LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminazione micro grafffi e lucidatura!!! Help!!!

+7
alex81
SlayTek
leonidas
Admin
Gaetano_megg3
Giobart
Zoxe
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

Ciao a tutti volevo chiedere un po di consigli su come risistemare la mia auto, premetto che è stata lavata molto spesso sotto i rulli per motivi di tempo e ha girato parecchio per motivi lavorativi vedendone di tutti i colori...
Siccome l'auto tra poco farà i 3 anni quindi ancora abbastanza nuova vorrei farla tornare decente. Quindi volevo sapere come posso rimuovere tutti i segni dei rulli visto che si vedono in tutta la carrozzeria appena ci batte un po di luce contro ??? e ci sarebbere anche parecchi ologrammi da levare. Sono danni risolvibili con polish??? Shocked Shocked premetto che il lavoro lo farei tutto a mano... spero mi diate buone notizie e spero di non dover arrivare a riverniciare .... No No

http://darkzoxe.deviantart.com/

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Metti una foto dei difetti! Wink
Ma ti avviso già che a mano sarà un'impresa titanica! affraid

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

quoto giobart
anche se hai ologrammi e swirl,che tutto sommato sono danni di superfice facilmente risolvibili, a mano faresti una fatica enorme e i risultati sarebbero mediocri,se vuoi un consiglio prendi in considerazioni l'acquisto di una rotorbitale che per cominciare va benissimo nello shop ci sono i kit completi che danno tutto ciò che serve a chi è alle prime armi

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

già mi state scoraggiando Razz Razz comunque per la roto non avevo intenzione di acquistarla visto che non la userei tantissimo... diciamo che volevo cercare di attenuare i graffi che purtroppo contro luce si vedono parecchio non pretendo la perfezione assoluta. per l'uso a mano cosa mi consigliereste ??? Shocked
per curiosità, giusto se trovassi una roto in prestito da usare, che prodotti mi consigliereste da dare con la lucidatrice ? Shocked

http://darkzoxe.deviantart.com/

Admin

Admin
Admin

A meno potresti provare uno dei kit studiato apposta:

Scholl Concepts Small Kit
Meguiar's Basic Ultra Small
Meguiar's Basic Ultra Kit

Con la lucidatrice, invece, avresti bisogno dei polish (gli stessi S3/M105 e S30/S40/M205 andrebbero bene) e i tamponi.

Ma in questo caso ti consiglierei vivamente uno di questi KIT DAS-6


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

perfetto grazie Admin ed anche agli altri che hanno risposto, comunque posto delle foto cosi vi faccio vedere l'entità del danno...

Eliminazione micro grafffi e lucidatura!!! Help!!! 16112010
Eliminazione micro grafffi e lucidatura!!! Help!!! 16112011
Eliminazione micro grafffi e lucidatura!!! Help!!! 16112012
Eliminazione micro grafffi e lucidatura!!! Help!!! 16112013

Scusate la qualità ma le ho fatte stamane di fretta con il cellulare...
tutti i segni delle foto sono praticamente ovunque sulla carrozzeria causa utilizzo rulli spesso in 2 anni (purtroppo) dite che a mano con tanta voglia si puo riuscire a sistemare ??? Shocked

http://darkzoxe.deviantart.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sono classici swirl...diciamo tutti di lievi entità sembrano però ecco...sono solo immagini quindi lo vedi te se di leggera entità...


comunque con taaaaanta pazienza e voglia di fare si che puoi fare il lavoro a mano, ma non so se riesci a ottenere la perfezione perchè dipende da quanto profondi sono (se magari con la clay te ne appaiono altri) e quanto il tuo braccio riesce a esercitare pressione per tutto il tempo..

diciamo che con l'acquisto di roto avresti di sicuro un lavoro più "completo" e soddisfacente diciamo, oltre che spendere meno fatica...


poi come sempre io consiglio, piuttosto applicherei un coprente (tipo M21) piuttosto che affrontare tutto quel lavorone a mano e magari metterei da parte le finanze per l'acquisto di un kit con roto

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:sono classici swirl...diciamo tutti di lievi entità sembrano però ecco...sono solo immagini quindi lo vedi te se di leggera entità...


comunque con taaaaanta pazienza e voglia di fare si che puoi fare il lavoro a mano, ma non so se riesci a ottenere la perfezione perchè dipende da quanto profondi sono (se magari con la clay te ne appaiono altri) e quanto il tuo braccio riesce a esercitare pressione per tutto il tempo..

diciamo che con l'acquisto di roto avresti di sicuro un lavoro più "completo" e soddisfacente diciamo, oltre che spendere meno fatica...


poi come sempre io consiglio, piuttosto applicherei un coprente (tipo M21) piuttosto che affrontare tutto quel lavorone a mano e magari metterei da parte le finanze per l'acquisto di un kit con roto

la roto l'avevo valutata ma volevo diciamo vedere cosa saltava fuori lavorando a mano, bhe gli swirl sembrano superficiali anche se praticamente si sono estesi in tutta l'auto, appena c'e luce si vede la carrozzeria completamente graffiata Mad Mad comunque come roto pensavo alla DAS-6

http://darkzoxe.deviantart.com/

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

L'auto è ricoperta da swirls... Nelle foto non si evidenzia nessun danno profondo, ma l'autone è interamente ricoperta... Fare a mano un lavoro del genere sarebbe folle... Quoto il consiglio di leonidas...

