LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto rupes lh18en

+2
Admin
fabioroma
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1primo acquisto rupes lh18en Empty primo acquisto rupes lh18en Mer 14 Gen 2015 - 14:38

fabioroma


Apprendista Detailer

Siccome ho un budget di 65 euro ho trovato questa

http://www.bosch-do-it.com/it/it/hobbisti/utensili/pex-300-ae-3165140594370-199908.jsp

va bene?



Ultima modifica di fabioroma il Sab 17 Gen 2015 - 8:08 - modificato 1 volta.

2primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Mer 14 Gen 2015 - 15:14

Admin

Admin
Admin

Ma devi carteggiare o lucidare? Questa ha 2 mm di orbita, ottima per la finitura in fase di carteggiatura. 
Pessima per la lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Mer 14 Gen 2015 - 20:55

fabioroma


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ma devi carteggiare o lucidare? Questa ha 2 mm di orbita, ottima per la finitura in fase di carteggiatura. 
Pessima per la lucidatura.

lucidare....managgia! Sad no riesco a trovare una rotorbitale a una 70 di euro

4primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Gio 15 Gen 2015 - 8:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Metti un annuncio nel mercatino (sezione cerca) e tieni sott'occhio quella vendo, a quella cifra normalmente si trovano ottime lucidatrici rotorbitali usate! Wink

5primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Gio 15 Gen 2015 - 11:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

fabioroma ha scritto:
lucidare....managgia! Sad no riesco a trovare una rotorbitale a una 70 di euro

Quoto Giobart, a quella cifra, nel mercatino, trovi delle ero600 che sono ottime per cominciare! Wink

6primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Gio 15 Gen 2015 - 11:43

fabioroma


Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
fabioroma ha scritto:
lucidare....managgia! Sad no riesco a trovare una rotorbitale a una 70 di euro

Quoto Giobart, a quella cifra, nel mercatino, trovi delle ero600 che sono ottime per cominciare! Wink

posso arrivare a 100 euro mah non trovo nulla lo stesso Sad

7primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Gio 15 Gen 2015 - 11:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa ma che cambia da 100 a 120.... così ti ci esce nuova la ERO!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

8primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Gio 15 Gen 2015 - 12:02

fabioroma


Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Scusa ma che cambia da 100 a 120.... così ti ci esce nuova la ERO!!!
perchè 100 sto proprio al massimo

9primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Gio 15 Gen 2015 - 12:03

benzebu

benzebu
Moderatore

E allora aspetta qualche occasione... Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

10primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Gio 15 Gen 2015 - 15:29

Admin

Admin
Admin

Quoto, ti conviene aspettare perché qualcosa appare sempre nel mercatino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Gio 15 Gen 2015 - 20:23

fabioroma


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quoto, ti conviene aspettare perché qualcosa appare sempre nel mercatino Wink

ho trovaro una rupes lh18en un po vecchiottà

giri minuto 700/1700 che ne dite? cosa devo cotrollare prima di acquistarla?

12primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Ven 16 Gen 2015 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Molto buona ma è una rotativa, ovvero un'altro mondo. Devi essere preparato per utilizzarla al meglio altrimenti rischi di fare più danni che altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Ven 16 Gen 2015 - 10:47

fabioroma


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Molto buona ma è una rotativa, ovvero un'altro mondo. Devi essere preparato per utilizzarla al meglio altrimenti rischi di fare più danni che altro.

si lo so...prima di iniziare vorrei leggere le guide!

14primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Ven 16 Gen 2015 - 10:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

fabioroma ha scritto:
Admin ha scritto:Molto buona ma è una rotativa, ovvero un'altro mondo. Devi essere preparato per utilizzarla al meglio altrimenti rischi di fare più danni che altro.

si lo so...prima di iniziare vorrei leggere le guide!

iniziare da zero con la rota non è impossibile, è solo sconsigliato.

un'esperienza precedente con la rota si rivela sempre utile, poi fatti due conti.

15primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Ven 16 Gen 2015 - 16:12

Admin

Admin
Admin

fabioroma ha scritto:
Admin ha scritto:Molto buona ma è una rotativa, ovvero un'altro mondo. Devi essere preparato per utilizzarla al meglio altrimenti rischi di fare più danni che altro.

si lo so...prima di iniziare vorrei leggere le guide!
Le guide sono sicuramente una base ma con la rotativa il consiglio migliore che posso darti è quello di reperire un cofano cavia di colore scuro e provare... provare... provare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Ven 16 Gen 2015 - 19:11

fabioroma


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
fabioroma ha scritto:
Admin ha scritto:Molto buona ma è una rotativa, ovvero un'altro mondo. Devi essere preparato per utilizzarla al meglio altrimenti rischi di fare più danni che altro.

si lo so...prima di iniziare vorrei leggere le guide!
Le guide sono sicuramente una base ma con la rotativa il consiglio migliore che posso darti è quello di reperire un cofano cavia di colore scuro e provare... provare... provare Wink

scusa perchè scuro? io ho la macchina nera Smile

17primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Ven 16 Gen 2015 - 19:51

MrWolf

MrWolf
Moderatore

perchè lo scuro non perdona e vedrai con maggior facilità i difetti ... anche quelli da te creati (come gli ologrammi che sono facili da creare con la roto)


_________________
Basketball

18primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Sab 17 Gen 2015 - 8:17

fabioroma


Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:perchè lo scuro non perdona e vedrai con maggior facilità i difetti ...  anche quelli da te creati (come gli ologrammi che sono facili da creare con la roto)

ah ok grazie si infatti mi è stato detto anche da chi me la venduta Smile senti una domanda,ho un piattorello soft di 12 cm lo misurato Smile e qui arriva il bello.... tongue quale tipo di tampone e polish dovrei prendere? calcolando che ancora devo iniziare a leggere la guida mah intanto comincio a ordinarli...

19primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Sab 17 Gen 2015 - 9:26

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Le rotative non sono uno scherzo da utilizzare e se non utilizzi la corretta tecnica fai solo danni (e anche pesanti).
Non avere fretta!!! Il detailing necessita di un minimo di tempo anche per capire le lucidatrici, i platorelli, i tamponi ed i polish/compound.
Inizia dalle guide!!!
Guarda per esempio qui come colui che ora è un ottimo detailer (Simone Amato) quando già non era alle prime armi poteva sbagliare con una rota.
Tamponi e polish che dovrai prendere dipendono dal tipo di difetti che vuoi correggere e dal tipo di finitura che vuoi ottenere, oltre dal tipo di superficie/vernice che devi trattare (non tutti i trasparenti sono uguali e le vernici monostrato vanno affrontate diversamente da quelle multistrato).
Buona lettura!!!
Un consiglio spassionato: La fretta nel detailing è pessima consigliera!!!
Datti tempo e Ti divertirai di più evitando di fare danni!


_________________
Basketball

20primo acquisto rupes lh18en Empty Re: primo acquisto rupes lh18en Lun 19 Gen 2015 - 20:43

fabioroma


Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:Le rotative non sono uno scherzo da utilizzare e se non utilizzi la corretta tecnica fai solo danni (e anche pesanti).
Non avere fretta!!! Il detailing necessita di un minimo di tempo anche per capire le lucidatrici, i platorelli, i tamponi ed i polish/compound.
Inizia dalle guide!!!
Guarda per esempio qui come colui che ora è un ottimo detailer (Simone Amato) quando già non era alle prime armi poteva sbagliare con una rota.
Tamponi e polish che dovrai prendere dipendono dal tipo di difetti che vuoi correggere e dal tipo di finitura che vuoi ottenere, oltre dal tipo di superficie/vernice che devi trattare (non tutti i trasparenti sono uguali e le vernici monostrato vanno affrontate diversamente da quelle multistrato).
Buona lettura!!!
Un consiglio spassionato: La fretta nel detailing è pessima consigliera!!!
Datti tempo e Ti divertirai di più evitando di fare danni!

grazie del link wolf Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.