LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisti e fasi

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Acquisti e fasi Empty Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 13:00

Hypertrico


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho da poco acquiststo una Volvo xc60 nero metallizzato.

Mi piacerebbe acquistare un po'di prodotti per una pulizia fatta a dovere.

Per il prelavaggio Partirei con il Primus in foam se trovo la lancia adatta alle Lavor....

Per i cerchi che prodotto mi consigliate?

Poi per il lavaggio ho gia lo shampoo meguiar's Ultimate Whas&Wax... c'è dentro anche della cera... può andare comunque?

Come guanto ho il microfiber madness

Prima di asciugare l'auto spruzzerei un po di CarPro eco2

Per l'asciugatura utilizzerei il panno Water Magnet che trovo eccezionale.

Per le gomme ho Extreme black della Ma-Fra....mi sembra ottimo e comodissimo da applicare...oltre che economico.

A questo punto come devo procedere per sigillare la vettura?
Serve la clay bar?
Serve il polish?

Nonostante abbia letto le varie guide la sequenza delle operazioni non mi è del tutto chiara.

Pensavo ad un sigillante tipo
Fusso coat 12 mesi

Oopure per risparmiare tempo mi piacerebbe provare anche hydro 2, o Future Armour.

Ho vari panni mf che dovrebbero essere adatti alla stesura dei prodotti.

Il quick detailer serve prima o dopo la sigillatura?
Ho provato il Bouncer done dusted e mi ha sorpreso....in poche passate l'auto è lucidissima...
L'ho usato anche per gli interni ed è comunque ottimo.

Ci sono prodotti specifici per trattare le cromature?

Che prodotti mi consigliate per la pulizia degli interni?
E per il trattamento della pelle?

Aspetto i vostri graditissimi consigli.
Grazie






2Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 14:22

cervi marco


Detailer Novello

Ciao,vado un pò senza rispettare l'ordine delle domande..Primus con lancia foam va benissimo,nello shop troverai l'attacco per la tua idro.
Nero gomme..Extreme è più che valido e piace molto anche a me.
Pulizia cerchi..ti consiglierei Bylberry,ottimo potere pulente e visto che va diluito ti durerà parecchio.
Shampoo..Wash e Wax non è molto indicato se poi vuoi usare un sigillante perchè il fatto che contiene cera potrebbe creare qualche problema di adesione e ridurne la durata,meglio uno shampoo senza additivi  tipo Semper o Superior.
Per passare il sigillante non è obbligatorio lucidare (lo farai solo se ci sono swirl da correggere),ma per la massima durata è buona norma effettuare decontaminazione chimica e meccanica con clay bar e passare Eraser prima del sigillante..nel caso optassi per Fusso 12 mesi sarebbe opportuno anche preparare la vernice con un paint cleaner,in alternativa potresti optare per duragloss 105+601 così avrai paint cleaner e sigillante o sciegliere un qualsiasi sigillante spray se ti servisse più velocità di applicazione (anche D e D che hai già ti offre comunque protezione).Ultima cosa,qualsiasi sigillante dovessi sciegliere è meglio usare i quick detailer dal lavaggio successivo e non prima di stenderlo.

p.s. Per la pulizia degli interni puoi usare LCDA aria pura,mentre per la pelle ti rimando al consiglio di qualche altro utente perchè io ho i sedili in tessuto e quindi non saprei consigliarti al meglio.

3Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 14:38

menior

menior
Detailer Novello

Io aggiungerei che non solo prima di fusso è opportuno azione di un polish/paint clener,sola azione di clay ed eraser non prepara mai bene come azione di un polish

4Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 15:54

Hypertrico


Aiutante Detailer

Intanto grazie, come paint cleaner cosa posdo utilizzare?
Il classico Sympol come è classificabile?
Grazie

5Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 16:54

menior

menior
Detailer Novello

In caso di fusso ci sarebbe paint cleaner dedicato della soft99,sympol....non so cosa sia

6Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 19:08

cervi marco


Detailer Novello

Sympol?..Meglio lasciarlo perdere..è il classico prodotto "miracoloso" che fa tutto e di più,ma non fa niente nel modo giusto Evil or Very Mad .