A mano direi di fare solo un'operazione di copertura, a macchina solito ciclo Megs o Scholl, basta vedere i kit lucidatrice e fare una ricerca sul forum, i prodotti sono quelli...

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

SlayTek ha scritto:L'auto è ricoperta da swirls... Nelle foto non si evidenzia nessun danno profondo, ma l'autone è interamente ricoperta... Fare a mano un lavoro del genere sarebbe folle... Quoto il consiglio di leonidas...

A mano direi di fare solo un'operazione di copertura, a macchina solito ciclo Megs o Scholl, basta vedere i kit lucidatrice e fare una ricerca sul forum, i prodotti sono quelli...

sono abbastanza folle da farlo a mano Razz a parte gli scherzi lo so che è lunga ma prima proverei a vedere cosa salta fuori a mano poi magari mi scoraggio del tutto e prendo la roto Razz

http://darkzoxe.deviantart.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh ovvio, provare nulla costa...al max diciamo hai speso qualche euro in più però comunque se vuoi testare come è fare un lavoro a mano certo che puoi farlo...diciamo danni non ne dovresti fare quindi puoi stare tranquillo sotto questo aspetto Wink

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

A mano te lo sconsiglio....!! fai un pannello porta e sei morto... e un risultato mediocre.

Ti prendi das6,
2 tamponi ( taglio e finitura )
2 polish taglio e finitura
Clay ( per lubrificare anche acqua e sapone ) al posto del d155 per risparmiare, così togli impurità ( e gia mezzi swirl spariscono )
e un sigillante ( un black hole per esempio per colori scuri )

credo che con 200/220€ fai un lavoro ottimo in 1/4 del tempo.

Considera che un cofano con 2 cicli di correzione ( 1 correzione e 1 finitura ci vorranno 3 ore con la das6 ) .. pensa a mano...

http://www.hairteca.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

a mano direi che è umanament impossibile Very Happy

io per l'Mk5 nera "solo" 20 ore ma con la Das6, se dovessi farlo a mano venderei di sicuro la macchina Twisted Evil

quoto chi ti ha consigliato il kit Das pro.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

scusate l'OT... ma perchè è scritto tutto in grassetto Suspect Shocked


_________________
LE MIE " RICETTE "


Eliminazione micro grafffi e lucidatura!!! Help!!! Frontb10

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Tutto il forum è in grassetto mi sembra...

Anche io Golf V nero perla.. ci si mette una vita gia con strumenti meccanici.. a mano... lascia perdere..

http://www.hairteca.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Secondo me è partito qualche tag html nella pagina Smile

Riconfermo, se vuoi fare un buon lavoro vai di lucidatrice, valuta la rotativa se pensi di appassionarti (in tal caso trova una cavia) ma a mano mi limiterei a coprire e spendere poco.

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

leggendo i vostri post mi sa che volevo tentare di compiere un' impresa titanica Razz ma il mio dubbio è spendere in una roto che userei poco... io volevo diciamo far sparire i segni piu evidenti perche ormai la macchina a vederla al sole sembra che abbia 10 anni al posto di nemmeno 3... anche perche io per lavoro giro spesso e faccio strade sterrate ecc... quindi auto spesso sporca e non la tengo in box ma sempre all'aperto... diciamo che sono cose da tener presente per valutare un possibile acquisto della roto, anche se non vi nascondo di essere un patito della pulizia dell'auto ma purtroppo spesso manca il tempo... Rolling Eyes

http://darkzoxe.deviantart.com/

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Appunto.. il tempo è già poco.. e vuoi farla a mano?
Almeno la potresti fare 2 volte all'anno e averla sempre in buone condizioni..
Magari puoi fare solo 1 ciclo.. o solo M105 o M205... ora c'è anche l'm101 che dicono essere eccezionale anche come finitura... vedi tu..


Considera che ci stendi anche la cera con la rotorbitale... poi oh.. fai come vuoi.. consigli hai chiesto.. consigli ti abbiamo dato... Wink

http://www.hairteca.it

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

alex81 ha scritto:Appunto.. il tempo è già poco.. e vuoi farla a mano?
Almeno la potresti fare 2 volte all'anno e averla sempre in buone condizioni..
Magari puoi fare solo 1 ciclo.. o solo M105 o M205... ora c'è anche l'm101 che dicono essere eccezionale anche come finitura... vedi tu..


