
problemino con cera! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 18:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sisi confermo che non bado a spese Cool ! dei prodotti nano non mi è mai capitato di leggerli più di tanto al contrario del resto dei prodotti. che particolarità hanno? che difficoltà c'è a passarli? serve la roto o cose del genere?....quando dicevate che se si vuole passare i nano sull'auto prima deve essere lucidata, vi riferivate alla clayata o questi prodotti vanno messi dopo la cera? prometto che studierò di più Very Happy ! GRAZIE

32problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Sab 1 Ott 2011 - 18:39

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

fai una cosa...fatti una letta delle guide prima, leggiti bene cos'è il claying e appunto le fasi di lucidatura leggendo pure in altri post...

più che altro stiamo andando un pò off topic e fidati nel forum ci sono tantissime risposte ai tuoi enigmi Wink


diamo una mano ai mod che stanno ripulendo il forum dai milioni e milioni di off topic e di topic appunto con sempre le stesse risposte Wink


dopo di che, una volta capite almeno le basi, puoi chiedere per appunto sciogliere le ultime incertezze :De magari scrivere se hai qualche dubbio negli appositi topic già aperti di quella inerente discussione Very Happy

33problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Dom 2 Ott 2011 - 8:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Scusate se sono andato off topic ma alla fine una domanda tira l'altra...ho provato a cercare qualche cosa sulla nanotecnologia, soprattutto una guida che ne parlasse dalla A alla Z ma ho trovato solo qualche altro post di persone che ne sanno già più di me. Avete da consigliarmi qualche guida? cmq da quel poco che ho letto sulle schede dei prodotti, bisognerebbe prima passare la clay, poi lucidare con 105 e 205 e poi passare il prodotto nano. Ma come ho già detto non vorrei ancora intervenire con i polish anche perchè la vernice è stata trattata sempre con i "guanti di seta"....quindi mi consigliate ancora i prodotti nanotecnologi o meglio sigillante+cera?....grazie!

34problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Dom 2 Ott 2011 - 13:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

una cosa vedo non ti è chiara..

allora, che tu voglia lucidare o meno (e per lucidare intendo le varie fasi di polishing) è una TUA scelta..

cioè..il discorso che prima dei nano si dica di lucidare ad hoc è per un semplice motivo...perchè i nano sono dei protettivi appunto duraturi e che spesso e volentieri aumentano anche la durezza dei trasparenti...questo non significa che diventano inscalfibili, ci mancherebbe, però diciamo i normali swirletti leggeri che uno può creare nei lavaggi magari con il nano sulla carrozzeria FORSE non si creano...ovvio che se uno ci va pesante con la spugna si creano lo stesso, però diciamo che la superficie con il nano diventa un pochino più resistente..


detto questo e tornando alla carica su quello che dicevo, un prodotto nano dura di più di una normale cera (poi che sia cera o sigillante è una questione di composizione del prodotto) quindi per questi motivi appena detti si dice che prima di applicare un nano è meglio lucidare, ma solo perchè se ce li lasci (gli swirl) praticamente ti rimangono per mesi e mesi visibili... e penso che chiunque di noi che è dentro a questo forum vorrebbe un'auto senza swirl e non che si vedano!

e poi seconda cosa per quale motivo uno dovrebbe proteggere una superficie piena di swirl per mesi e far si che rimangano li belli visibili?!


ecco perchè viene scritto di lucidare prima di applicare il nano!


ma per come la vedo io bisogna lucidare sempre prima della stesura di una cera che comunque duri un livello "apprezzabile" di tempo..


poi a conti fatti uno si ricorda che non ha uno strato di trasparente infinito e soprattutto neanche tempo infinito per mettersi a lucidare completamente ogni volta che mette una nuova cera...quindi per questi motivi bisogna anche scendere a compromessi e comunque fare una "valutazione del danno"...quindi magari decidere di tirare un pò per un altro periodo con magari un coprente e poi rilucidare magari un anno dopo l'ultima lucidata (per sparare un numero eh) o comunque quello che uno vuole...


detto ciò secondo me la lucidatura deve essere sempre fatta prima di una stesura di un qualsiasi protettivo...ma questo perchè appunto vogliamo proteggere una superficie anche bella da vedere...priva di difetti... però poi appunto bisogna vagliare ogni volta se "tenersi" gli swirletti per un altro piccolo periodo prima di rilucidare, oppure di mettere un coprente e appunto tirare avanti ancora un pò (finchè il coprente non decade) e cose così...ognuno fa le sue valutazioni..

scusa...mi sono dilungato tanto e manco so se ho cambiato qualcosa nella tua testa o sei confuso come prima.
ecco..solo per dire che comunque non per forza se metti una cera normale (non un nano) puoi non lucidare...ma che comunque devi scegliere te con la tua testa cosa appunto vuoi avere come risultato "globale"

35problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Lun 3 Ott 2011 - 18:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti ringrazio della risposta ma credevo che la lucidatura, cioè portare il trasparente più vergine possibile servisse ai nano per lavorare bene sulla vernice(oltre alla clayata), ma se è solo per un fatto di swirl come ho già detto sulla mia auto ancora non ce n'è traccia, per fortuna! ma penso che andrò di sigillante e cera anche perchè ci sono più informazioni riguardo!Anche se dura di meno rispetto ai nano vorrà dire che ci perderò più tempo basta che non vada via quando lavo l'auto come con la gold class(usando prodotti meguiar's non deceranti ovviamente)Quindi vado di Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant? grazie....cmq non tutti nascono imparati Neutral !

36problemino con cera! - Pagina 2 Empty Re: problemino con cera! Lun 3 Ott 2011 - 19:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no no, nascere imparati no, ci mancherebbe! però viene consigliato di leggere guide e post vecchi apposta per questo..per non dover ripetere sempre le stesse cose e quindi caricare di lavoro aggiuntivo i mod che appunto stanno "ripulendo" il forum..

comunque indubbiamente con la hybrid stai mettendo una signora cera sulla tua polo! buon divertimento e ovviamente postaci poi il lavoro svolto Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.