@ Menior. Naturalmente un paint cleaner è il massimo per ogni sigillante,ma in fin dei conti se dai un protettivo spray puoi anche farne a meno visto che giocoforza andrai a darlo più spesso.Poi se puoi e vuoi ben venga,ma a questo punto se mi metto a dare un paint cleaner mi conviene passare a un sigillante più performante dei vari spray Wink .

7Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 19:13

menior

menior
Detailer Novello

Si,marco il Tuo ragionamente è giusto Wink i sigillanti in spray sono cosi facili da applicare che si puo applicarli piu spesso ed evitare preparazione miticolosa,ma si parlava di fusso se non sbaglio

8Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 19:24

cervi marco


Detailer Novello

Sì..hai ragione Menior,ma si parlava anche dei protettivi spray perchè era indeciso se usare fusso o FA ecc. ,in alternativa gli avevo consigliato anche il DG 105+601 così avrebbe avuto anche il cleaner dedicato.

9Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Lun 28 Mag 2018 - 19:44

Hypertrico


Aiutante Detailer

Ok, con fusso coat meglio usare il paint cleaner, se uso invece un sigillante spay ne posso fare a meno dato che, vista la semplicità, ripeterò più volte l'applicazione.
Grazie

10Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mar 29 Mag 2018 - 1:02

cervi marco


Detailer Novello

Esatto Wink .

11Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 18:35

Hypertrico


Aiutante Detailer

Ho deciso, prenderò sia il fusso 12 mesi che hydro2 o Fa.
Acquisterò anche Clay bar, eraser e un paint cleaner.
Voglio testare per capire se vale la pena utilizzare il fusso 12 mesi di cui in tanti mi parlano benissimo oppure applicare uno spray in pochissimo tempo.
Grazie

12Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 18:45

Hypertrico


Aiutante Detailer

A proposito invece di interni.. cosa cambia da Ariapura a Superclean?
Noto che entrambi si possono utilizzare su tutte le superfici.
Per gli interni qual'è il più indicato?
Grazie

13Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 18:56

cervi marco


Detailer Novello

Allora sei entrato in piena modalità detailer Razz Razz ..sarà solo l'inizio!comunque di Fusso posso dirti senz'altro bene..ci vuole un'attenta preparazione prima,ma poi le performance ripagano ampiamente il lavoro svolto.Per quanto riguarda FA..non ha certamente la durata di Fusso,ma è ugualmente molto performante e la velocità di applicazione è una bella freccia al suo arco.Vedrai che rimarrai soddisfatto,buoni test e buon detailing Very Happy .

p.s. sostanzialmente la differenza è il fatto che AP è probiotico con azione igienizzante ed è profumato.Diciamo che in linea di massima si usa AP per pulizia periodica e di mantenimento mentre SC si usa su sporco ostinato Wink .

14Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 19:09

menior

menior
Detailer Novello

Hypertrico ha scritto:Ho deciso, prenderò sia il fusso 12 mesi che hydro2 o Fa.
Acquisterò anche Clay bar, eraser e un paint cleaner.
Voglio testare per capire se vale la pena utilizzare il fusso 12 mesi di cui in tanti mi parlano benissimo oppure applicare uno spray in pochissimo tempo.
Grazie
Io per esperienza che ne ho provati tanti di prodotti,ti posso dire che vale sicuramente la pena un prodotto come fusso ma non solo quello anche tanti altri in pasta che sono nettamente superori rispetto a un sigillante in spray che ha dalla sua solo semplicità d'uso,invece prendere sia fusso che prodotto tipo FA secondo me non ha gran senso,ho provato usare FA come QD quindi sopra fusso e dura come un qualsiasi QD e non dona come gloss molto in piu,tanto vale usare un QD

15Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 19:39

cervi marco


Detailer Novello

Sul fatto che i prodotti in pasta siano nettamente superiori sono d'accordo solo in parte..proprio 3 mesi fa ho voluto fare un 50/50 sul cofano con Fusso e FA e ti posso dire che la differenza di prestazioni non era abissale..chiaramente Fusso aveva un pò più di beading ed è ancora presente con le sue performance mentre FA sta quasi sventolando bandiera bianca,ma se l'interesse primario non è la durata stratosferica FA da comunque delle belle soddisfazioni.Chiaramente è solo il mio modesto parere,ma penso che averli entrambi non sia poi così sbagliato..arriverà sempre un momento in cui si avrà necessità di stendere un prodottto rapido.

16Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 19:47

menior

menior
Detailer Novello

Invece io ho visto prodotti come FA/c2v3/BJ inferiore in tutto rispetto a fusso che invece ritengo inferiore a tanti altri prodotti in pasta a parte durata.Coi sigillanti in spray a parte un po di idroreppelenza e lucentezza non mi sembra di avere una protezione seria sopra...sono inferiori in tutto secondo me,gloss sopratutto ma anche resistenza allo sporco,calcare,insetti ecc

17Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 20:08

cervi marco


Detailer Novello

Ti dirò..io ho fatto il confronto solo tra Fusso e Fa e lì la sfida non è stata molto impari,ma se dici che reputi Fusso inferiore ad altri sigillanti in pasta allora mi riservo di provarne anche altri..!chissà,magari poi mi ricrederò e abbandonerò tutti i sigillanti spray Wink .Buona serata Very Happy

18Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 20:15

menior

menior
Detailer Novello

Come gloss diciamo che fusso è tra i piu scarsi,un QD è quasi d'obbligo Very Happy per me paragonare fusso a FA e come paragonare fusso a un nano....categoria di prodotti diversi,io ad esempio per pura pigrizia usavo FA e simili sulle parti basse tipo paraurti ecc.e mi sono accorto che rimozione di moscerini dopo un viaggio era molto piu difficoltosa sulle parti trattate con FA rispetto a quelle trattate con una cera,lo stesso discorso vale per la rimozione di calcare ecc,non c'e paragone...a parte semplicita di applicazione dove sigillanti in spray vincono alla grande,puoi applicarli anche tutte le settimane

19Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 22:14

Hypertrico


Aiutante Detailer

I nano da quello che leggo sono il top.... però non li ho presi in considerazione dato che temo di fare danni

20Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Mer 30 Mag 2018 - 22:16

menior

menior
Detailer Novello

Certamente che i nano sono il top,ma richiedono una preparazione molto attenta e applicazione

21Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Gio 31 Mag 2018 - 7:32

Hypertrico


Aiutante Detailer

Appunto.....prima di tentare coi nano devo farmi un po'di esperienza, vedere video e chiedere tanti consigli.
Grazie

22Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Gio 31 Mag 2018 - 18:22

Admin

Admin
Admin

In realtà FA è molto tenace e confermo: a livello di prestazioni non è molto inferiore a Fusso. Perde chiaramente in durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Ven 1 Giu 2018 - 11:21

cervi marco


Detailer Novello

La tua conferma mi fa piacere Antonio,vuol dire che le mie impressioni non erano sbagliate..!Non raggiunge la durata di Fusso,ma quasi 4 mesi con auto sempre all'aperto non è affatto male e se aggiungiamo che specialmente 1:1 lo si applica in 5 minuti anche dopo ogni lavaggio si rimane soddisfatti del suo utilizzo Very Happy.

24Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Ven 1 Giu 2018 - 11:47

Hypertrico


Aiutante Detailer

Ragazzi....ad ogni post che leggo sul forum aggiungo prodotti al carrello....devo darmi na regolata

25Acquisti e fasi Empty Re: Acquisti e fasi Ven 1 Giu 2018 - 12:21

menior

menior
Detailer Novello

cervi marco ha scritto:La tua conferma mi fa piacere Antonio,vuol dire che le mie impressioni non erano sbagliate..!Non raggiunge la durata di Fusso,ma quasi 4 mesi con auto sempre all'aperto non è affatto male e se aggiungiamo che specialmente 1:1 lo si applica in 5 minuti anche dopo ogni lavaggio si rimane soddisfatti del suo utilizzo Very Happy.
Contenti voi Very Happy Fusso è un prodotto famosissimo tra i detailer del mondo,lo sarebbe anche FA se fosse cosi rivoluzionario e fosse solo questione di durata….ma non lo è,e provandolo ho capito il perché Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.