Considera che ci stendi anche la cera con la rotorbitale... poi oh.. fai come vuoi.. consigli hai chiesto.. consigli ti abbiamo dato... Wink

infatti vi ringrazio molto per tutte le info Smile ma se valutassi la roto c'e rischio di far danni ?, ho gia letto sul forum di no ma son paranoico e volevo sapere a quali rischi posso incorrere...

ps: come kit per il claying questo per iniziare va bene ? basta per tutta l'auto ?

Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

http://darkzoxe.deviantart.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

con la roto la possibilità di fare danni è mooooolto bassa!

certo...se lucidi con il solo platorello, oppure ce la lanci la lucidatrice addasso alla macchina, allora direi i danni li fai! però per il resto vai tranquillo che è una macchina proprio costruita per "iniziare" quest'arte e dare subito buoni risultati anche senza conoscere bene la tecnica e senza rischio di far danni...

diversamente dalla rota che invece un minimo bisogna farci pratica, se no è lei a portare in giro te e non te a goverare lei..


comunque per il kit della clay vai tranquillo...basta per la tua macchina ma anche per molte altre...questo perchè la clay ha una vita moooolto lunga visto che la usi e la ripulisci e così via.. mentre per il lubrificante ricordati che va diluito 1:10 (1 parte di prodotto in 10 di acqua) e quindi diciamo la sua vita non è infinita però comunque un bel pò di macchine ce le fai tranquillamente...se calcoli che sono comunque 5,5litri di prodotto pronto all'uso, direi che più di 10macchine ce le fai (indicativamente eh?!)

per la roto valuta te cosa vuoi prendere...io ti dico che il top dei kit è quello con i prodotti DA MF che sono il top per roto..prodotti (tamponi e prodotti liquidi) studiati appositamente per roto, ma se non ti vuoi imbarcare in quella spesa, il mio consiglio ricade sul kit scholl (sia tamponi che compound/polish)

magari datti una letta a altri topic per informarti meglio se vuoi Wink

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:con la roto la possibilità di fare danni è mooooolto bassa!

certo...se lucidi con il solo platorello, oppure ce la lanci la lucidatrice addasso alla macchina, allora direi i danni li fai! però per il resto vai tranquillo che è una macchina proprio costruita per "iniziare" quest'arte e dare subito buoni risultati anche senza conoscere bene la tecnica e senza rischio di far danni...

diversamente dalla rota che invece un minimo bisogna farci pratica, se no è lei a portare in giro te e non te a goverare lei..


comunque per il kit della clay vai tranquillo...basta per la tua macchina ma anche per molte altre...questo perchè la clay ha una vita moooolto lunga visto che la usi e la ripulisci e così via.. mentre per il lubrificante ricordati che va diluito 1:10 (1 parte di prodotto in 10 di acqua) e quindi diciamo la sua vita non è infinita però comunque un bel pò di macchine ce le fai tranquillamente...se calcoli che sono comunque 5,5litri di prodotto pronto all'uso, direi che più di 10macchine ce le fai (indicativamente eh?!)

per la roto valuta te cosa vuoi prendere...io ti dico che il top dei kit è quello con i prodotti DA MF che sono il top per roto..prodotti (tamponi e prodotti liquidi) studiati appositamente per roto, ma se non ti vuoi imbarcare in quella spesa, il mio consiglio ricade sul kit scholl (sia tamponi che compound/polish)

magari datti una letta a altri topic per informarti meglio se vuoi Wink

perfetto Wink ma DA MF sarebbe ?? Question

http://darkzoxe.deviantart.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

questo è

DAS-6 Pro + Meguiar's DA MF System

poi magari usa il tasto cerca o comunque vatti a leggere nel forum tutti i discorsi fatti su questo sistema...

più che altro per non essere ripetitivi in tanti post ma tenere il forum più "pulito" diciamo...

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

ok grazie mille per tutti i chiarimenti Wink tornando al discorso roto se volessi valutare altre macchine oltre a quelle in elenco su questo shop che marche potrei valutare ?

http://darkzoxe.deviantart.com/

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

di roto c'è solo la das e la meg...con differenza di prezzo e qualità ovviamente... però non mi dilungo più di tanto se no parte il mega discorsone

se vuoi approfondire il discorso ti consiglio una bella letta dei vari topic nella sezione delle roto Wink

Zoxe

Zoxe
Aiutante Detailer

daccordo Wink


mi è venuto un dubbio ma per applicazione a mano meglio Scholl Concepts o Meguiar's ?

http://darkzoxe.deviantart.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.