LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi di macchie e aloni

+12
s.amato
manuweb007
cupitt
leonidas
DavideSR
rndrrt
raviola
Admin
PELO
Emanuele B
Alessio
ivan1987
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Ven 14 Ott 2011 - 20:57

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
raviola ha scritto:

si certo ovvio, ma se uno alle prime armi dovesse provarci a mano, non conoscendo a fondo i " trucchi del mestiere" rischierebbe di pensare che gli ologrammi sono dotati di vita propria, nascono e muoiono e poi rinascono.....

Concordo

però vuoi mette l'effetto sorpresa!!! Laughing


Emanuele B ha scritto:
ivan1987 ha scritto:
Ragazzi quindi è meglio se la porto di nuovo dal carrozziere e gli dico di farmi una lucidata?Riesce a risolvere questo problema?
Non vorrei scoraggiarti ma non vedo come possa aver imparato a lucidare correttamente tutto a un tratto ........

qua concordo anche io Wink

http://www.fanodetailing.com

27Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Ven 14 Ott 2011 - 22:05

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ivan ribadisco quanto detto dagli altri, "non disperare" si dovrebbe risolvere facilmente! Very Happy , non buttare soldi in carrozzieri approssimativi e tantomeno farla riverniciare, ho appena finito di parlare con un carrozza... Mad

28Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Ven 14 Ott 2011 - 22:36

ivan1987


Aiutante Detailer

Scusate ragazzi se ho scritto in maiuscolo ..non era mia intenzione offendere qualcuno!
Il problema è che oltre a questi aloni sono presenti le altre famose macchie!!..quindi é meglio se mi rivolgo a qualche esperto,perché ragazzi ogni volta che la vedo mi fa una cosa nello stomaco,dopo aver speso un botto di soldi!!
Cmq se volete consigliarmi qualcuno bravo io mi trovo a Cassino in provincia di frosinone (Lazio).

Voglio veramente ringraziare a tutti per i consigli e il sostegno!

29Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Ven 14 Ott 2011 - 23:31

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ivan1987 ha scritto:Scusate ragazzi se ho scritto in maiuscolo ..non era mia intenzione offendere qualcuno!
Il problema è che oltre a questi aloni sono presenti le altre famose macchie!!..quindi é meglio se mi rivolgo a qualche esperto,perché ragazzi ogni volta che la vedo mi fa una cosa nello stomaco,dopo aver speso un botto di soldi!!
Cmq se volete consigliarmi qualcuno bravo io mi trovo a Cassino in provincia di frosinone (Lazio).

Voglio veramente ringraziare a tutti per i consigli e il sostegno!

Purtroppo , come accennavo all'inizio , il vero problema sono le macchie ........purtroppo era facilissimo che vennissero semplicemente coperte . Non ti preoccupare perche' vicino a te c'e' sicuramente qualcuno in gamba che ti puo' risolvere i problema Wink


_________________
Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

30Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Sab 15 Ott 2011 - 10:31

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ivan ti ho appena inviato un PM Smile!!!

http://www.amatodetailing.it

31Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 22:31

ivan1987


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi oggi ho sentito telefonicamente Simone S.Amato e a breve ci incontriamo per risolvere il mio problema!!..ho visto le foto dei lavori effettuati da simone e alcuni veramente sono sbalorditivi!!..

Colgo l'occasione di presentarvi la mia auto !!..
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/265/img1047v.jpg/

32Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 22:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Simone ti risolvera' il problema vedrai !

Gli fai fare il detailing completo vero ?


_________________
Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

33Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 22:49

ivan1987


Aiutante Detailer

Ma non so il problema è solo su cofano anteriore e meta' del posteriore ..la macchina ha tre mesi di vita ..quindi penso che non c è bisogno di intervenire su tutta l'auto!..Perchè io ho fatto sempre attenzione quando avevo la macchina vecchia ..ma da prima che arrivasse l'audi ho comprato molti prodotti su lacuradellauto dal guanto di pelo alle microfibra per l'asciugatura proprio per non creare graffi sulla vernice!

34Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 23:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ivan1987 ha scritto:Ma non so il problema è solo su cofano anteriore e meta' del posteriore ..la macchina ha tre mesi di vita ..quindi penso che non c è bisogno di intervenire su tutta l'auto!..Perchè io ho fatto sempre attenzione quando avevo la macchina vecchia ..ma da prima che arrivasse l'audi ho comprato molti prodotti su lacuradellauto dal guanto di pelo alle microfibra per l'asciugatura proprio per non creare graffi sulla vernice!

Capisco..........sono sicuro che sei stato attentissimo ma su un' auto di quel colore purtroppo qualche difettuccio c'e' sempre . Una lucidatura di detailing non ha solo lo scopo di eliminare i difetti ma si prefigge soprattutto di esaltare al massimo le potenzialita' della vernice , cio' significa che anche una vernice nuovissima e ( miracolosamente ) priva di difetti puo' ottenere dei benefici da una lucidatura fatta come si deve . In ogni caso verificherai con i tuoi occhi quello che ti ho detto.......... Very Happy


_________________
Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

35Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 23:10

ivan1987


Aiutante Detailer

ahh si infatti !!..è sicuro come dici tu perchè pensa che quando andai in concessionario c'erano delle audi come la mia in esposizione e sotto i faretti si vedevano gia molti graffietti ...e stiamo parlando di auto nuove mai uscite per strada!!

Ma facendo questo trattamento di detailing non è che fra 1 o due anni riescono i graffi di nuovo ..cioè il detailing nasconde i graffi o gli elimina?

36Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 23:16

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

il detailing fatto come noi tutti qui dentro lo facciamo, i graffi li elimina..o almeno quelli appunto che sono possibili (o che appunto si reputano come tali per discorsi di non intaccare troppo il trasparente e via dicendo) ma comunque ovvio che se dopo una sessione di lucidatura uno i graffi li ricrea allora ovvio che piano piano l'autosi riempirà di swirl nuovamente..

diciamo la bravura sta sia nella lucidatura tanto quanto nel mantenimento della macchina nelle migliori condizioni possibili Wink

37Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 23:21

borby87

borby87
Apprendista Detailer

ivan1987 ha scritto:
Ma facendo questo trattamento di detailing non è che fra 1 o due anni riescono i graffi di nuovo ..cioè il detailing nasconde i graffi o gli elimina?

Credo che il detailing non faccia ne uno ne l'altro... il detailing è un modo di essere, che aiuta attraverso l'uso di alcune procedure a evitare di graffiare l'auto e a mantenere più a lungo i benefici di una lucidatura. La lucidatura serve a correggere i difetti, più o meno gravi, questo almeno e come la vedo io Smile

http://www.tekhnolog.com

38Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 23:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ivan1987 ha scritto:ahh si infatti !!..è sicuro come dici tu perchè pensa che quando andai in concessionario c'erano delle audi come la mia in esposizione e sotto i faretti si vedevano gia molti graffietti ...e stiamo parlando di auto nuove mai uscite per strada!!

Ma facendo questo trattamento di detailing non è che fra 1 o due anni riescono i graffi di nuovo ..cioè il detailing nasconde i graffi o gli elimina?

Anche un detailer puo' coprire i difetti , non e' che se uno si definisce detailer allora e' automatico che sappia lavorare .........proprio come accade con qualsiasi professionista . Io ho lavorato con Simone e so benissimo come lavora : lui i graffi li elimina , tranquillo


_________________
Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

39Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 17 Ott 2011 - 23:30

ivan1987


Aiutante Detailer

..grazie emanuele ..a quanto pare nella disperazione piu' totale mi si è aperto un varco di luce !!..vi giuro che quando parcheggiavo la mia auto la mettevo parcheggiata nel senzo opposto per non guardare il cofano!!..tra pochi giorni quest'incubo sara' finito!!

40Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 24 Ott 2011 - 22:47

ivan1987


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi oggi ho passato una giornata con Simone e posso dire che ho risolto tutti i miei problemi!..é uscito un gran bel lavoro risolvendo ologrammi, graffi e macchie di diluenti che Simone mi ha spiegato ed infine ha reso così intensa la vernice della mia a5 molto molto glassosa vellutata e profumosa!!!!!

P.s. Ringrazio a colui che mi ha fatto mettere in contatto con Simone!..

Conclusione?......soddisfatto al 1000x1000

41Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 24 Ott 2011 - 23:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo... simone è una garanzia di successo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Frontb10

42Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 24 Ott 2011 - 23:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande come sempre Simo Smile posta le foto!!!


_________________
Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

43Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Lun 24 Ott 2011 - 23:39

ivan1987


Aiutante Detailer

Le ha fatte Simone con la sua macchinetta ..sicuramente le metterà o su Facebook oppure sul blog !!!..speriamo presto che le voglio vedere anche io!!!!!!!!!!!

44Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 26 Ott 2011 - 23:09

ivan1987


Aiutante Detailer

Simone ha appena pubblicato le foto sul suo blog!!...guardate che lavoretto!!!!!
bounce
http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/2011/10/samato-car-care-vs-audi-a5-pacchetto-s.html

45Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 26 Ott 2011 - 23:11

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ivan nella sezione "I Vostri Lavori" ho già pubblicato il tutto Smile!!!

http://www.amatodetailing.it

46Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 26 Ott 2011 - 23:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ivan1987 ha scritto:Simone ha appena pubblicato le foto sul suo blog!!...guardate che lavoretto!!!!!
bounce
http://simone-ilmiolavoro.blogspot.com/2011/10/samato-car-care-vs-audi-a5-pacchetto-s.html

Ivan , ti ho consigliato bene allora eh ?


_________________
Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

47Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 26 Ott 2011 - 23:39

ivan1987


Aiutante Detailer

Si Emanuele !!!...grazie veramente per il consiglio perchè altrimenti non avrei mai risolto questo problema e sinceramente non sapevo l'esistenza di professionisti solo di lucidature fino a pochi giorni fa.
Sono veramente soddisfatto del lavoro e aver conosciuto Simone è veramente importante per me perchè per qualsiasi problema so ora dove affidarmi!!

48Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 26 Ott 2011 - 23:40

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

E vissero tutti felici e contenti...Smile!!! Grazie ad entrambi Smile!!!

http://www.amatodetailing.it

49Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Gio 27 Ott 2011 - 0:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ivan1987 ha scritto:Si Emanuele !!!...grazie veramente per il consiglio perchè altrimenti non avrei mai risolto questo problema e sinceramente non sapevo l'esistenza di professionisti solo di lucidature fino a pochi giorni fa.
Sono veramente soddisfatto del lavoro e aver conosciuto Simone è veramente importante per me perchè per qualsiasi problema so ora dove affidarmi!!

bene , bene ......i professionisti della lucidatura sanno essere di grande utilita ' sunny


_________________
Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

50Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 Empty Re: Problemi di macchie e aloni Mer 5 Dic 2012 - 16:52

Legolas


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo, leggendo il forum ho notato che siete molto bravi nel consigliare soluzioni per problemi di aloni, però il mio caso non riguarda un auto, bensì il box doccia.

Mi scuso se posto questa richiesta, non ho voluto aprire un nuovo topic per non incasinarvi il forum, però sono disperato, spero che mi potrete aiutare.

Nel mio box doccia (in plastica) ho notato che c'era un residuo di silicone sulla porta scorrevole, all' interno, dov'è liscia, quindi ho preso un solvente per colle che uso da anni senza problemi e ho strofinato un pò, ecco cos'è uscito fuori;

Problemi di macchie e aloni - Pagina 2 987454123366

Non si toglie con niente, viakal, mastrolindo, nemmeno con l'ammoniaca, anzi con quest'ultima peggiora.

Cosa posso fare ?

Vi ringrazio anticipatamente.

P.S.
A mali estremi secondo voi è possibile ricomprare la porta oppure dopo qualche anno questa roba va fuori produzione e bisogna ricomprare tutto il box ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.