LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rupes LH18EN

+6
superAndre
alfetta
defeat
vts79
Admin
DSW
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 13:10

DSW


Diplomato in Detailing

verissimo... Wink

52Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 22 Mar 2010 - 13:14

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Bene bene...al 2^ meeting faremo un bel gruppo di studio..

53Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Mar 23 Mar 2010 - 0:44

Admin

Admin
Admin

bè avere la rotativa e non sfruttarne le doti con i vari platorelli sarebbe davvero un peccato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Mar 23 Mar 2010 - 5:56

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

vts79 ha scritto:c'è anche da considerare che con la rotativa bisogna ....possedere una scelta di platorelli e tamponi
più ampia rispetto ad una rotorbitale....i tamponi rischiano di rovinasi moolto più facilmente...come platorelli
75mm.....125mm....e 150...sono indispensabili secondo me...
Allora non ero l'unico a pensarlo..........poi quelli da 75 a parte quelli dello shop sono introvabili.

55Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 29 Apr 2010 - 2:34

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

DSW ha scritto:La rupes non ha platorello e quello della makita è grande per essere usato con i normali tamponi da 140-150mm quindi da questo punto di vista non c'è tanta differenza perchè uno da 125 lo devi sempre prendere. La makita è più pesante, ma più potente, è un gradino sopra diciamo, la Rupes invece ha dalla sua la leggerezza ma ha meno potenza, se puoi provale perchè la leggerezza non è la cosa che più conta secondo me, ma è l'ergonomicità nel complesso della macchina che fa la differenza, personalmente dopo averla avuta penso che la Rupes è ottima come seconda macchina per fare parti ristrette ma l'ho venduta proprio per passare ad altro, se avessi potuto l'avrei anche tenuta ma come seconda macchina appunto.

Umm... Anch'io mi stavo orientando verso makita, ma leggendo questa discussione mi sto ricredendo... Attualmente possego una lucidatrice cinese presa su ebay,la Kingbarney nella versione con display digitale e...
Beh non è una lucidatrice decente e lo so,ma i problemi maggiori che riscontro sono la mancanza di bilanciamento (scappa via da sola ed è difficile controllarla...), coppia incostante se si fa pressione ed è inoltre abbastanza pesante (3,4Kg). Leggo adesso della Rupes che sembra perfetta per me perché leggera,coppia costante...
Ma è abbastanza potente considerando un uso saltuario come il mio?Insomma con M105 a 1800rpm se premo rallenta? In pratica per avere le caratteristiche da me volute,cioé leggerezza,potenza e buon controllo in modo da poterla usare qualche ora senza stancarmi da matti va bene la Rupes o devo rivolgermi alla "regina" Festoll Shinex che costa la metà in più ?!?!!? scratch pale

56Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 29 Apr 2010 - 10:45

DSW


Diplomato in Detailing

Sono tutte e due professionali, quindi niente a che vedere con le cinesi, ma hanno un pò di differenze, se puoi provale o almeno prendile in mano per renderti conto meglio...

57Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 29 Apr 2010 - 15:30

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Il problema è che qui da me non ho dove visionarle,specie la Festool...
Quello che vorrei capire e se per un uso saltuario la minore potenza della Rupes sia sufficiente, evitandomi così di spendere il doppio per prender la Festool..
Che differenze ci sono tra le 2 oltre la potenza maggiore della Festool? Rumorosità?Vibrazioni e confort d'uso?

58Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 29 Apr 2010 - 15:47

DSW


Diplomato in Detailing

la rupes è un pochino meno potente secondo me, ma non è paragonabile alle cinesi assolutamente,è sempre una macchina professionale con controllo di coppia e tutto il resto, ha potenza a sufficienza per farci tutto, anche più che saltuariamente, però sai non si può pretendere che sia potente come una makita visto il suo peso e la taglia mini, onestamente non so nemmeno se la festool possa competere con makita da questo punto di vista...tra festool e rupes gobalmente secondo me è migliore la festool,è più equilibrata soprattutto, ma non in proporzione al suo maggior prezzo però, per quello di consigliarla a priori non me la sento...
sicuramente gli altri ragazzi che ce l'hanno potranno darti altri pareri e ti confermeranno che la rupes ha potenza a sufficienza per la normalità dei lavori,

ti metto anche un video per farti vedere come funziona con un bel po di pressione

https://www.youtube.com/watch?v=Idg8ngjfslY&feature=player_embedded

per il resto ripeto se puoi provale perchè sono scelte personali molte volte e se non le provi non riesci a capire veramente la differenza...



Ultima modifica di DSW il Gio 29 Apr 2010 - 16:18 - modificato 1 volta.

59Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 29 Apr 2010 - 16:06

DSW


Diplomato in Detailing

per fare un paragone, questa è invece una cinese senza controllo della coppia:

https://www.youtube.com/watch?v=DIKTlq-t2jY

e questa una makita (dal minuto 2:50 in poi sopratutto)

https://www.youtube.com/user/1VolvoRS#p/u/15/VkHls294jXU

come si vede la rupes è un pò al di sotto della makita che non viene mai meno, ma comunque niente a che vedere con le cinesi..

60Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 29 Apr 2010 - 16:33

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Principalmente essendo scottato dalla cinese mi interessa leggerezza, equilibrio e che sia il più confortevole e meno stancante da usare.Con la mia dopo un'ora sudo 7 camicie...

61Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Gio 29 Apr 2010 - 17:02

DSW


Diplomato in Detailing

allora scegli fra rupes e festool che sono macchine leggere...

62Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Ven 30 Apr 2010 - 15:19

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

ci sarebbe anche AEG anche se qualitativamente sembra un gradino sotto Rupes...
Come rapporto qualità/prezzo sarei orientato su una Rupes,ma non vorrei doverla poi rivendere su ebay perché non mi soddisfa per passare ad una Festool Shinex...

63Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Sab 1 Mag 2010 - 1:06

Admin

Admin
Admin

io uso tutti i giorni sia la makita che la festool e chiaramente la prima ha una potenza mostruosa ma un peso evidente...
la festool si guida con una mano...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Sab 1 Mag 2010 - 17:42

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Admin ha scritto:io uso tutti i giorni sia la makita che la festool e chiaramente la prima ha una potenza mostruosa ma un peso evidente...
la festool si guida con una mano...

Si guida con una mano perché l'altra è impegnata a tirar fuori il portafoglio per acquistarla.. Laughing Very Happy Razz
Scherzi a aprte che la shinex sia ottima si è capito,ma per l'uso saltuario che ne farei e dato il prezzo sarei orientato verso la Rupes sempre che non sia un giocattolo oppure super stancante da usare....

65Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Lun 3 Mag 2010 - 20:51

Admin

Admin
Admin

è chiaro che dovendola usare per fini privati non mi sento di consigliare la shinex. la rupes va benone ed è leggera: la differenza sta nell'elettronica e in alcune trovate geniali...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

66Rupes LH18EN - Pagina 3 Empty Re: Rupes LH18EN Mar 4 Mag 2010 - 17:37

DSW


Diplomato in Detailing

Bludevils ha scritto:ci sarebbe anche AEG anche se qualitativamente sembra un gradino sotto Rupes...
Come rapporto qualità/prezzo sarei orientato su una Rupes,ma non vorrei doverla poi rivendere su ebay perché non mi soddisfa per passare ad una Festool Shinex...

L'AEG anche a me piace molto, provala anche prima di scartarla, ha solo un meccanismo un pò strano per avviarla e scalda di più delle altre, ma come funzionamento niente da dire, a me personalmente piace più della rupes (attenzione non ho detto che è migliore, è solo un gusto personale..)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.