LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info fasi guida

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1info fasi guida Empty info fasi guida Dom 23 Ott 2011 - 22:46

microinfo


Aiutante Detailer

ho letto la guida del lavaggio con le varie fasi. solo che mi chiedevo questa proceduta mica deve essere fatta ogni lavaggio? soprattutto polish e cera ogni quanto?

2info fasi guida Empty Re: info fasi guida Lun 24 Ott 2011 - 0:09

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

forse hai fatto qualche confusione...

la lucidatura va fatta ogni qual volta che decidi che appunto l'auto lo richiede...e quindi che vedi nuovi difetti e quindi vuoi correggerli... quindi non sempre (se no il trasparente te lo finisci in poco tempo Laughing )ma ovviamente ogni volta che decidi di correggere eventuali nuovi swirl o difetti in generale magari ricreati col tempo inevitabilmente...

3info fasi guida Empty Re: info fasi guida Mer 26 Ott 2011 - 12:54

microinfo


Aiutante Detailer

ah ecco quindi nei prossimi lavaggi posso saltare la fase di polish e cera, quindi solo shampo. e poi la cera non si toglie?

4info fasi guida Empty Re: info fasi guida Mer 26 Ott 2011 - 13:08

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Se usi uno shampoo delicato, la cera resiste al lavaggio... la durata della protezione dipende comunque dal tipo di cera o sigillante utilizzato, una Collinite durerà di più di una Souveran Wink

Esistono anche shampoo arricchiti con cere, tipo il Megs D111.

Se vuoi, per dare una rinfrescata alla protezione e ottimizzare resa estetica, dopo il lavaggio puoi applicare un prodotto di mantenimento, come Red Mist o Reload. Questi ottimi prodotti spray durano, di solito, 2/3 mesi.... io li applico però ogni 2 o 3 lavaggi.

http://www.detailingpassion.it

5info fasi guida Empty Re: info fasi guida Mer 26 Ott 2011 - 13:12

microinfo


Aiutante Detailer

volevo acquistare polish-clay-cera ma ho visto sullo shop e letto nel topic che esistono in vari tagli. come faccio a scegliere?

6info fasi guida Empty Re: info fasi guida Mer 26 Ott 2011 - 14:21

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Dovrai scegliere polish e clay in base alla situazione della tua auto, mentre per la cera non cè una regola fissa quindi in base ai tuoi gusti

7info fasi guida Empty Re: info fasi guida Mer 26 Ott 2011 - 16:08

Math87

Math87
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:Se usi uno shampoo delicato, la cera resiste al lavaggio... la durata della protezione dipende comunque dal tipo di cera o sigillante utilizzato, una Collinite durerà di più di una Souveran Wink

Esistono anche shampoo arricchiti con cere, tipo il Megs D111.

Se vuoi, per dare una rinfrescata alla protezione e ottimizzare resa estetica, dopo il lavaggio puoi applicare un prodotto di mantenimento, come Red Mist o Reload. Questi ottimi prodotti spray durano, di solito, 2/3 mesi.... io li applico però ogni 2 o 3 lavaggi.

la clay decera?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.